quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 26/02/2012 21:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo, il mio mezzo ha fatto bumm dopo soli 5 gg. di vita e 348 km. percorsi,non so se hai seguito la vicenda sul forum,ma dimmi del tuo,ritirato?? Se si,come và?? Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/02/2012 18:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ho letto della tua disavventura ma adesso come sei messo nei confronti di fiat? Il mio è ancora in concessionario in quanto a fine settimana arriveranno le targhe ma avendo già sulle spalle un richiamo fiat da fare sono d'accordo con il concessionario che lo portano loro in fiat e poi lo ritirerò. Ciao. Carlo [:)]
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 28/02/2012 20:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carlo, mi cambiano il motore,mi prolungano la garanzia e mi pagano un trasporto di cui non ci sarebbe stato motivo,se si fossero attivati tempestivamente e non avessero tergiversato,ma ancora non siamo d'accordo in toto,sinceramente fino ad oggi non sono stati seri,solo chiacchiere e passi di danza. Me la stò pensando e farmi cambiare il mezzo intero! Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/02/2012 20:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono situazioni assolutamente difficili. Uno porta a casa un mezzo nuovo pensando a tutti i viaggi che potrà fare e và ad imbattersi in una situazione del genere. Evidentemente per saltare la catena è perchè qualcuno l'ha montata malamente...mi dispiace davvero e spero si possa sistemare tutto nel migliore dei modi. Ciao. Carlo. [:)]
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 28/02/2012 21:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo, l'aspetto sconfortante è,oltre alla distruzione del sogno,il sentirsi soli,in quanto anche una casa come,ritenuta di prestigio,come Carthago,che entrambi abbiamo scelto,al momento giusto,ti abbandona,propio perchè più forte! Grazie per il tuo apporto morale mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/02/2012 21:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non vedo cosa c'entri Carthago con la catena di distribuzione! Io pure ho appena acquistato un Carthago,stamattina ho fatto i primi Km, i problemi della meccanica sono della Fiat e non dell'allestitore.Capisco lo sconforto provato per per la rottura di un mezzo nuovo ma purtroppo è così ci si deve incavolare con Fiat non con Carthago. Eco 3 il Fap da problemi a motori che circolano esclusivamente in città,per tragitti brevi e che interrompono continuamente il ciclo di rigenerazione,i camper normalmente percorrono tragitti discretamente lunghi e non con i ferma e riparti continui delle città. Ciao. gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 02/03/2012 13:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, evidentemente Luca è ferrato in materia,ha già risposto alla tua domanda. Il venditore è l'unico responsabile legale,in solido! Nel mio caso,la sostituzione del motore è solo un ripiego,poichè la pratica della sostituzione dell'intero mezzo è assai lunga e complessa. E poi ci sono altre voci di danno,che di sicuro non posso pretendere da Fiat,anche se il guasto è avvenuto su un motore Fiat! Sarà Carthago che se la vedrà con Fiat per una eventuale rivalsa. Slt mar..cucciolo[:)][:)] Ps. come ti trovi col tuo nuovo mezzo,se non ricordo male è uguale al mio?
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/03/2012 15:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io fortunatamente non ho mai avuto problemi gravi con i precedenti camper ( semiassi e 5 lunga o corta)ma è sempre stat la Fiat a farsi carico del problema,anche se a dire il vero il problema semiassi era più dovuto al fatto che gli allestitori caricavano cellule estremamente lunghe su motrici non idonee. Mi dispiace comunque per la disavventura. Per quanto riguarda come mi trovo è presto da dire, mi hanno dato le targhe ieri,stamattina ho fatto un giretto di assaggio e mi riprometto di farne uno più sostanzioso domenica.La prima impressione è positiva,motore rotondo e potente,la cellula è priva di scricchiolii o vibrazioni,la visibilità è ottima...se il buon giorno si vede dal mattino[:D][:D].Ti auguro di risolvere al più presto e definitivamente il tuo problema. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 02/03/2012 19:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh,allora un "in bocca al lupo" e divertiti tu che puoi,io per adesso me lo posso guardare![:(] Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 08/03/2012 22:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao TomTom, teoricamente si,ma tieni presente che è anche più pesante,le ruote hanno più attrito,comunque a mio modesto avviso con le ruote da 16' il motore gira un pelino più basso,anche se bisognerebbe confrontare le circonferenze delle ruote. Per quanto riguarda i consumi,non sempre il numero dei giri motore più basso corrisponde a minori consumi,bisognerebbe anche tener presente altri fattori,vedi regime di coppia max [;)] Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 08/03/2012 22:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occorre verificare se le ruote da 16" hanno lo stesso diametro totale di quelle da 15" o sono più grandi...mi spiego, se sullo stesso cerchio monti una gomma ribassata rispetto ad una con spalla più alta, per esempio come succede sul Daily, varia anche il rapporto al cambio, per cui in teoria dovresti avere, con la gomma più alta, un minore consumo a velocità costante visto che il numero di giri del motore a parità di velocità scende di circa un 10% e una maggiore velocità di punta, perdendo un pò di spunto in accelerazione, sinceramente sul Ducato non so se varia insieme al cerchio anche la percentuale di altezza sulla spalla del pneumatico quindi lasciando inalterate le misure totali, basterebbe leggere le misure delle due gomme per verificare. Riguardo al 150cv euro5 secondo me avendo provato due motori identici uno con Fap e uno senza rispettivamente da 110cv e 90cv sulla stessa vettura Peugeot ho notato che la maggiore potenza del 110cv con Fap era del tutto ininfluente sulle prestazioni, anzi il 90cv era sicuramente meglio come sensazione di guida, consumava sensibilmente di meno e come affidabilità, non avendo il famoso volano bimassa che ha dato molti problemi, era sicuramente meglio, certo sto parlando di vetture euro4 ma non credo che sia molto diverso con gli euro5...poi io sono convinto che su mezzi così pesanti come i camper dove si apprezza un ottimo tiro in basso e un uso contenuto del cambio il downsize della cilindrata non porta benefici ne sotto il profilo dei consumi e ne sotto il punto di vista della guidabilità, il numero dei cavalli è un parametro che da solo non dice nulla, continuo a preferire il 3.0l senza alcun dubbio...parere personale da chi ha guidato tutti e due i motori. Marco
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 10/03/2012 11:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, quello che scrivi lo so anche io, ma dato che qualcuno continua a dire che anche dopo pochi km. si accendono spie varie ( ? ) soprattutto se accendi il mezzo e poi lo spegni senza fare molti km., e questo più volte, ho scritto nelle mie impressioni che la spia del F.A.P. non si è ancora accesa! Oggi, aggiungo che dopo aver fatto circa 350 km. in due giorni, di cui 40 in salita medio forte ( Bielmonte, dalle parti di Biella ) riporto queste impressioni: - Buona potenza in salita - Consumi elevati ( media 7.6 km./litro ) con velocità autostrada uguale o inferiore a 100 e nei limiti su strade statali. - Risposta lentissima all'acceleratore ( tu acceleri e poi lui sale di giri [:(] ) - Silenziosità di marcia, sia motore che rotolamento. Ciao