quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/09/2010 13:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però con le meccaniche dei camper non hai scelta!
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/09/2010 14:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai che questa cosa la sento sempre? adesso lasciamo perdere che puo' capitare... ma moltissimi vedendo il mio transit del 97 aspirato mi dicono ..beato te' ..guarda quelli come il tuo sono ancora i migliori..oggi i nuovi si fermano per una goccia d'acqua.. come il tuo invece ..vanno sempre e non costa nulla mantenerli e manutenzionarli..e io sinceramente mi meravigliavo ..poi ripeto non penso che tutti i nuovi..ci mancherebbe ,ma evidentemente...qualcuno...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/09/2010 13:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mbhe? E ti lamenti? E' vecchio.. suvvia.. e' ora di cambiarlo. 4 anni e 28000km sono tanti per un mezzo cosi'... E cmq tu scriviti un biglietto post-it e appiccicalo sul cruscotto: SEI STATO IL SOLITO SFORTUNATO. Qui funziona bene dirlo e pensarlo... mica parlar male e gettar fango sulle meccanico! E' solo tutta sfortuna la tua! [;)][;)][;)] Vuoi il mio? Facciam cambio? Io sono a +10 e 103.000km... [:p] L'auto, invece, non della stessa nazionalita' e' a +16 e +400.000 e non ha avuto proprio manco 'na rogna.. [:0][:0][:0]
quote:a proposito , sto facendo fare i preventivi per la mia nuova auto... indovinate di quale nazionalita' NON sara' ? >> tedesca?!![:D][:D][:D] Ok? ho sbagliato, ma proprio non mi viene in mente[:(][:(][:(] Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 11/09/2010 17:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia lo e' e sono contentissima... ma parlando con conoscenti ed amici di nuovi modelli.. dicono che nemmeno le auto le fanno piu allo stesso modo. Troppa elettronica, troppe centraline.. e troppi pezzi fatti in economia che durano poco sotto sollecitazioni. Sembra insomma che al giorno d'oggi che sia marchio nazionale o estero... non sono fatti per durare. Invecchiano presto e danno grattacapi... Sembra proprio che il vecchiume sia migliore e quello che resiste di piu...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/09/2010 17:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione alexia76, anch'io ho una tedesca del 2004 A..i, prima ho avuto praticamete tutte le marche, niente di paragonabile, adesso sono a 180.000 km e se monti su sembra appena uscita dalla concessionaria, mai un problema, quando ho avuto quelle nazionali, dopo 100.000 km erano da rottamare, problemi a non finire, scricchiolii dappertutto, insomma io sono nazionalista, ma devo ammettere che per quanto riguarda la qualità degli autoveicoli non siamo ancora competitivi...
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 11/09/2010 17:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sono nazionalista! Ma se vanno male loro lo stato gli corre dietro e gli da il contentino ed ugualmente sbarcano il lunario e tirano avanti.. se va male a me... nessuno mi da nulla e chiudo i battenti. Quindi quei pochi soldi sudati che guadagno vorrei anche spenderli bene e non comprare qualcosa che e' gia' progettato per non durare o per generar spese per riempire le eventuali casse dei costruttori e tener alta la bandiera. Mi sembra molto semplice e lineare il discorso. Purtroppo mi sono fatta fregare per la seconda volta da un marchio nazionale.. finche sono stata in passato con gli stranieri non ero mai stata tradita...[:(]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 11/09/2010 19:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente Audi, Mercedes e Vw sono delle porcherie... ?!? Molto, molto meglio Fiat vero? Per non parlare del fatto che su queste pagine ogni tanto compare un felice possessore della, seppur minoritaria, meccanica Renault. Anzi, personalmente, trovo l'ultima versione del francese ottima, e credo che questa base meccanicha sarà condizio sine qua non del mio prossimo vr. E un po' di obiettività che diamine, non si sta parlando di fede religiosa...
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/09/2010 20:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non puoi paragonare Audi, mercedes, BMW con le auto della casa italiana, tra una italiana di fascia alta e le altre ci corre almeno 7-10000 Euro, io sto parlando di macchine non di automobili, per esempio le Opel, le Renault, le citroen...
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 11/09/2010 20:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, possedute tutte le citate marche e mai avuto noie nè con Renault nè con Citroen nè con Opel, con Fiat invece... Posseduto anche marche più blasonate, e lì non c'è proprio storia... E te lo dice uno nazionalista convinto, che compra SEMPRE assolutamente italiano, tranne le automobili ed affini. Compravo italiano quando Alfa Romeo non era Fiat.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/09/2010 20:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho avuto alfasud , giulietta1.8 e alfa 90 [:p]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/09/2010 09:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai le Joint venture hanno scisso le fabbriche di meccanaica da quelle di carrozzeria: esempio Fiat PWT che è nata in collaborazione con GM/OPEL e fornisce meccanica appunto a OPEL/GM, SUZUKI (alcuni modelli) FIAT GROUP ed anche piccole quote o costruttori minori. Oppure SEVEL, una consolidata realtà per i veicoli commerciali dalgli anni 70 nella quale convivono PSA,FIAT (oggi fiat professional)FORD per alcune meccaniche ed in passato anche RENAULT per la meccanica. A mio avviso i progetti e le tecnologie raggiunte sono buone,anche a partire dalle utilitarie....poi il tutto passa alla revisione del contenimento dei costi che scarnifica fino al limite della legalità il prodotto e a farne le spese è soprattutto la qualità dei materiali impiegati: di solito si rompe o induce rottura non per vizio di progetto ma per qualità limite (inferiore) dei materiali impiegati...anche con conseguenze serie causate da componenti banali... Infine ormai il mercato si è appiattito: 10 denari 5 cammelli 20/10 ecc... nessuno più regala ne costruisce ad alto livello per lo stesso prezzo, per assurdo ci ritroviamo che, i prodotti di fasca bassa dai quali è lecito avere una aspettativa più bassa, a volte risultino più aprrezzati dal punto di vista affidabilità che altri ad alto costo e blasonati per i quali risulta intollerabile anche una piccola mancanza. Parere personale Dodo