CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bloccato: Consigli per l'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
elvino
elvino
-
Inserito il 09/07/2017 alle: 00:54:17
Saluti a tutti Voi e scusate se arrivo e chiedo.Quando avrò la possibilità userò il verbo dare. La mia domanda è questa:  Vorrei acquistare un Nissan NV200 evalia con il piccolo Diesel da 90 CV. Che ne dite? Siamo in due anzi in tre con una bravissima canina. Dicono che consuma molto poco ma che è rumoroso e sente il vento. Il motore è troppo piccolo per un camper? Che ne pensate? 
Gradirei molto i Vostri consigli e vi ringrazio.
Elvino
elvino
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Inserito il 09/07/2017 alle: 14:08:34
In risposta al messaggio di elvino del 09/07/2017 alle 00:54:17

Saluti a tutti Voi e scusate se arrivo e chiedo.Quando avrò la possibilità userò il verbo dare. La mia domanda è questa:  Vorrei acquistare un Nissan NV200 evalia con il piccolo Diesel da 90 CV. Che ne dite? Siamo in
due anzi in tre con una bravissima canina. Dicono che consuma molto poco ma che è rumoroso e sente il vento. Il motore è troppo piccolo per un camper? Che ne pensate?  Gradirei molto i Vostri consigli e vi ringrazio. Elvino elvino
...
Camper?
Ma perché? E' un camper?

------- "Il fine giustifica il mezzo"
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 09/07/2017 alle: 14:12:45

Si, è un camper.

--------->>>    

nissan nv300 camper

Per quel che deve fare, il motore può essere ok. 

Modificato da Gasoline il 09/07/2017 alle 14:15:33
elvino
elvino
-
Inserito il 09/07/2017 alle: 15:49:10
Sì è un camper usabile in città perchè alto 1,86. In alternativa potrei,con gli stessi soldi,acquistare un fiat ducato 150 CV usato di 40.000 km. Più camper ma sempre piccolo, usato e bevitore di gasolio.Senza garanzia Nissan di 3 anni. Abito in Germania e potrei trovare molti Mercedes Sprinter(Vito o Viano sono piccoli) usati.Buono da 40-50 mila non me lo posso permettere e gli altri(ne ho provati tre) sono carrette.
Un venditore privato mi disse che il suo di 265.000 Km era quasi in rodaggio. Voi ci credete? Io no.
elvino
elvino
elvino
-
Inserito il 12/07/2017 alle: 01:50:58
Ciao Italioti
Mi rispondo da solo perché consigli da VOI non arrivano. Ero un roulottista e consideravo i camperisti un pochino più snob? Superficiali? Nature-Borghesi? Credevo di aver torto ma invece avevo ragione.
Voi pensate ai camper veri! Quelli belli grossi! Con tutto dentro.
Ma,vedete...pur grossi che siano rimangono sempre scatolette dove inevitabilmete ci si struscia uno con l'altro. Io chiedevo consigli a chi non sa o non vuole darne.
Questo forum é deludente come lo siete tutti voi cari italioti.
A non rivederci.
Elvino
elvino

Modificato da elvino il 12/07/2017 alle 01:52:25
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 12/07/2017 alle: 06:16:34
in altri forum certe intellighenzie verrebbero bannate in un batter di ciglio... 

18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 12/07/2017 alle: 10:50:43
Potrebbe essere il caldo a provocare determinati interventi...

buon pleinair a tutti!
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 12/07/2017 alle: 11:59:05
In risposta al messaggio di elvino del 12/07/2017 alle 01:50:58

Ciao Italioti Mi rispondo da solo perché consigli da VOI non arrivano. Ero un roulottista e consideravo i camperisti un pochino più snob? Superficiali? Nature-Borghesi? Credevo di aver torto ma invece avevo ragione. Voi
pensate ai camper veri! Quelli belli grossi! Con tutto dentro. Ma,vedete...pur grossi che siano rimangono sempre scatolette dove inevitabilmete ci si struscia uno con l'altro. Io chiedevo consigli a chi non sa o non vuole darne. Questo forum é deludente come lo siete tutti voi cari italioti. A non rivederci. Elvino
...
Magari non leggerai questo post, Elvino, ma sarebbe bene che portassi quantomeno lo stesso rispetto che pretendi.
Ti sei iscritto il 9 luglio, hai postato una domanda in merito ad un mezzo decisamente raro, e hai preteso una risposta entro 2 giorni.
Il fatto che altri camperisti non ti abbiano risposto immediatamente non significa che sono snob, superficiali, natur-borghesi... i pochi che potevano risponderti (appassionati di veloci-camper-raptor) magari in quanto camperisti, nei week end di luglio sono in giro e non davanti al computer, non trovi?
O preferivi ricevere risposte da chi non ha nessuna esperienza con questi mezzi?
Prova a postare la domanda nel forum dei veloci camper raptor.
e comunque benvenuto anche da uno che ce l'ha ciccione e ingombrante, con tutto dentro, rogne comprese...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 12/07/2017 alle: 12:07:53
meglio Italioti che idioti!
Edo & Manu
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 12/07/2017 alle: 12:34:47
In risposta al messaggio di elvino del 09/07/2017 alle 15:49:10

Sì è un camper usabile in città perchè alto 1,86. In alternativa potrei,con gli stessi soldi,acquistare un fiat ducato 150 CV usato di 40.000 km. Più camper ma sempre piccolo, usato e bevitore di gasolio.Senza garanzia
Nissan di 3 anni. Abito in Germania e potrei trovare molti Mercedes Sprinter(Vito o Viano sono piccoli) usati.Buono da 40-50 mila non me lo posso permettere e gli altri(ne ho provati tre) sono carrette. Un venditore privato mi disse che il suo di 265.000 Km era quasi in rodaggio. Voi ci credete? Io no.
...
Certo che l'abitare in Germania le ha subito conferito un certo status ...

inoltre leggendo dal suo profilo dove racconta di essere stato un roulottista:  Adesso vorrei provare il camper(i veri roulottisti non si abbassano al camper ma io sono quasi un vecchino...)

Poi viene a dire che i camperisti sono snob.. ammappa che coerenza.

Buoni viaggi
- Roberto -

Modificato da RobVision il 12/07/2017 alle 12:37:40
elvino
elvino
-
Inserito il 12/07/2017 alle: 17:14:44
Che carini!
Addirittura cinque risposte in poche ore. Grazie di cuore!
Grazie per le risposte anche se non riesco a trovarvi consigli per l'acquisto.
Ma suggerimenti sì! Eh già, quelli non mancano.
Rob Vison? Io non ho detto di esser stato un VERO roulottista e nemmeno che non sono snob. Lascia stare gli "ammappa" e cerca di interpretare meglio i testi.
Speedo? Perché mi dici che sono idiota? Italiota può esser considerato un sostantivo dispregiativo ma dipende dall'interpretazione.Non é detto. Non per gli altri 4. Ma a te,visto che mi definisci idiota, dico che sei italiota in senso dispregiativo.
Il Vagabondo? Il tuo post é civile. Sai,avrei preferito risposte anche da quelli che hanno poca esperienza.
Nei forum non in lingua italiana qualche moderatore,qualche vecchio utente o anche nuovo utente ti risponde subito. Magari per salutarti,due parole e via....ma è vero non siete davanti al computer non avete tempo.Ma come spieghi che adesso ho ricevuto cinque risposte in poche ore? 
explorer2? Qui non fa caldo.
mario nicosia?  Me ne strafregherei di esser bannato. ANZI vi chiedo di bannarmi. Eppoi Mario non hai capito che quando saluto  dicendo "a non rivederci"  mi autobanno di fatto? Ho bloccato CAMPERONLINE come mittente di posta e con questo chiudiamo pure.

Elvino

elvino
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 12/07/2017 alle: 17:23:13
In risposta al messaggio di elvino del 12/07/2017 alle 17:14:44

Che carini! Addirittura cinque risposte in poche ore. Grazie di cuore! Grazie per le risposte anche se non riesco a trovarvi consigli per l'acquisto. Ma suggerimenti sì! Eh già, quelli non mancano. Rob Vison? Io non ho
detto di esser stato un VERO roulottista e nemmeno che non sono snob. Lascia stare gli ammappa e cerca di interpretare meglio i testi. Speedo? Perché mi dici che sono idiota? Italiota può esser considerato un sostantivo dispregiativo ma dipende dall'interpretazione.Non é detto. Non per gli altri 4. Ma a te,visto che mi definisci idiota, dico che sei italiota in senso dispregiativo. Il Vagabondo? Il tuo post é civile. Sai,avrei preferito risposte anche da quelli che hanno poca esperienza. Nei forum non in lingua italiana qualche moderatore,qualche vecchio utente o anche nuovo utente ti risponde subito. Magari per salutarti,due parole e via....ma è vero non siete davanti al computer non avete tempo.Ma come spieghi che adesso ho ricevuto cinque risposte in poche ore?  explorer2? Qui non fa caldo. mario nicosia?  Me ne strafregherei di esser bannato. ANZI vi chiedo di bannarmi. Eppoi Mario non hai capito che quando saluto  dicendo a non rivederci  mi autobanno di fatto? Ho bloccato CAMPERONLINE come mittente di posta e con questo chiudiamo pure. Elvino  
...
C'è poco da interpretare.

Io sono davanti al computer ed ho il tempo utile che mi serve, ma non conosco la risposta ed allora sto zitto; sono certo che coloro che hanno letto ma non hanno risposto erano nella stessa situazione, non conoscono il mezzo in questione.
Lei invece ha preteso una risposta (già questa la dice lunga) ed ha insultato (anzi no secondo lei) chi non ha fornito indicazioni utili, forse secondo lei sarebbe stato meglio una pletora di "scusa non conosco il mezzo"...

"Meglio stare zitti e passare da stupidi che aprire bocca e fugare ogni dubbio" questo è qualcosa che tutti noi dovremmo tenere presente, e chi si inalbera per mancate risposte dovrebbe ricordare questa massima prima di suonare la carica facendo la figura dello stupido per eccellenza.

Poi la risposta a Speedo è come minimo ilare: sembra quasi una vecchia gag di Aldo Giovanni e Giacomo "e lei è un imbecille, nel senso che imbelle".

Buona permanenza e buon viaggi con il suo futuro Nissan.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 12/07/2017 alle 17:37:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link