CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consigli accquisto pneumatici on line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 28/07/2016 alle: 14:37:35
Grazie Kinobi per la spiegazione.
I siti web da cui acquisto sono sul mercato da ANNI
Quindi il "giochetto" di eludere  l'Iva e intascarla non è possibile (sarebbe svelato..)

Modificato da 1happydream il 28/07/2016 alle 14:38:22
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/07/2016 alle: 14:53:20

Non so dove compri te.
Io compro per i miei usi personali quasi sempre in Italia, con fattura e ho trovato che la differenza è minima. C'è, ma è minima.
Tieni conto che di lavoro, vendo in italia, ma importato dall'estero.

Ne ho parlato più volte.
La tassazione in Germania (lavoro con ditte tedesche) è circa il 20% meno che da noi.
I costi in Germania sono minori che da noi di un 10/15%.
E' ovvio che alcuni siti possono fare prezzi minori guadagnato addirittura di più.
Renzi e la Merkel sono d'accordo nel smantellare del tutto quel poco che è ancora rimasto in Italia.
Pacco da D a I = 7,5 euro UPS il corriere.
Collo da I a D stesso cliente = 10,5 UPS il corriere.

E poi c'è la fiscalità, alle volte ingegnosa degli italiani. Una volta avevo in cliente di Bari che comprava quantità mostruose di roba (+80 mila euro). Fantomaticamente ri-vendeva in Svizzera. Mai capito come facesse. Poi ho capito una volta per tutte, o presumo di aver capito:
- evasione totale di IVA = evasione di 49999 euro all'anno = presunto guadagno puro per iniziare.
- cambio sistematico di partita IVA, te ne accorgevi solo se inserivi gli ordini te a computer = guadagno puro per continuare.
- Tasse credo non ne abbia mai pagate e presumo non sappia bene cosa siano.
- alle volte rifatturava in Albania! Presumo tenesse se lo avesse, il minimo di utile in Italia.
- non pubblicava mai i bilanci pagando la multa, ma non faceva sapere a nessuno quel che faceva.
Per il consumatore, il suo sito non è mai cambiato.
Ciao,
E

PS: io sono ditta individuale con la stessa partita iva da 25 anni, regolamento congruo da sempre.

Modificato da Kinobi il 28/07/2016 alle 14:55:18
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:00:54
Vedi che none ro rimaste aggiornato!

http://quifinanza.it/tasse/evas...

" Omesso versamento IVA e ritenute certificate
  • Condotta: la soglia di punibilità è fissata a 250mila euro (era 50mila)."

E

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:54:38
...colpito e...non affondato ...un sito lo vedk ancora in internet terrò d occhio eventuali cambiamenti ...mi sembrava che mesi fa avesse piva romena...
e noi paghiamo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 28/07/2016 alle: 20:29:02
Kinobi e gli altri hanno spiegato abbastanza bene il giochetto (spiegarlo in modo più dettagliato può confondere i lettori).
Ultimamente questi siti "biricchini"si sono sbizzarriti in altro modo; sito perfettamente in Italiano, ma quando arriva la fattura ( se arriva) scopri che la società che fattura ha sede in Romania o altri stati. Allora vai a ricontrollare il sito e scopri che non ci sono le informazioni Basiche di una azienda, quali Denominazione (non il marchio), sede, partita IVA, e Telefono.
In questi ultimi anni in molti siti di vendite on line sono spariti i riferimenti telefonici. In questo modo non hanno rotture di "C.....i" loro ma tu rimani con il problema.
Io ho deciso che se in un sito online non ci sono i dati sopra descritti non compro.

E per quelli che pensano " si ma a me che mi frega, io risparmio e mi và bene così", Pensate ai vostri figli e/o nipoti perchè loro pagheranno il conto, risponderete che tutti i mali dell'Italia non sono questi. Ovviamente ma ognuno deve fare la propria parte ....

E Ovvio che non tutti i siti online sono "biricchini" e ci sono anche Aziende corrette ed oneste, ma uno stile di vita corretto bisogna pur averlo.

Un saluto a tutti
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 29/07/2016 alle: 07:44:37
Questo è cio' che si legge su uno di questi Siti Gomme On Line

"...Con riguardo al trattamento I.V.A. si precisa che ai fini della determinazione del luogo di effettuazione della cessione è rilevante dove i beni si trovano all’atto della loro cessione cioè in Germania, Belgio, Olanda o altro paese UE (art. 7 del DPR n.633 del 1972). Viene a mancare il requisito della territorialità e la la loro cessione non è soggetta a I.V.A. in Italia. Essendo il Committente della prestazione di intermediazione soggetto passivo d’imposta nel territorio dello Stato Italiano la prestazione si considera ivi effettuata ancorché l’operazione cui l’intermediazione si riferisce sia effettuata in un altro Stato membro e quindi soggetta a I.V.A. al 22%"

Che ne pensate?

PS Secondo me il vero problema dell'acquisto dai Siti ONLINE è la gestione delle difettosità: un esempio su tutti sono le ERNIE
Guardate come sono "gestite ":
Attenzione!
Le ernie (piccole protuberanze sul fianco) constatate su pneumatici montati e che abbiano marciato su strada non sono garantite né dal costruttore né dalla ditta Data Service srl.
Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare per iscritto modulo di SUPPORTO, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta Data Service srl, in via Alcide de Gasperi 88 – Orta Nova – FG – Italia, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto dello pneumatico.
La ditta individuale Data Service srl provvederà allora a prelevare lo pneumatico ritenuto difettoso, inviandolo al costruttore per opportuna perizia. I termini di tempo per l'effettuazione della perizia sono, indicativamente, da 1 a 6 mesi
Se il costruttore confermasse il difetto, lo pneumatico sarà rimborsato applicando, a seconda del caso, una percentuale di vetustà.

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 29/07/2016 alle: 09:21:04
In risposta al messaggio di Voltsit del 28/07/2016 alle 20:29:02

Kinobi e gli altri hanno spiegato abbastanza bene il giochetto (spiegarlo in modo più dettagliato può confondere i lettori). Ultimamente questi siti biricchinisi sono sbizzarriti in altro modo; sito perfettamente in Italiano,
ma quando arriva la fattura ( se arriva) scopri che la società che fattura ha sede in Romania o altri stati. Allora vai a ricontrollare il sito e scopri che non ci sono le informazioni Basiche di una azienda, quali Denominazione (non il marchio), sede, partita IVA, e Telefono. In questi ultimi anni in molti siti di vendite on line sono spariti i riferimenti telefonici. In questo modo non hanno rotture di C.....i loro ma tu rimani con il problema. Io ho deciso che se in un sito online non ci sono i dati sopra descritti non compro. E per quelli che pensano si ma a me che mi frega, io risparmio e mi và bene così, Pensate ai vostri figli e/o nipoti perchè loro pagheranno il conto, risponderete che tutti i mali dell'Italia non sono questi. Ovviamente ma ognuno deve fare la propria parte .... E Ovvio che non tutti i siti online sono biricchini e ci sono anche Aziende corrette ed oneste, ma uno stile di vita corretto bisogna pur averlo.   Un saluto a tutti
...

Non pensavo che "biricchino" poi in realtà significhi ............ ladro !!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 29/07/2016 alle: 15:23:55
In risposta al messaggio di Voltsit del 28/07/2016 alle 20:29:02

Kinobi e gli altri hanno spiegato abbastanza bene il giochetto (spiegarlo in modo più dettagliato può confondere i lettori). Ultimamente questi siti biricchinisi sono sbizzarriti in altro modo; sito perfettamente in Italiano,
ma quando arriva la fattura ( se arriva) scopri che la società che fattura ha sede in Romania o altri stati. Allora vai a ricontrollare il sito e scopri che non ci sono le informazioni Basiche di una azienda, quali Denominazione (non il marchio), sede, partita IVA, e Telefono. In questi ultimi anni in molti siti di vendite on line sono spariti i riferimenti telefonici. In questo modo non hanno rotture di C.....i loro ma tu rimani con il problema. Io ho deciso che se in un sito online non ci sono i dati sopra descritti non compro. E per quelli che pensano si ma a me che mi frega, io risparmio e mi và bene così, Pensate ai vostri figli e/o nipoti perchè loro pagheranno il conto, risponderete che tutti i mali dell'Italia non sono questi. Ovviamente ma ognuno deve fare la propria parte .... E Ovvio che non tutti i siti online sono biricchini e ci sono anche Aziende corrette ed oneste, ma uno stile di vita corretto bisogna pur averlo.   Un saluto a tutti
...

...pagano i figli ...balle pagano già da adesso i genitori ...
​beati e contenti perché le bombole d ed l Gpl costano la metà che altrove.senza scontrino altri lavori.officine ecct.ecct .ma poi si lamentano perché altrove hanno strade luscie senza buche asili scuole pulite ...e ciliegina sulla torta quando hanno bisogno del medico ospedale si prende il treno.aereo si va su ...dove tutta la vita costa di più...ma le cose funzionano meglio.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 29/07/2016 alle: 17:50:51
happy anche tu non hai capito nulla.....la "faccia buona" ,quella che vende esiste da anni e magari e' pure "seria" il giochino e' fatto dietro la facciata...io pensavo di essere stato abbastanza chiaro ma a quanto pare la gente non legge oppure legge e non capisce...comunque
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 31/07/2016 alle: 09:05:41
In risposta al messaggio di 1happydream del 29/07/2016 alle 07:44:37

Questo è cio' che si legge su uno di questi Siti Gomme On Line ...Con riguardo al trattamento I.V.A. si precisa che ai fini della determinazione del luogo di effettuazione della cessione è rilevante dove i beni si trovano
all’atto della loro cessione cioè in Germania, Belgio, Olanda o altro paese UE (art. 7 del DPR n.633 del 1972). Viene a mancare il requisito della territorialità e la la loro cessione non è soggetta a I.V.A. in Italia. Essendo il Committente della prestazione di intermediazione soggetto passivo d’imposta nel territorio dello Stato Italiano la prestazione si considera ivi effettuata ancorché l’operazione cui l’intermediazione si riferisce sia effettuata in un altro Stato membro e quindi soggetta a I.V.A. al 22% Che ne pensate? PS Secondo me il vero problema dell'acquisto dai Siti ONLINE è la gestione delle difettosità: un esempio su tutti sono le ERNIE Guardate come sono gestite : Attenzione! Le ernie (piccole protuberanze sul fianco) constatate su pneumatici montati e che abbiano marciato su strada non sono garantite né dal costruttore né dalla ditta Data Service srl. Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare per iscritto modulo di SUPPORTO, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta Data Service srl, in via Alcide de Gasperi 88 – Orta Nova – FG – Italia, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto dello pneumatico. La ditta individuale Data Service srl provvederà allora a prelevare lo pneumatico ritenuto difettoso, inviandolo al costruttore per opportuna perizia. I termini di tempo per l'effettuazione della perizia sono, indicativamente, da 1 a 6 mesi Se il costruttore confermasse il difetto, lo pneumatico sarà rimborsato applicando, a seconda del caso, una percentuale di vetustà.  
...

Le vendite Online in alcuni casi posso fare prezzi minimi per tanti motivi. In alcuni casi, palese l'evasione.
In altri casi la gestione delle difettosità: per questo la legge è più tutelati del consumatore, ma a suo costo.
Esempio: mentre una gomma con ernia la porti da chi te le ha venduta, ad uno on line la deve spedire (a tue spese).

Per cui, eticità a parte... se la vendita va a buon fine con un online, spesso costa meno. Se si mette male, va veramente male.
Ciao,
E

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 31/07/2016 alle: 14:30:12
Esatto !

PS Qwertzy: ho capito il discorso della facciata...grazie per la tua gentilezza
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 31/07/2016 alle: 19:12:38
happy non volevo essere scortese pero' spesso mi capita di leggere risposte o affermazioni che 'cozzano' con tutto quello detto finora e la tua onestamente era una di quelle perdonami,quando affermi che i siti dove comprano esistono da anni e quindi sarebbero seri...perche'? dopo aver perso tempo a spiegare ti cadono un po'...tutto qui non volevo essere scortese scusami
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link