CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come buttare 370 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 173
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/12/2011 alle: 12:04:43
In questo post ho sentito di tutto, ma ritengo che ognuno abbia i suoi pareri. Ad esempio: - Per me è assolutamente inutile cambiare l'olio 1 volta l'anno. Gli olii attuali sintetici reggono benissimo almeno 2 anni (non a caso gli intervalli dei tagliandi si allungano sempre di più). - per me i motori sono molto più "ignoranti" di quanto si pensi e non hanno bisogno di olii da F1 e 40 euro al litro. - per me un meccanico onesto deve venire incontro al cliente (anche per farselo amico). Per esempio, il mio meccanico non mi avrebbe sostituito il filtro antipolline se non necessario. Detto questo, spezzo una lancia a favore dei meccanici. Quanti di voi sanno i costi di un'officina? Sapete quanto costa lo smaltimento? Sapete quanto costano le apparecchiature di diagnosi, il canone di supporto annuo ecc. ecc.?? E gli eventuali dipendenti? Insomma, se da un lato il meccanico deve "coccolare" il cliente, questo non può prescindere dai costi di gestione che sono altissimi. Mettiamoci pure che di questi tempi sono sempre meno le persone che pagano le riparazioni; il mio meccanico ad esempio mi diceva di gente che non si "assentano" per lungo tempo con un debito da pagare, altri che pagano parzialmente, altri invece che spariscono proprio nel nulla. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 27/12/2011 alle: 12:19:27
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 26/12/2011  20:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica vera riflessione è stata la decisione della Fiat di istituire il tagliando ANNUALE dopo che hanno messo olii che fanno 40000 km. Capisco che magari tenere un olio 4 anni non è una furbata, ma forse almeno 2 poteva sopravivvere. Mi chiedo quali considerazioni tecniche abbiano preso il sopravvento su una consuetudine che durava da anni, sarebbe interessante saperlo. I ducato sono cambiati da un anno all'altro? Sulla spesa concordo che a mio avviso è in linea con il costo dei tagliandi ufficiali, proporzionata o meno che sia la cifra. A francesco.1 e chiedo che se uno poi ha un guaio come la si fa valere la garanzia ? Inoltre col tagliando, se l'officina è seria, dovrebbe applicare tutte le campagne di richiamo. Uno da solo lo fa ?
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 27/12/2011 alle: 13:29:47
non sono mai andato dai meccanici a cambiare l' olio o fare il tagliando , vuoi che i meccanici per me' son tutti [:(][:(][:(] pensano solo a scassarti di piu' il mezzo e a volte fanno piu' danni del dovuto . non mi interessano i vari commenti dei meccanici qua' sotto ...io vado per esperienza personale .. e non sto' criticando nessuno o insultando nessuno ...parlo per modo generico !! tanto per cominciare la maggior parte non toglie manco il tappo dalla coppa ...ma lo aspira !! lasciandoti tutte le morchie sul fondo della coppa , fai 50000 km in questo modo e vedrai che cosa trovi nel motore dopo un po' , i filtri del gasolio manco li cambiano ...a volte li puliscono con uno straccio e via ...( dicendoi passa tra 10000 km che lo cambiamo ancora ) , quello dell' olio se sanno che fai pochi km e ti han fatto il tagliando loro l' anno prima lo puliscono pure lui e ti fanno fare 2 anni . un consiglio imparate a fare come ho fatto io ...cambiatevelo da soli , si risparmia almeno l' 80% del prezzo ...imparate a conoscere il vostro mezzo ..e siete sicuri che partite con un mezzo a posto . basta poco ..olio , gasolio , filtri vari ....tutte cavolate che con un cacciavite e una chiave a nastro dal costo di pochi euro fata da voi con molta soddisfazione . io per il tagliando del mio safaryweiss dell' 88 spendo in media 60 euro ... per fargli ai tagliando non certificato a un mio amico col ducato nuovo spendo in media 100 euro ....olio , filtri gasolio e olio e aria ...c'e' poco da cambiare . per altri lavori piu' importanti basta chiedere vari preventivi e capire quale e' il meccanico piu' affidabile ... evitare nel modo piu' assoluto le varie concessionarie dei marchi piu' noti ( non faccio nomi ) son posti ideali per farsi spennare come polli . purtroppo il mondo oggi va' cosi' ... saluti e buon anno camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/12/2011 alle: 13:50:53
Salve, Secondo me il punto è che del proprio meccanico bisogna avere fiducia, cosa quasi sempre impossibile al 100% con quelli delle assistenze autorizzate che di solito si porgono con distacco e freddezza nei confronti dell'utente e che per quanto mi riguarda scaduti i periodi delle garanzie ho sempre abbandonato tornando dal vecchio caro meccanico-amico, col quale ci puoi parlare tranquillamente senza sentirti quasi un estraneo, e "chi se ne..." dei timbri sui libretti, perchè sono io che devo sentire il mio mezzo sicuro e "a pelle" e non l'ipotetico acquirente futuro, che se si fida di quello che è stato fatto bene se no "ciccia". E' vero che il ristoratore o l'idraulico o il macellaio o il benzinaio o chiunque altro può fregarti, se vuole, c'è da dire però che a meno che non ci si imbatta casualmente di passaggio, nel caso ci si trovi fuori zona di residenza, col cavolo che mi rivedrebbe nuovamente, è proprio dal rapporto di fiducia instauratosi nel tempo che nasce la fedeltà verso un servizio prestato, quello che non mi ispira mica me lo devo "sposare" per forza, il rapporto deve sempre essere bivalente, tu mi dai qualcosa e mi soddisfi (consigli su cosa è meglio in quella data circostanza e lavoro onesto e ben fatto), io ti do la mia fedeltà (e garanzia costante di quattrini). Sarà un caso ma con le assistenze autorizzate ho avuto sempre occasioni di incavolature, sia con marchi italiani che stranieri. Ciao, Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:12:55
Concordo che sapersi fare i tagliandi è una gran cosa, ache io me li faccio, avendo quel contenitore del filtro gasolio in plastica, quello che dicono che si rompe da solo[:)], il pensiero di farlo cambiare ad un giovane dipendente di un officina, magari il lunedi mattina ancora un pò assonnato, mi fà rabbrividire, è così che nascono certe leggende, nessuno li rompe ma scoppiano e si rompono da soli[:D]. Rimanendo in tema, lorfer69 avendo un mezzo nuovo, il tagliando è meglio averlo fatto fare a gente autorizzata, certo i costi sono stati i più alti possibili, ma nessuno obbliga nessuno ad andare in un determinato posto senza farsi fare preventivi, cmq sia, Lorenzo(lorfer69) fà bene ad approfondire sul quantitativo olio e del perchè non hanno timbrato. Concordo chè con i migliori olii se uno ci fà un paio di anni e 20000km non succede niente, e lo sanno benissimo anche i meccanici, anche io ho sospetti, per non dire certezze, che si facciano pagare filtri mai sostituiti in grosse officine autorizzate. Controllate sempre il filtro aria dopo un tagliando fatto con pochi km percorsi, se dicono di averlo cambiato. Ivo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:31:43
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 26/12/2011  15:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi...o paghi, stai zitto e non ti lamenti, oppure ti organizzi in maniera diversa ovvero cambiando officina oppure utilizzando ricambi di concorrenza o facendoti i tagliandi da solo...pero' in questo caso poi non lamentarti e non cercare aiuto dal meccanico se incorri in problemi o in guasti! Sai quanti ne ho visti andare a piangere dal meccanico per togliergli il tappo olio spanato o che non avendo la chiave per togliere i filtri hanno sfondato il filtro con un cacciavite e "facendola lunga" hanno sfondato qualche tubo dell' acqua (vedi mio suocero...e dire che se chiede ho un garage attrezzato quasi come un'officina!!). Senza considerare che ci sono sempre piu' mezzi che richiedono attrezzature specifiche...ci sono gia' in giro auto comuni che per mandare indietro i cilindretti delle pinze freno richiedono l'uso di un computer[:0][:0][:0][:0][:0][B)][B)][B)][B)] e auto che hanno chiavi candele apposite tipo le M3, ma anche la mia vecchia yamaha yzf750 del '93...e se non hai quella chiave specifica non riesci a lavorare[;)][;)][;)] Un saluto Luca PS: il discorso fatto non e' riferito a te, ma in generale.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:34:44
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/12/2011  22:32:35 mettiamola così; ti serva da lezione e da spunto per imparare a farti i lavori da solo; ad oggi l'unico modo per non rimanere fregato...id="purple"> >
> @lorfer69 Mettiamola così: se è passato un anno, son tutte operazioni che valeva la pena fare comunque. La manodopera non so quanto ti costi, ma in Francia anfava dagli 80 ai 95 euro secondo le urgenze, 2 ore di lavoro 180 euro, fa te... @tutti Se non sei in grado di SMALTIRE CORRETTAMENTE FILTRI ED OLIO ESAUSTI, TI ESORTO VIVAMENTE (ed anche gli altri) di astenerti dagli interventi fai-da-te che si concludono con lo sversamento degli olii esausti nel tombinoid="purple"> (Grrrrrrrrrr!)[}:)] -- gilby

Modificato da obionekenoby il 27/12/2011 alle 14:35:40
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:40:52
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 27/12/2011  13:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo proprio Tu abbia centrato il problema, o parte di esso[;)] definendo il rapporto di fiducia, io paragono (con le dovute differenze...ma non abissali[;)]) il meccanico al medico, quello di famiglia, che Ti conosce, che raccoglie l'anamnesi, e compone la storia completa del paziente, certo, qualche volta può non centrare immediatamente una diagnosi o una cura, ma non per questo si deve ricorrere subito ad un'altro medico, il Tuo medico di base, solitamente, è probabile che venga a casa a soccorrerti, quando sei proprio...in panne [:D] certo, le grosse concessionarie, non hanno, o con più difficoltà, questo tipo di rapporto, ma non per questo bisogna dubitare. Personalmente, potevi segnare ogni particolare (in molti l'hanno fatto) e stai pur certo che se ti dico di averlo cambiato, l'avevo fatto, in molti (ho saputo dopo) si segnavano i Km percorsi dalla vettura prima di portarmela (per vedere se l'avevo usata...) alcuni mi hanno accusato di aver aspirato benzina dal serbatoio, e solo uno è stato così onesto da venire a scusarsi il giorno dopo, aver scoperto che il prelievo l'aveva fatto il figlio per il motorino [:D][:D][:D] insomma, come hai detto correttamente, secondo me, il disonesto si dà la zappa suii piedi da solo, perchè le voci circolano, la gente parla, è anche vero che c'è tanta gente da poter fregare, ma io credo che, o prima o poi si paga[;)] Concordo che, dichiarare di aver messo più lubrificante di quanto ne può contenere un mezzo...è francamente incredibile, per cui propendo (non posso pensare che uno sia così sprovveduto da tentare di farla passare) per un errore, e voglio sperare che così sia[;)] Non nascondo che, a volte ho messo a colare tutti i barattoli di olio usati (ho sempre usato un solo tipo di olio e marca) per una notte intera, e, incredibilmente, il mattino dopo ho scoperto di aver recuperato quasi 4kg di olio (quindi già pagato, quindi...omaggio [;)]), ma se mi dite che questa è dsonestà...allora vi chiedo se un pasticciere non porta a casa 2-3 Krapfen ma si ferma nella pasticceria sottocasa a comperarli [:D][:D][:D] Personalmente, oggi, sono più...disonesto di allora, dato che, le fotocopie o le stampe che occorrono ai miei laureandi, non le faccio in copisteria...ma sul posto di lavoro [:I][:I][:I] quindi...non cerco scuse, solo vorrei che ognuno facesse un esame di coscenza, e, posata la Lancia, valutasse realmente cosa è il furto, la disonestà, e quale è il personale livello di..."furberia truffaldina" che tolleriamo ed accettiamo, e da chi [;)][;)][;)] Forse, e ribadisco forse, potremmo scoprire di essere più disonesti di chi accusiamo, solo che...ci assolviamo [;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 27/12/2011 alle 14:46:05
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:49:32
[quote]Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/12/2011  11:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Sig.Gianfranco,mi permetta di intromettermi nella discussione,Lei ha molte ragioni e altrettanti torti,le mani sporche (per il tipo di lavoro) non le hanno solamente i meccanici ma anche tante altre categorie di lavoratori,io per esempio ho guidato treni per quarant'anni,dieci dei quali con locomotive a vapore,e posso assicurarle che l'ambiente non era dei più salubri.Non mi è mai piaciouto generalizzare,quando sento dire "tutti i commercianti sono ladri e evasori fiscali" mi infastidisco ma allo stesso modo quando sento,come credo di aver capito da quanto da Lei scritto,che chi è dipendente o sotto padrone come si diceva una volta,se ne frega perchè tanto lui non ha problemi ed ha solo vantaggi.Credo che se ogniuno di noi si rapportasse con gli alti senza pensare di essere un gradino più in alto e di avere sempre la verità in tasca ,vivremmo meglio e più tranquilli e rilassati. La saluto cordialmente. Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:50:26
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 27/12/2011  10:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ma non si puo' far di tutt'erba un fascio[;)] Anche io sono un difensore dei meccanici perche' nonostante non faccia il meccanico, per lavoro e per passione sono cresciuto e praticamente vivo a stretto contatto con molti di loro. Posso assicurarti che la maggior parte di loro sono persone preparate e corrette, che spesso vengono in contro al cliente...se tante volte dovessero far pagare tutto il tempo che veramente perdono per risolvere problemi sulle auto dei clienti che sempre piu' spesso vengono progettate a membro di segugio e realizzate con materiali scadenti veramente verrebbero presi per ladri quando invece chiedono il loro, ne' piu' ne' meno. Quello che non tollero e' che per colpa di 4 o 5 collioni si debba demonizzare un' intera categoria. Ma si sa, in italia tutti sanno fare il lavoro di tutti tranne il loro...e tutti sono onesti salvo poi essere i padri di tutte le mafie ed avere corruzione ed evasione fiscale a livelli pari a quelli dei paesi del 3°mondo[;)][;)][;)]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:54:01
E' da tanti anni che sono in questo settore , e ne ho viste e sentite di tutti i colori... Quello che penso e' che il rapporto con il meccanico e' un po' come quello con il medico di famiglia... ci deve essere la fiducia alla base... e comprensione... ( e' per questo che non diventero'mai ricco ) Pero' si sente sempre parlare di Professionalita'...di tasse evase... pero' non si vuole pagare la professionalita' e non si voglioao pagare le tasse... Vorrei seguire SPEEDY3 ma non posso... Allora anzalizzando un attimo lorfer69 porta il mezzo a fare il tagliando a 15.000 kM e dice che il meccanico e' stato scorretto : Scorretto e' stato se prima di portarglielo glia hai chiesto quando lo deovevi portare... 22 euro al litro x l'olio e' troppo... a listino il WR viene 17,65 euro il WR Pure Energy 18,65... Il filtro antipolline si vede se e' da cambiare solo guardandolo non a Km 1,6 ore di mano d'opera sono troppe... la FIAT da 1,55 Per quanto riguarda il libretto di Garanzia male ha fatto l'officina a non riempirlo , ma e' pur vero che il libretto di garanzia riempito NON ha nessun valore , ma come giustamente hanno detto cio' che conta sono le fatture.

Modificato da lucamugello il 27/12/2011 alle 16:25:10
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 15:03:31
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 27/12/2011  14:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Signor Tancredi, concordo con la Sua analisi, e pure con la considerazione finale, la spiegazione, o meglio la chiave di lettura, a quanto Lei si riferisce, riguarda la mia condizione di Ex Titolare, con dipendenti, e di dipendenta a mia volta, oggi, quindi, pur valutando le differenze ,le caratteristiche e qualità, di ogni condizione, mi sento, ma è una mia personale interpretazione, più sollevato oggi, di quanto non lo fossi da Titolare. Indubbiamente il grado di soddisfazione è diverso, oggi non posso dire che la soddisfazione ed il livello economico, dipendono direttamente da mè, dato che sono calmierati e limitati, dall'inquadramento e dalla posizione che ricopro.Le posso comunque garantire, che, sempre personalmente, mi preoccupo meno di una mia assenza per malattia, oggi, rispetto a ieri...dove tutto dipendeva da me[;)] credo di essermi espresso chiaramente, in questi termini. [:)] Saluti Gianfranco
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 27/12/2011 alle: 15:15:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/12/2011  07:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Perdonami, ma...Stai Scherzando ? in officina, vicino ai ponti poi, NON DEVE ENTRARE NESSUNO ! se uno si fà male...e ci rimetti l'attività ! Non è una mia paranoia è così la legge... ma poi, perdonami, ma quando vai al ristorante, pretendi di stare in cucina?>
> Scusa, perchè starei scherzando? e poi dove ho detto che il cliente deve assistere stando "vicino ai ponti"?...conosco diverse officine, ed altrettanti ristoranti, dove il cliente può vedere come si effettuano i lavori alla sua auto, oppure come si preparano i cibi che mangerà, da una comoda vetrata che lo separa dall'ambiente "pericoloso"....oppure questo è forse vietato?... poi, se per "stare vicino ai ponti" ti riferisci al fatto che ho preteso che l'auto fosse messa sul ponte in modo da poter vedere da "sotto" il lavoro veramente fatto, ti assicuro che io,quando lavoro, posso stare dove voglio....e questo è stato il problema dell'officina di cui ho narrato il cui titolare, forse, aveva dimenticato di avvisare il meccanico a quale "amministrazione" appartenesse il veicolo...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/12/2011 alle: 15:26:13
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 26/12/2011  10:13:49 Dite quello che volete ma manco in formula 1 l'olio lo pagano 22 euro litro. Ho chiesto direttamente ad alonso Rapina, rapina di questo si tratta. Ciao Raff >
> Naaaaaa già speso 22 euro al litro per l'olio. purtroppo presso un distributore di carburante. Ma quando sei preso per il collo lo fai, altrimenti no... Comunque è un ladrocinio perchè so che poi loro metto l'olio preso da un bidone da 200 litri. costo: 5-6 euro al litro... -- gilby
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 15:26:59
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 27/12/2011  15:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami, ho frainteso, pensando che, riferendoti al ponte, tu pretendessi di stare sotto o intorno, facendo presente che è vietato e Naturalmente, pericoloso. Comunque sia, francamente, e scusami se te lo dico, ma fra amici credo si possa fare, atteggiamenti del tipo "Lei Non sà Chi Sono Io..." non è che siano proprio tanto...edificanti[:(] Quando con mio padre, venivamo o meglio lui veniva fermato, in borghese, per un controllo, od una contestazione di infrazione, NON gli è mai caduto a terra nè il distintivo, nè la tessera identificativa, perchè li teneva lontano dalla patente...come Tutti i comuni, semplici, cittadini [;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 27/12/2011 alle: 15:31:23
Scusa ma non ho capito per "amici" a chi ti riferissi...mica quelli dell'officina erano "amici", anzi, visto che volevano perpetrare una truffa allo Stato, truffa che avrei "avallato" io qualora avessi inviato la scheda lavori all'ufficio competente ai pagamenti, direi più che erano "nemici"....perchè non avrei dovuto dirgli chi sono?...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 15:38:45
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 27/12/2011  15:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi riferisco a Noi, di COL, e ci mancherebbe, se uno infrange le regole, siano di legge, o di correttezza, DEVE essere redarguito ! però, sai, e credo Tu possa confermarlo, qualcuno che "Patacca" c'è [;)] almeno, da mè sono venuti in Tantini...pretendendo prezzi, trattamenti ecc ecc, di favore [;)][;)][;)] e sono stati trattati ...come ( quando non peggio [:D][:D][:D]) dei Normali clienti[;)] Logico, poi mi sono arrivati controlli, verifiche perfino da parte dei Vigili del Fuoco, ma...fà parte del gioco, se decidi di comportarti in un certo modo, devi anche sopportare le conseguenze[;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/12/2011 alle: 16:16:49
Però, cinque pagine di interventi e non si è ancora capito quanti kg di olio servivano, quante ore di manodopera e anche il prezzo da tempario, quali interventi andavano fatti e quali no per questo benedetto tagliando. O forse mi sono perso le informazioni in mezzo alle quatttro pagine e mezzo di OT? Cordiali saluti gianfi62
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/12/2011 alle: 16:45:21
Ciao Gianfranco, Il problema è che nelle officine delle case madri spesso non ti filano proprio, io vivo a Roma e qui il parco auto è talmente vasto che c'è un via vai frenetico nelle assistenze autorizzate, quando arrivi non ti ascoltano più di tanto, ti preparano la "cartella clinica" e via, al ritiro la stessa cosa, se chiedi di parlare col capo officina è spesso impegnato a fare altro e cercano di liquidarti il prima possibile, non c'è dialogo, e quando c'è spessissimo viene troncato subito con rassicurazioni di rito che lasciano sempre interdetti. Solo un esempio: nell'ottobre 1991 compro una Fiesta 1.1 Nordic green e dopo poche centinaia di km a freddo comincio a sentire un leggero battito strano che a caldo scompariva, vado una, due, tre volte dall'assistenza ufficiale ma nonostanta chiedessi di provarla a freddo secondo loro non è niente, cambio officina, sempre ufficiale e le prime due volte anche secondo loro non è niente, certo arrivavo col motore caldo! mi stavano quasi dando del visionario, vado per scrupolo dal mio meccanico di fiducia e lui appena metto in moto mi dice: "Vai subito a parlare esclusivamente con un capo officina perchè questo rumore non mi piace per niente, sembra un cilindro sballato". Mi prende un colpo! Mancano 15 giorni alla scadenza annuale della garanzia, l'auto ha circa 10000 km, vado all'assistenza dove sono stato l'ultima volta e col motore caldo il meccanico mi dice ancora che non è niente, mi incaxxo e chiedo di parlare col capo, altrimenti non scendo dalla macchina in mezzo all'officina. Arriva finalmente il capo officina e nonostante il motore caldo, con mio sommo gaudio, si accorge che qualcosa non va con una faccia che diceva tutto, risultato: MOTORE SOSTITUITO, se non ricordo male all'epoca fu fatturato circa Lire 3 milioni e mezzo più IVA che per fortuna non pagai grazie all'onestà di quel capo officina. La domanda è: come mai NESSUNO "sembra" si fosse mai accorto di niente mentre il mio meccanico, come del resto l'onesto capo officina se ne sono accorti subito anche a caldo? Secondo me perchè queste assistenze ufficiali autorizzate pullulano di ragazzotti ai quali del nostro veicolo e di noi stessi non interessa più di tanto, siamo solo numeri da mungere fino a che non scoppia il bubbone. Il meccanico di fiducia è quello che come il ristoratore o il salumiere o chicchessia di fiducia ti sconsiglia un prodotto e te ne consiglia un altro perchè più fresco o migliore e non ti appioppa come un somaro quello che tu gli hai chiesto tanto glielo hai chiesto tu... anche se è marcescente... il dialogo è fondamentale in qualunque rapporto, il somaro resta appunto SOMARO, bestia simpaticissima ma che per quanto mi riguarda rimane tale e basta. Ciao, Corrado
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 17:09:55
Nel fare il tagliando in modo autonomo, dovete mettere in conto che se il veicolo e' in garanzia non ha valore e quindi decade,ergo se lo si fa dopo i faditici tre anni, se non hai la garanzia estesa, allora ha una valenza. Poi l'olio esausto. che è una bomba , non è poi tanto semplice trovare chi se lo cucca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link