quote:Originally posted by rolando mainini> se puoi permetterti un iveco o un mercedes non pensarci due volte!!!!!!!!se invece,come la maggioranza di noi,devi decidere tra fiat e ford.......la cosa cambia. da proprietario ford ti consiglio di rinunciare a tutti i vantaggi che la traz.post ti offre.......
No, nessun litigio, dai, infatti ho chiarito subito che non era un post sul "è meglio la traz.ant. o post". il mio intento è capire se, con un uso così limitato del carrello(5/6 volte all'anno) e così limitato delle uscite invernali in montagna(4/5 volte all'anno), giustifichi pienamente l'aquisto di un traz. post., o se è sufficiente anche la traz.ant. Altri pareri? Commenti? Suggerimenti? Indicazioni? Grazie a tutti quanti vorranno consigliarmi. Rolando >
quote:Originally posted by Omblisse> non hai scelto male...vai tranquillo.personalmente reputo fiat migliore di ford ma è un giudizio personale!!! come ho già scritto in altri post ho avuto per 5 anni e 100000km un transit 125-350 e ne ha avute di tutti i colori!!!!!!! il camper che ho con la stessa meccanica non ha avuto guasti però ha problemi di avviamento,consuma come un tir,non va un beep e fa un rumore imbarazzante. il tuo probabilmente è un trazione anteriore e quindi con motore PSA...niente a che fare col mio. non voglio farti venire altri dubbi..però per lavoro adesso ho il movano cdti 150cv autom. ed è una libidine:non c'era un camper puro di tuo gradimento su base renault? in fondo bisogna essere anche fortunati..e io con i mezzi di solito non lo sono...magari a te il ford darà solo soddisfazioni.....come ad altri camperisti.
scusate esco un po' dal post, ho una domanda per gingiu: dopo una vita ho finalemnte acquistato un bel camper puro su ford transit: mi devo preoccupare? E' molto meglio fiat? ti prego rispondimi perchè già mi sto sentendo male pensando che ho scelto male.[V][V][xx(] >
quote:Originally posted by rolando mainini> ciao Rolando io da camionista e camperista ti posso solo dire scegli sempre per i camper trazione posteriore, perchè veicoli di quelle dimensioni e di quei pesi devono necessariamente avere trazione posteriore. Tutte le case che montano cellule abitative su ducato lo fanno principalmente per una questione di costo, senno non venderebbero più nulla. Quei camper a me sembrano dei quadri appesi da un lato, non rimarranno mai dritti[:D] ciao da Mauro!id="navy">
Ciao a tutti.(non è un post se sia meglio la traz.ant o post. in generale) vorrei dei consigli/pareri. Con la funzione cerca, ho trovato pregi e difetti di entrambe le soluzioni, che mi sono ora chiari. Nel mio caso(vorrei un mansardato con garage, lungo più di 7mt)utilizzerei il mezzo oltre che normalmente,(week-end, ponti, ferie) un 5/6 volte all'anno per trainare un carrello leggero con su 2 moto per andare a girare in pista, e un 4/5 volte all'anno per andare in montagna d'inverno. Ora: visto l'utilizzo che ne farò io, l'ago della bilancia, lo fareste pendere per un traz. anteriore o posteriore? Grazie a tutti anticipatamente per i preziosi consigli/pareri/suggerimenti/varie&eventuali. Rolando >
quote:ciao Rolando io da camionista e camperista ti posso solo dire scegli sempre per i camper trazione posteriore, perchè veicoli di quelle dimensioni e di quei pesi devono necessariamente avere trazione posteriore. Tutte le case che montano cellule abitative su ducato lo fanno principalmente per una questione di costo, senno non venderebbero più nulla. Quei camper a me sembrano dei quadri appesi da un lato, non rimarranno mai dritti ciao da Mauro!>> Guarda ; con tutto il ridspetto, ma i veicoli di maggior pregio, montano ducato, iveco o mercedes. Credo, che il ducato tu non lo abbia mai provato. Il giorno che lo proverai, cambierai parere. Oltrea a ciò, considera che oggi esistono telai fiat costruiti appositamente e specificamente per i veicoli ricreazionali, senza parlare dei telai alko. Cordialmente [;)]
quote:Originally posted by miata63> L'importante è esserne convinti . Saluti Paolo
ciao, Personalmente non mi sono preoccupato di quale trazione fosse migliore per trainare, la scelta era obbligata visto che ho voluto un ducato, quello di cui secondo me ti devi preoccupare è la stabilità del veicolo, non la trazione (non avrai mai problemi di motricità), io ho un semintegrale di quasi 7m con il quale traino un carrello di 12,5 q.li e 9 metri di lunghezza, la stabilità in questi casi è fondamentale, altrimenti nei lunghi curvoni autostradali o con le raffiche di vento o anche solo se ti sorpassa un fuoristrada il carrello ti fa fare quello che vuole lui! Riassumendo: Trazione anteriore o posteriore (indifferente) Telaio stabile (alko o allargato) Sbalzo posteriore corto. questi secondo me sono i requisiti che deve avere un buon "trainatore" Ciao, Arnaldo >