quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 13/09/2012 20:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non hai problemi economici io ti consiglio 3000 con cambio automatico. Il cmbio automatico specialmente su un camper e' una vera bomba... sei solo concentrato sulla guida...
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 13/09/2012 20:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza di peso è di 50 kg che puoi recuperare viaggiando con meno acqua e gasolio, se puoi prendi il 3000 è tutto un altro motore. Il 150 cv è lo stesso motore del 130 cv cambia solo la turbina ma il 3000 è veramente un altro viaggiare. Io avevo il 130 cv e non sentivo la necessità del 3000, adesso non lo cambierei con nulla, un motore da domare. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di papillon51 inserito in data 20/10/2012 07:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema del FAP esiste in veicoli che percorrono tratti brevi( città) e pertanto la marmitta non si riscalda a sufficenza.Io ho percorso 8000 Km e non ho mai visto accendersi la spia di rigenerazione.Ero preoccupato anch'io quando sono passato dal 3000 €4 all'€5 ma sono soddisfatto di questo motore,anche per i consumi. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di papillon51 inserito in data 20/10/2012 07:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi non abbiamo mai scritto che va male...più che altro abbiamo scritto che la presenza del FAP peggiora il rendimento fino a 2000 gmin. rispetto all'euro 4 (che risultava più pronto. Riguardo i consumi non ci pronunciamo, visto che il camper precedente era su mercedes e quindi è impossibile fare un paragone. Comunque, non andando oltre i 100 kmh si riesce a stare sui 9,5 km litro.. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)