quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 08/03/2010 10:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao tuonomotori,anchio ero a sappada e ho visto il tuo camper con il logo sulla parabola,avrei fatto volentieri due chiacchere ma stavi attacando la corrente con un tuo amico e non volevo darvi fastidio ero li con la bimba.comunque io ho sempre messo l'additivo nel gasolio oppure faccio l'artico ma domenica il mio camper(un laika su meccanica ford del 98)non ne voleva sapere di partire e allora con il phon ho scaldato il filtro che era ghiacciato ed è partito.ora farò mettere il preriscaldatore sul filtro per stare piu tranquillo.il serbatoio del webasto l'ho a parte sotto il mezzo e non mi ha mai dato problemi.marco
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 08/03/2010 08:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io aggiungo kerosene in circa 4/5 lt su di un pieno da 80: non è mai esploso niente,parte e non si gela nulla. Nel camion arrivo fino a 15 lt su 300: anche qui dopo 800mila km non si è mai rotto nulla causa gasolio additivato. In caso di emergenza potresti tenere una tanichetta stagna da 5 lt in plastica o metallo a contatto con la bocchetta i riscaldamento del garage/gavone in modo che sia sempre tiepida: avvii il motore ed immediatamente la vuoti nel serbatoio: anche in caso di addensamento nel gruppo pompa sommerso (ducato) si dovrebbe liquefare e consentirti di partire. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 08/03/2010 08:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei solito muoverti in zone molto fredde potresti mettere delle strisce riscaldate - tipo quelle che si usano nei rettilari - intorno al filtro del gasolio. Prova a chiede in qualche negozio per animali, vanno a 12 volt (circa 4 A) quindi le dovresti utilizzare poco prima di fare l'accensione, solo per pre-riscaldare il filtro del gasolio. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 08/03/2010 17:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X il filtro (si possono usare gli scalda biberon a fascia)di solito i ducato non hanno problemi ma bensi la pompa e li il gasolio che hai si fa sentire tutto Bye