CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Come se non arrivasse più gasolio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
11
ciuccio57
ciuccio57
02/11/2014 28
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 19:11:24
Ducato Maxi 2.8jtd del 2001 in viaggio a 2500 giri velocità 90/100 kmh. improvvisamente cala di potenza come se non arrivasse gasolio tolgo il piede dall'acceleratore e immediatamente accelero e riprende tranquillamente, una volta per una frazione di secondo si è accende la spia di iniettore ma spenta subito, poi successivamente in città lo ha fatto anche a 40 kmh a basso regime di giri. Non ci sto capendo nulla, se fosse la pompa, o iniettori o che altro,  grazie a chi mi risponderà

Modificato da ciuccio57 il 06/06/2021 alle 19:14:36
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30613
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 19:36:21
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 19:11:24

Ducato Maxi 2.8jtd del 2001 in viaggio a 2500 giri velocità 90/100 kmh. improvvisamente cala di potenza come se non arrivasse gasolio tolgo il piede dall'acceleratore e immediatamente accelero e riprende tranquillamente,
una volta per una frazione di secondo si è accende la spia di iniettore ma spenta subito, poi successivamente in città lo ha fatto anche a 40 kmh a basso regime di giri. Non ci sto capendo nulla, se fosse la pompa, o iniettori o che altro,  grazie a chi mi risponderà
...
Inizia a farti fare una diagnosi, magari  risolviwink
Silvio
11
ciuccio57
ciuccio57
02/11/2014 28
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 20:05:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/06/2021 alle 19:36:21

Inizia a farti fare una diagnosi, magari  risolvi
Hai ragione dimenticavo di dire la centralina è rimappata da 12 anni ed io il campeer l'ho preso due giorni fa ed il mio meccanico non riesce a fare diagnosi, 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30613
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 20:12:35
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 20:05:39

Hai ragione dimenticavo di dire la centralina è rimappata da 12 anni ed io il campeer l'ho preso due giorni fa ed il mio meccanico non riesce a fare diagnosi, 
Visto che lo hai preso due giorni fa, ti consiglio di riportarlo indietro e fartelo sistemare
Silvio
11
ciuccio57
ciuccio57
02/11/2014 28
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 23:05:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/06/2021 alle 20:12:35

Visto che lo hai preso due giorni fa, ti consiglio di riportarlo indietro e fartelo sistemare
Si certo, lo faccio sistemare da dove l'ho preso era sottinteso,  ma volevo sapere cosa potesse essere, sicuramente avete più esperienza di me ed ecco quindi la mia richiesta per non  farmi raccontare frottole. solo per questo chiedo il vostro aiuto.
Grazie 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1373
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 23:38:33
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 20:05:39

Hai ragione dimenticavo di dire la centralina è rimappata da 12 anni ed io il campeer l'ho preso due giorni fa ed il mio meccanico non riesce a fare diagnosi, 
È strano come si dimenticano certi particolari ,laugh
avevo un Transit rimappato, andava bene e consumava meno, ma quando gli chiedevo troppo andava in protezione, dovevo spegnere e riaccendere.
Ciao Giò
 
Il meglio è nemico del bene
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30613
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 06:05:19
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 23:05:29

Si certo, lo faccio sistemare da dove l'ho preso era sottinteso,  ma volevo sapere cosa potesse essere, sicuramente avete più esperienza di me ed ecco quindi la mia richiesta per non  farmi raccontare frottole. solo per questo chiedo il vostro aiuto. Grazie 
Beh, intanto la prima indagata e la centralina
Va riportata a livelli originali, dopo se il problema persiste si indaga su altro
Ti ricordo, che si n caso di controllo (e ci sono più di quanto si possa pensare) si rischia una denuncia penale per la modifica della centralina
Silvio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64618
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 06:34:10
Praticamente il problema c’era prima di vendertelo, speriamo che chi te l’ha venduto sia tra i rivenditori seri...perché la garanzia non ha coperture totali.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30613
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 10:12:14
In risposta al messaggio di Grinza del 07/06/2021 alle 06:34:10

Praticamente il problema c’era prima di vendertelo, speriamo che chi te l’ha venduto sia tra i rivenditori seri...perché la garanzia non ha coperture totali.
Ma questa non è garanzia, ma difetto occulto
Silvio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 10:22:02
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 19:11:24

Ducato Maxi 2.8jtd del 2001 in viaggio a 2500 giri velocità 90/100 kmh. improvvisamente cala di potenza come se non arrivasse gasolio tolgo il piede dall'acceleratore e immediatamente accelero e riprende tranquillamente,
una volta per una frazione di secondo si è accende la spia di iniettore ma spenta subito, poi successivamente in città lo ha fatto anche a 40 kmh a basso regime di giri. Non ci sto capendo nulla, se fosse la pompa, o iniettori o che altro,  grazie a chi mi risponderà
...
Può darsi che la spiegazione sia semplicemente che si è intasato il vacuometro o flussometro. A me è capitato un fatto simile con l'automobile.
Per quanto riguarda la centralina, mi associo ai consigli di chi mi ha preceduto: falla riportare allo stato originale, meglio evitare grane con la legge.
Logo%20Antonio(349).png
Antopat

Modificato da Antopat il 07/06/2021 alle 10:24:40
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1697
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 12:56:59
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 06/06/2021 alle 19:11:24

Ducato Maxi 2.8jtd del 2001 in viaggio a 2500 giri velocità 90/100 kmh. improvvisamente cala di potenza come se non arrivasse gasolio tolgo il piede dall'acceleratore e immediatamente accelero e riprende tranquillamente,
una volta per una frazione di secondo si è accende la spia di iniettore ma spenta subito, poi successivamente in città lo ha fatto anche a 40 kmh a basso regime di giri. Non ci sto capendo nulla, se fosse la pompa, o iniettori o che altro,  grazie a chi mi risponderà
...
Ciao,
a scanso di problemi cambierei subito il filtro gasolio, forse non è mai stato cambiato.
La motorizzazione aveva anche un problema al cablaggio iniettori, penso il 4° iniettore era solito interrompersi.

Modificato da hotrod il 07/06/2021 alle 12:58:54
12
aldann72
aldann72
23/03/2014 70
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 18:03:58
Buonasera
stesso problema, risolto col cambio del filtro gasolio! Buoni km
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 20:13:48
mah...veicolo di 20anni...laverei anche il serbatoio...almeno che ci sia la certezza che questo tipo di lavoro sia stato fatto....
..poi per quanto rigurda "la centralina", NON mi esprimo....
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:56:00
Mio stesso motore, stessa annata, stesso difetto
Il reostato del pedale acceleratore e le sue connessioni alla centralina.
Se fai ricerca qui nel forum se ne parla ampiamente.
Saluti Massimo
11
ciuccio57
ciuccio57
02/11/2014 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 19:07:10
In risposta al messaggio di massimo2020 del 07/06/2021 alle 21:56:00

Mio stesso motore, stessa annata, stesso difetto Il reostato del pedale acceleratore e le sue connessioni alla centralina. Se fai ricerca qui nel forum se ne parla ampiamente.
Infatti fatta diagnosi pedale dell'acceleratore, quindi sostituito con uno nuovo di zecca originale lo prova il meccanico per una decina di km ed è perfetto va che è una bellezza, lo ritiro  faccio 100 km e ancora si ripete il problema. non so dove sbattere la testa.
Iniettori? Pompa? 
18
powermanto
powermanto
20/02/2008 480
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 19:23:51
In risposta al messaggio di ciuccio57 del 18/06/2021 alle 19:07:10

Infatti fatta diagnosi pedale dell'acceleratore, quindi sostituito con uno nuovo di zecca originale lo prova il meccanico per una decina di km ed è perfetto va che è una bellezza, lo ritiro  faccio 100 km e ancora si ripete il problema. non so dove sbattere la testa. Iniettori? Pompa? 
Ciao,il pedale acceleratore non ha nessun problema, se vuoi risolvere definitivamente, l'unico modo è quello di fare un cablaggio pedale acceleratore nuovo che parte dalla centralina e arriva direttamente sul pedale...
io ho sempre risolto così sul ducato 2.8 jtd modello 230
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
17
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 22:25:40
Ciao
Mi ricordo che per un richiamo mi eliminarono un connettore tra pedale e centralina saldando i fili
 
11
ciuccio57
ciuccio57
02/11/2014 28
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 19:21:19
In risposta al messaggio di massimo2020 del 07/06/2021 alle 21:56:00

Mio stesso motore, stessa annata, stesso difetto Il reostato del pedale acceleratore e le sue connessioni alla centralina. Se fai ricerca qui nel forum se ne parla ampiamente.
Infatti risolto alla grande con un nuovo pedale acceleratore e nuova connessione alla centralina.
Va che è una bellezza, grazie a tutti
22
PDR
PDR
01/12/2003 6207
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 19:55:46
In risposta al messaggio di powermanto del 18/06/2021 alle 19:23:51

Ciao,il pedale acceleratore non ha nessun problema, se vuoi risolvere definitivamente, l'unico modo è quello di fare un cablaggio pedale acceleratore nuovo che parte dalla centralina e arriva direttamente sul pedale... io ho sempre risolto così sul ducato 2.8 jtd modello 230
uguale uguale con la mia Fiat Multipla 105 JTD del 2000; tolto il cablaggio "a pettine" e saldati i fili uno a uno nei pressi del pedale dell'acceleratore
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link