https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Rascal del 29/12/2016 alle 16:59:51
nel particolare non conosco il tuo mezzo ma anni fa quando mi capito un problema simile riuscii ad aprire il cofano da sotto il veicolo allungando una mano fino ad intercettare la leva dove è attaccato il filo, ciaoo.
In effetti è una possibilità che mi è venuta in mente, ma complice freddo ed abbigliamento inadatto (sono passato al rimessaggio solo per dare un'occhiata, non pensavo di dovermi "sporcare") ho desistito ...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
Bisognerebbe sapere come è fatto lo sgancio e forse da lì si può tentare con un ferretto a rimuoverlo (a tentativi naturalmente...) Oppure rotto per rotto io proverei arrotolando il cavo su un cacciavite per fare leva di tirare forte e chissà? Sembra una stronzata ma non lo è, rimane solo la soluzione di mettere il camper su un ponte, levare la protezione sotto ed arrivare con qualche arnese alla chiusura...In bocca al lupo Giù! In risposta al messaggio di ghurus del 29/12/2016 alle 17:08:16
Ho visto gente cambiare camper per una cosa così...! Scherzo! Bisognerebbe sapere come è fatto lo sgancio e forse da lì si può tentare con un ferretto a rimuoverlo (a tentativi naturalmente...) Oppure rotto per rottoio proverei arrotolando il cavo su un cacciavite per fare leva di tirare forte e chissà? Sembra una stronzata ma non lo è, rimane solo la soluzione di mettere il camper su un ponte, levare la protezione sotto ed arrivare con qualche arnese alla chiusura...In bocca al lupo Giù!
In effetti il camper è in vendita, ma se mi chiedono di vedere il motore che faccio ... ?

Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di tanox del 29/12/2016 alle 18:23:33
mi e capitato la stessa cosa questa estate, non si rompe il filo, ma una plastichina vicino allo sgancio, fa uscire fuori sede il filo, l'unica soluzione infilare la mano da sotto ed arrivare allo sgancio, tirare la levettina e si apre, una volta aperto, vedi subito dove uscito, rimetti il filo in sede e metti una fascetta per non farlo uscire
Ti ringrazio per la spiegazione precisa ed esauriente.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ghurus del 30/12/2016 alle 19:39:00
In seguito al tuo accaduto mi è venuta l'idea di attaccare una cordicella volante al meccanismo di apertura (il mio molto diverso perchè motorhome) agganciata e nascosta fra la mascherina...da provare! Meglio prevenire! Ciao Giù!
Concordo, tanto da aver pensato la stessa cosa.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 30/12/2016 alle 22:09:24
Concordo, tanto da aver pensato la stessa cosa. E' vero che non è una cosa tanto frequente, ma potrebbe ri-capitare e magari non avere tempo e modo per intervenire con la necessaria calma ... Premesso che devo ancora riuscire ad aprirlo, pensavo ad una seconda cordicella in posizione celata e sicura, ma accessibile dall'esterno. Vedremo Seguimi su:
Dato che devi ancora aprirlo dico anche io qualcosa.
In risposta al messaggio di maxim17 del 31/12/2016 alle 00:22:07
Dato che devi ancora aprirlo dico anche io qualcosa. A me è successo 2 volte e dopo la seconda volta non mi succederà più. Per aprirlo ti devi sdraiare sotto il camper e con la mano cercare il filo che arriva al blocco.Devi solo fare mente locale sul percorso del filo e seguirlo fino al blocco. Poi per non succedere più si deve bloccare con del filo di ferro il finale del filo. La rima volta che mi sucesse lo legai con una fascetta da elettricista che dopo un pò si logorò e si spezzò. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Stessa esperienza, le fascette non durano forse a causa del lavora o tensione che c'è quando si tira l'apricofano, alla fine ho risolto stortando la leva del meccanismo quel tanto che basta per far si che il filo a riposo rimanga un po in tensione in modo che non si sganci dal suo alloggiamento, ciaoo.