quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/03/2010 19:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne ho uno credo simile...si puo commutare 6/12V e non ha tasto di accensione ma parte quando si collega alla 220... poi ha tre spie: scarica, in carica, mantenimento... Il problema è: puo restare attaccata in "mantenimento" anche per mesi?? Nesun pericolo??
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 03/03/2010 19:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono nelle tue stesse condizioni ma non credo si possa tenere nel limbo una batteria per mesi o meglio anni, quindi.... mi sa che la venderò, almeno non resterà inutilizzata!id="blue"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 15/03/2010 18:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vuoi dire che la batteria dello scooter che ho staccato e riposto a ottobre, il mese prox, quando lo andrò a riattivare, la troverò OUT ??
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 23/03/2010 18:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho tanto paura di si
quote:Risposta al messaggio di rikko2 inserito in data 23/03/2010 22:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è che vada toppo bene in quella maniera, se non è un caricabatterie "intelligente", perchè anche se lo stacchi per un giorno , quando riattacca dà sempre la massima potenza ad una batteria già carica esempio: il caricabatterie normale continua a dare + di 14 volt sempre.continuando con quelle tensioni fai solo bollire il liquido all' interno .mentre quello "intelligente" quando la batteria è carica dà solo corrente di mantenimento, circa 13 vot e rotti( non ricordo esattamente)non facendola surriscaldare.