CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

compriamo italiano...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 95
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/09/2010 alle: 13:57:19
uscito dalla fabbrica: semiassi. dopo 300 km blcocco freni difettoso. un anno fa : perdita olio semiassi. tre mesi fa perdita olio da qualche parte nei prrssi della cinghia oggi cuscinetto ruota andato a pallino. forse e' perche' e' vecchio . ha gia' 4 anni e ben 28000 km... ma non doveva essere un mezzo da lavoro ? chissa' forse Brunetta ha la soluzione per questo scansafatiche. che ogni tre per due marca visita. a proposito , sto facendo fare i preventivi per la mia nuova auto... indovinate di quale nazionalita' NON sara' ?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/09/2010 alle: 14:10:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/09/2010  13:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però con le meccaniche dei camper non hai scelta!
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/09/2010 alle: 14:36:05
Non è che è italiano, è che è nuovo. Il mio ha 4anni passati con me...ma ne ha 27. In 50'000km percorsi su 215mila qualche problema ce l'ho avuto e ce l'ha...tipo perde un filo di olio dal sottobasamento...tipo aveva il serbatoio sporco e ho dovuto pulirlo...tipo prima delle ferie quest'anno ho cambiato tutti i freni (200€ in tutto, dischi, pastiglie, ceppi, cilindretti)...però credo di aver speso tra acquisto, riparazioni, gasolio, campeggi, cibo e autostrada in 4anni quello che hai speso per il nuovo. de gustibus.
qrcont
qrcont
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 16:26:41
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/09/2010  14:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sai che questa cosa la sento sempre? adesso lasciamo perdere che puo' capitare... ma moltissimi vedendo il mio transit del 97 aspirato mi dicono ..beato te' ..guarda quelli come il tuo sono ancora i migliori..oggi i nuovi si fermano per una goccia d'acqua.. come il tuo invece ..vanno sempre e non costa nulla mantenerli e manutenzionarli..e io sinceramente mi meravigliavo ..poi ripeto non penso che tutti i nuovi..ci mancherebbe ,ma evidentemente...qualcuno...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 17:03:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/09/2010  13:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mbhe? E ti lamenti? E' vecchio.. suvvia.. e' ora di cambiarlo. 4 anni e 28000km sono tanti per un mezzo cosi'... E cmq tu scriviti un biglietto post-it e appiccicalo sul cruscotto: SEI STATO IL SOLITO SFORTUNATO. Qui funziona bene dirlo e pensarlo... mica parlar male e gettar fango sulle meccanico! E' solo tutta sfortuna la tua! [;)][;)][;)] Vuoi il mio? Facciam cambio? Io sono a +10 e 103.000km... [:p] L'auto, invece, non della stessa nazionalita' e' a +16 e +400.000 e non ha avuto proprio manco 'na rogna.. [:0][:0][:0]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 11/09/2010 alle: 17:13:45
quote:a proposito , sto facendo fare i preventivi per la mia nuova auto... indovinate di quale nazionalita' NON sara' ? >
> tedesca?!![:D][:D][:D] Ok? ho sbagliato, ma proprio non mi viene in mente[:(][:(][:(] Pietro
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 17:21:01
Hey roberto lo sai che se metti questo sul cruscotto acceso durante il viaggio non succede piu nulla vero?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 17:23:01
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 11/09/2010  17:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia lo e' e sono contentissima... ma parlando con conoscenti ed amici di nuovi modelli.. dicono che nemmeno le auto le fanno piu allo stesso modo. Troppa elettronica, troppe centraline.. e troppi pezzi fatti in economia che durano poco sotto sollecitazioni. Sembra insomma che al giorno d'oggi che sia marchio nazionale o estero... non sono fatti per durare. Invecchiano presto e danno grattacapi... Sembra proprio che il vecchiume sia migliore e quello che resiste di piu...
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 11/09/2010 alle: 17:44:54
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/09/2010  17:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione alexia76, anch'io ho una tedesca del 2004 A..i, prima ho avuto praticamete tutte le marche, niente di paragonabile, adesso sono a 180.000 km e se monti su sembra appena uscita dalla concessionaria, mai un problema, quando ho avuto quelle nazionali, dopo 100.000 km erano da rottamare, problemi a non finire, scricchiolii dappertutto, insomma io sono nazionalista, ma devo ammettere che per quanto riguarda la qualità degli autoveicoli non siamo ancora competitivi...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 17:50:00
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 11/09/2010  17:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sono nazionalista! Ma se vanno male loro lo stato gli corre dietro e gli da il contentino ed ugualmente sbarcano il lunario e tirano avanti.. se va male a me... nessuno mi da nulla e chiudo i battenti. Quindi quei pochi soldi sudati che guadagno vorrei anche spenderli bene e non comprare qualcosa che e' gia' progettato per non durare o per generar spese per riempire le eventuali casse dei costruttori e tener alta la bandiera. Mi sembra molto semplice e lineare il discorso. Purtroppo mi sono fatta fregare per la seconda volta da un marchio nazionale.. finche sono stata in passato con gli stranieri non ero mai stata tradita...[:(]
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 11/09/2010 alle: 19:54:38
IO in passato ho avuto problemi sia con auto tedesche Opel e BMW che con auto italiane: Lancia. Solo che il problema più grave (rottura castelletto punterie) l'ho avuto con la blasonata BMW. Ritengo che sia questione di fortuna....
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 19:56:36
Ho sempre avuto mezzi Italiani, sia auto, moto e camper e sono sempre rimasto soddisfatto (qualche problema comunque l'ho avuto). Mia figlia ha avuto l'idea di comprarsi un'auto francese. Venduta dopo 8 mesi, mai visto un cesso così di macchina! Tedesche? A parte BMW che sono automobili le altre sono macchine alla pari delle Italiane, anche la grande Mercedes non è esente da guai, ultimamente anche troppi eppure non costa 8000 Euro

Modificato da Grinza FI il 11/09/2010 alle 19:58:27
arturino
arturino
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 20:06:45
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 11/09/2010  19:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente Audi, Mercedes e Vw sono delle porcherie... ?!? Molto, molto meglio Fiat vero? Per non parlare del fatto che su queste pagine ogni tanto compare un felice possessore della, seppur minoritaria, meccanica Renault. Anzi, personalmente, trovo l'ultima versione del francese ottima, e credo che questa base meccanicha sarà condizio sine qua non del mio prossimo vr. E un po' di obiettività che diamine, non si sta parlando di fede religiosa...

Modificato da arturino il 11/09/2010 alle 20:37:28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/09/2010 alle: 20:37:53
non so se avete fatto caso ma i miei sono tutti guasti meccanicici e non certamante per usura o mancata manutenzione.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 20:39:11
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/09/2010  20:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non puoi paragonare Audi, mercedes, BMW con le auto della casa italiana, tra una italiana di fascia alta e le altre ci corre almeno 7-10000 Euro, io sto parlando di macchine non di automobili, per esempio le Opel, le Renault, le citroen...
arturino
arturino
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 20:59:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 11/09/2010  20:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, possedute tutte le citate marche e mai avuto noie nè con Renault nè con Citroen nè con Opel, con Fiat invece... Posseduto anche marche più blasonate, e lì non c'è proprio storia... E te lo dice uno nazionalista convinto, che compra SEMPRE assolutamente italiano, tranne le automobili ed affini. Compravo italiano quando Alfa Romeo non era Fiat.

Modificato da arturino il 11/09/2010 alle 21:00:46
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/09/2010 alle: 22:17:10
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/09/2010  20:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho avuto alfasud , giulietta1.8 e alfa 90 [:p]
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 11/09/2010 alle: 23:14:31
la classifica dei cessi in assoluto spetta alle coreane, poi le giapponesi poi alle francesi, in particolare, Renault(k purtroppo posseggo e nn comprerò mai più) e le altre sono tt sullo stesso livello poi ci sono le sfortunate purtroppo..! nn parlate male della fiat, perche potreste ritrov un motore di derivazione fiat anche se avete una macc di un'altra marca, la fiat vende motori alla opel, ford ecc.. quindi...![:D] poco tempo fa in carrozzeria ci siamo ritrovati da riparare una ford kà e una fiat 500 entrambe nuovi modelli, a confronto sono identiche, motore fiat, scocca fiat, ford l'ha acquistata e c ha costruito la nuova kà, meno rifinita e più economica ormai tt i marchi di media categoria lavorano aggregati, quindi un marchio vale l'altro, adesso sono molto + curate e robuste in confronto a una volta le macchine e ogni marca purtroppo ha la sua pecora nera, ma nn bisogna fare di tt l'erba un fascio...! sono del mestiere[;)]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 09:20:33
Ormai le auto sono un po' allo stesso livello..purtroppo il contenimento dei costi ha portato un abbassamento della qualita' in generale.. io ho un cugino che vende WW e Audi in una grandissima concessionaria.. le Q5 Q6 E Q7 che mangiano 1 kg di olio ogni 1000 kmetri sono innumerevoli, una volta a questi livelli c'era la perfezione, e cosi' vale per tutte le marche..pure le Mercedes che una volta erano...oggi qualche magagna pure loro..e cosi vale per le Fiat .. (ANZI LE fIAT DA SEMPRE PIENE DI MAGANE FORSE SONO UN PO' MIGLIORATE)e le Francesi..insomma..causa costi e sinergie condite da elettronica totale..un calo generALE C'è STATO--POI VA' A FORTUNA..per la cronaca io ho Fiat(ALFA ROMEO).. e camper FORD.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 12/09/2010 alle: 10:08:52
Ciao, non è un'automobile, ma un paio di anni fa ho comperato un pannello solare made in Italy da una ditta del triveneto, risulato dopo un anno e mezzo si è rotto e non avendo più lo scontrino non ho poturo fare niente, il venditore mi veniva incontro vendendomene un altro con un forte sconto. Morale, l'ho pagato di più ma ne ho preso uno cinese, da una ditta che vende a Torino, visivamente molto più ben fatto e meglio isolato nel posteriore, quello italiano, anche se me lo vendeva a molto meno se lo tiene lui. Ciao Tiziano P.S. Io come auto ho una classe A...
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 12/09/2010 alle: 10:21:46
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/09/2010  09:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai le Joint venture hanno scisso le fabbriche di meccanaica da quelle di carrozzeria: esempio Fiat PWT che è nata in collaborazione con GM/OPEL e fornisce meccanica appunto a OPEL/GM, SUZUKI (alcuni modelli) FIAT GROUP ed anche piccole quote o costruttori minori. Oppure SEVEL, una consolidata realtà per i veicoli commerciali dalgli anni 70 nella quale convivono PSA,FIAT (oggi fiat professional)FORD per alcune meccaniche ed in passato anche RENAULT per la meccanica. A mio avviso i progetti e le tecnologie raggiunte sono buone,anche a partire dalle utilitarie....poi il tutto passa alla revisione del contenimento dei costi che scarnifica fino al limite della legalità il prodotto e a farne le spese è soprattutto la qualità dei materiali impiegati: di solito si rompe o induce rottura non per vizio di progetto ma per qualità limite (inferiore) dei materiali impiegati...anche con conseguenze serie causate da componenti banali... Infine ormai il mercato si è appiattito: 10 denari 5 cammelli 20/10 ecc... nessuno più regala ne costruisce ad alto livello per lo stesso prezzo, per assurdo ci ritroviamo che, i prodotti di fasca bassa dai quali è lecito avere una aspettativa più bassa, a volte risultino più aprrezzati dal punto di vista affidabilità che altri ad alto costo e blasonati per i quali risulta intollerabile anche una piccola mancanza. Parere personale Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link