In risposta al messaggio di digiuno del 01/02/2020 alle 20:27:58modo 1 con le ruote appena dentro la pesa, ad ogni centimetro in più, corrisponde peso in più ( magari non rilevabile dalla pesa in quanto deve sopportare carichi maggiori di un camper)
Chi mi sa consigliare come ci si deve posizionare sulla bilancia per pesare correttamente gli assi ? Il pessimo disegno che allego è un esempio del peso asse posteriore , corretto caso 1 o caso 2 ? grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2020 alle 20:34:31Grazie
modo 1 con le ruote appena dentro la pesa, ad ogni centimetro in più, corrisponde peso in più ( magari non rilevabile dalla pesa in quanto deve sopportare carichi maggiori di un camper) l'unico modo per pesare gli assi,anzi ogni singola ruota, sono le bilance da mettere sotto le ruote , in dotazione ad alcune pattuglie della stradale, potresti chiamarle la centrale a te più vicina e chiedere se ti pesano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2020 alle 20:34:31Ma poi mi pare che costa cara la pesata
modo 1 con le ruote appena dentro la pesa, ad ogni centimetro in più, corrisponde peso in più ( magari non rilevabile dalla pesa in quanto deve sopportare carichi maggiori di un camper) l'unico modo per pesare gli assi,anzi ogni singola ruota, sono le bilance da mettere sotto le ruote , in dotazione ad alcune pattuglie della stradale, potresti chiamarle la centrale a te più vicina e chiedere se ti pesano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2020 alle 20:34:31Ottimo consiglio, pensa se lo trovano fuori peso gli danno pure la multa!
In risposta al messaggio di digiuno del 01/02/2020 alle 20:27:58Sabato se riesco vado in pesa e provo e vi faccio sapere
Chi mi sa consigliare come ci si deve posizionare sulla bilancia per pesare correttamente gli assi ? Il pessimo disegno che allego è un esempio del peso asse posteriore , corretto caso 1 o caso 2 ? grazie
In risposta al messaggio di digiuno del 01/02/2020 alle 20:27:58
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/02/2020 alle 17:26:0810 o 20kg sono un nonnulla su pesi del genere,
Io ho pesato i 2 assi separatamente adottato il metodo 3 . Cercando di mettere mezzo camper sulla pesa in entrambe le pesate. Rispetto alla pesata complessiva ho trovato 10 Kg di differenza. Pesa, comunque, in piano perfetto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2020 alle 08:30:59infatti... probabile che sia addirittura la divisione minima della pesata e che la differenza sia dovuta all'arrotondamento !
10 o 20kg sono un nonnulla su pesi del genere, in proporzione sbaglia molto di piu la bilancia del salumiere....che faccio? ...lascio?
In risposta al messaggio di digiuno del 01/02/2020 alle 20:27:58Questa mattina sono andato in pesa e ho fatto le pesate con i due sistemi, risultato stesso identico peso per entrambe le pesate, 1400 kg all’anteriore e 1800 kg al posteriore. Fatta la pesata mi servirebbero info su gomme e pressione quindi aprirò altro post