quote:Risposta al messaggio di zetino inserito in data 05/03/2010 19:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stessa cosa: spia accesa, anomalia egr rilevata (e resettata diverse volte, ma poi riaccesa) ci ho gia' fatto almeno 3000km senza cali di prestazioni e senza aumenti di consumo. Ho smontato l'egr, l'ho pulita e dopo circa 200km la spia motore si e' spenta da sola. ciao a tutti da cri(to)
quote: Salve ho appena comprato un semintegrale Rimor SAILER 599 TC di 6 mt nuovo con motore 2.2 100 CV, c'è qualcuno che ha un camper uguale o simile che mi puo dare un parere sul motore? >> Come va? Va che è una bomba, soprattutto se equipaggia una cellula appropiata. Spesso un amico con il 100cv esce con noi , consuma poco, ed è silenzioso, contrariamente al 100cv ford .
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/03/2010 14:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma guarda...ti ho beccato a denigrare la concorrenza...[:D][:D] come fai a dire che consuma meno ed è meno rumoroso del FORD se è lo stesso motore...[}:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ilpiroa inserito in data 22/01/2010 18:49:19 (> Ciao il piroa, quoto te ma potrei farlo per tutti quelli che hanno scritto qui in giro. E' la prima volta che vedo svilupparsi un discorso di questo tipo con interesse, citazioni, link utilissimi, ma sopratutto grande serietà da parte di tutti voi. Personalmente ho il Transit con il 2.2 (2198cc) 140cv, e nonostante mi sia "sbattuto" e fatto ricerche approfondite, non sono riuscito a recuperare una tal quantità di dati relativi alla sua storia e provenienza. Le info che avevo rimediato relative alla provenienza del 2.2 erano limitate a wikipedia:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/PS...
Dopo quasi due anni in giro per l'Europa posso dire che lo ritengo un ottimo motore, direi un progetto "nato bene" nel senso che se il mio 140cv è una delle tante varianti del 100cv, direi che ci sono ampi margini di garanzia riguardo alla sua affidabilità e longevità. Continuate così, ora ne so molto di più, ancora grazie. Un saluto al borino Davide