CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio e saluti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
8
picsilli
picsilli
05/04/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 15:12:22
Buongiorno a tuuti sono un utente appena registrato, vi chiedo cortesemente di risolvere un mio dubbio
Finalmente sono riuscito a convincere la mia donna ad acquistare un camper e dato che è il mio primo e di fatto non lo volevo acquistare nuovo avevo bisogno di sapere da degli esperti quale sia la scelta migliore.
Considerate che non volevo spendere troppi soldi e uno dei miei crucci è 25 aspirato o 19 turbo?

Grazie a tutti 
duccio
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:32:19
Buonasera, capisco perfettamente la situazione, se tu riuscissi a trovare il modello 2.5 TD sarebbe molto meglio...!

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv euro 5+
11
w30430
w30430
16/05/2014 767
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:34:11
Ciao,ben arrivato ,x dare una risposta alla tua domanda non hai dato molte info,quanti siete?Che disponibilità €?Quando pensi di utilizzarlo ,solo in estate?

silvio
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2045
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 21:24:11
Ho avuto un 1.9 Turbo su Aiesistem (praticamente come un furgonato). Prestazioni accettabili solo su un camper leggero; su un mansardato sarebbe parecchio sottodimensionato.
Antopat
8
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 21:54:26
Visto che la scelta che proponi è riferita a camper un po' vecchiotti è meglio senza dubbio il 2,5 aspirato. Semplice  e   super affidabile.
Non lasciarti trarre in inganno dalla potenza. 1,9 TD sui camper è evidentemente sottodimensionato, bolle l'acqua alla prima vera salita, e la turbina è una complicazione in più.
Luca
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
8
picsilli
picsilli
05/04/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 10:11:14
buongiorno e grazie per le risposte celeri, si effettivamente non vi ho dato molti particolari insomma per adesso siamo in due con due cani, il budget anche per il fatto che sia il primo direi che è abbastanza basso direi massimo 6000 euro, lo userei tutte le volte che si può ci piacciono i viaggi quindi direi che deve fare strada lo stiamo pensando ad esempio per un viaggio in nord Europa, Francia Paesi bassi lo vorremmo comunque usare tutto l anno, credo che sia il modo migliore di viaggiare con i nostri quadrupedi.
I dubbi che mi venivano molto era sulla motorizzazione se cioè aspirato o turbo ma sulla cilindrata avendo letto già dei forum direi 2.5 quasi per forza.
duccio
16
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 14:28:46
Non vorrei metterti  i bastoni fra le ruote però sia il 2.5 aspirato che il 1.9 TD non sono adatti all'uso che ne vuoi fare perché per viaggi in nord Europa ed un uso anche invernale bisogna che tu spenda qualcosina in più e ti orienti su camper un po' più prestazionali ed affidabili sia per quanto riguarda la cellula che per il motore perché 6000 euro sono un po' pochini ........e credo che anche le cellule siano un po' al limite per l'utilizzo che ne vuoi fare , già con 10-12.000 euro il discorso cambierebbe avendo meccaniche più potenti e cellule più recenti . Spero di non averti infastidito però la realtà è quella che ti ho detto . ciao ciao
8
picsilli
picsilli
05/04/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 15:09:30
In risposta al messaggio di leonardo19971 del 06/04/2017 alle 14:28:46

Non vorrei metterti  i bastoni fra le ruote però sia il 2.5 aspirato che il 1.9 TD non sono adatti all'uso che ne vuoi fare perché per viaggi in nord Europa ed un uso anche invernale bisogna che tu spenda qualcosina in
più e ti orienti su camper un po' più prestazionali ed affidabili sia per quanto riguarda la cellula che per il motore perché 6000 euro sono un po' pochini ........e credo che anche le cellule siano un po' al limite per l'utilizzo che ne vuoi fare , già con 10-12.000 euro il discorso cambierebbe avendo meccaniche più potenti e cellule più recenti . Spero di non averti infastidito però la realtà è quella che ti ho detto . ciao ciao
...

No percarità non mi hai infastidito per niente sto solo cercando di fare dei ragionamenti con degli esperti cercando di far collimare risparmio a causa del primo acquisto con viaggetti non indifferenti.
Effettivamente ne vedo da 15000 - 17000 che non hanno niente a che vedere con quelli che ho stabilire causa del budge, stabilito dal fatto che ripeto sarebbe la nostra prima esperienza quindi non vorrei andare su certi prezzi
Però è anche vero che per motivi di lavoro ho guidato i furgoni più disparati anche super chilometrati e andavano benissimo certo non facevano miracoli ma se la cavavano bene anche carichi perchè dietro avevo la cella freezer piena e talvolta - spesso ero fuori carico.
Grazie comunque della risposta ma purtroppo devo rimanere sul budget 
duccio
8
picsilli
picsilli
05/04/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 15:13:26

http://www.subito.it/caravan-e-...

Vi giro un link cosa ne pensate?
duccio
16
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 15:28:25
3.900 euro sarebbero buoni per quel camper anche perché in genere quelle tipologie si trovano sui 6.000 euro per cui bisognerebbe controllarlo per bene per evitare che abbia infiltrazioni o altre problematiche .
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62263
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 19:02:11

Col quel telo sopra non promette niente di buono, una cosa da fare sempre é portarlo per un controllo delle infiltrazioni.
Con tutti i camper si va ovunque, con gli aspirati vai piú piano ma arrivi lo stesso, non ti stare troppo a preoccupare del motore perché il problema é la cellula, se fa freddo puoi mettere una coperta in piú ma se dentro ci piove sei fritto.
Ho girato tutta l'Europa con un aspirato da 67 cavalli e 4 persone A bordo, sono arrivato in posti impensabili....

Qualche camper ..UN CONSIGLIO..OCCHIO ALLE TRUFFE non si puó mai sapere, prima di comprare verifica tutto e non fidarti, io sto mettendo dei mezzi ma devi sempre controllare. Tieni anche a menteche in alcunecittá non si entra con euro 0-1ed anche oltre

Avevo tempo da perdere e mi sono divertito a fare delle ricerche, nell'elenco non ci sono mezzi entry level (almeno credo di averli scartati), sono tutti in Lombardia come quello che hai postato, non sapendo di dove sei......anche se dal nome potresti essere delle mie parti
--------- ---------

Modificato da Grinza il 06/04/2017 alle 19:31:04
10
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 21:51:34
In risposta al messaggio di picsilli del 05/04/2017 alle 15:12:22

Buongiorno a tuuti sono un utente appena registrato, vi chiedo cortesemente di risolvere un mio dubbio Finalmente sono riuscito a convincere la mia donna ad acquistare un camper e dato che è il mio primo e di fatto non
lo volevo acquistare nuovo avevo bisogno di sapere da degli esperti quale sia la scelta migliore. Considerate che non volevo spendere troppi soldi e uno dei miei crucci è 25 aspirato o 19 turbo? Grazie a tutti  duccio
...

Ciao,
fossi in te, seguirei il consiglio di Leonardo 19996.... Con un camper di 6 mila euro hai spesso rogne, difficile trovarne uno valido per quello che avete in mente.
Per un uso stanziale sarebbe perfetto ma non per affrontare lunghi viaggi.
Ciao.

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 01:33:46
In risposta al messaggio di lucagr del 06/04/2017 alle 21:51:34

Ciao, fossi in te, seguirei il consiglio di Leonardo 19996.... Con un camper di 6 mila euro hai spesso rogne, difficile trovarne uno valido per quello che avete in mente. Per un uso stanziale sarebbe perfetto ma non per affrontare lunghi viaggi. Ciao.  

Scusa se mi permetto di dissentire, ma da esperienza consolidata un mezzo di 30 anni può tranquillamente arrivare ancora in Danimarca, Irlanda o dove meglio ti aggrada. 
Il camper di famiglia, storico, un VS Pegaso su ducato 2,5, all'attivo oltre 200.000 km, ha appunto raggiunto queste due mete negli ultimi due anni. 
Tutto fa una corretta manutenzione. 
E la pazienza di andare a 90 km/h. 
Ma la vacanza te la godi lo stesso. 
Se vuoi contattami in pvt e sarò lieto di condividere altri dettagli. 
Comunque buona fortuna 

Vittorio 

--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 08:49:05
Ragazzi ...si fa tutto con tutte le cose ci mancherebbe...però se uno chiede un consiglio dobbiamo essere obbiettivi e sinceramente io con un camper da 3.900 euro non mi azzarderei a girare per il nord europa e ad andare in montagna ecc in inverno per tutte le problematiche che può avere un camper di quel tipo ...........poi signori si può andare anche in Sardegna con un gommone di 5MT.....io però non ci andrei !!!
10
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 09:57:04

Buongiorno a tuuti sono un utente appena registrato, vi chiedo cortesemente di risolvere un mio dubbio Finalmente sono riuscito a convincere la mia donna ad acquistare un camper e dato che è il mio primo e di fatto non
lo volevo acquistare nuovo avevo bisogno di sapere da degli esperti quale sia la scelta migliore. Considerate che non volevo spendere troppi soldi e uno dei miei crucci è 25 aspirato o 19 turbo? Grazie a tutti  duccio
...

ma da esperienza consolidata un mezzo di 30 anni può tranquillamente arrivare ancora in Danimarca, Irlanda o dove meglio ti aggrada. 
Il camper di famiglia, storico, un VS Pegaso su ducato 2,5, all'attivo oltre 200.000 km, ha appunto raggiunto queste due mete negli ultimi due anni. 
Tutto fa una corretta manutenzione. 

Camper di famiglia, corretta manutenzione....Hai detto bene!!!
Ma tu sai com'è stato tenuto e cos'ha..... Ma da un perfetto sconosciuto, acquistare un camper di 25 anni che probabilmente avrà decine di problemi e forse una scarsa manutenzione, io non lo farei.
 Questo è il motivo del perchè io sconsiglio un acquisto simile...
Ciao.
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 818
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 10:38:05
Se posso dire la mia, anche se sono quelli più costosi, il Laika gemellato e l'Arca penultimo sono dei bei mezzi. Gli altri li lascerei stare.
Ovviamente farei i dovuti controlli prima. Purtroppo ci si deve rendere conto che spendere 2/3000 euro per ripristinare una magagna ci vuole poco a spenderli, e marche più blasonate, dell'epoca, secondo me danno più affidamento nella costruzione della scocca. E comunque non scenderei sotto il 2.5 turbo. Meglio se gemellato, il Ford è un mulo. E' vero che si arriva dappertutto con qualsiasi motorizzazzione, ma se si vuole usare per un w.e. in montagna ...... un motore che non si siede sulle pendenze fà la differenza, e si arriva più rilassati.
Sempre secondo me.Ma non sono un'esperto.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 10:55:23
ciao duccio, questo

un bell'attrezzo (io adoro questi mezzi) e con un minimo di trattativa si avvicina al tuo budget; l'annuncio è un po' stranetto perché non sembra specificare la meccanica (sarà MB 2.4 da 70 cv scarsi, esiste anche 3.0 da 90 cv scarsi e 2.3 benzina); inoltre ha delle parti in plastica grigia che non mi tornano sulla produzione di quel periodo, ma non sono un guru dell'hymer; il prezzo è concorrenziale, sono mezzi richiesti. è un polmone, ma hai una cellula, una vivibilità e un'affidabilità da urlo;è già iscritto ASI e questo ti può esentare dai blocchi in alcune città; hai 6 posti letto, 6 omologati fronte marcia e un peso accettabile, poi magari, con calma, ti procuri un 5 cilindri 3.0 turbo di derivazione classe E, sprinter, ecc. (credo facilissimo da reperire e trapiantare in quanto stesso monoblocco del 3.0 originale) e chi t'ammazza, superi anche i ducato multijet. Io comunque con quella cifra non ci penserei un istante: hymermobil serie S anni 80, ti prendi un pezzo di storia.

Modificato da gianninotopo il 07/04/2017 alle 11:02:00
16
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 11:11:46
Ragazzi....leggete cosa hai scritto picsilli.......lo volete mandare a zonzo per il nord Europa con un camper da 35 q.li con un motore con meno di 70CV oppure un 2.3 a benzina....via non scherziamo
10
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 11:18:11

...

eheheh…infatti.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 11:20:15
In risposta al messaggio di leonardo19971 del 07/04/2017 alle 11:11:46

Ragazzi....leggete cosa hai scritto picsilli.......lo volete mandare a zonzo per il nord Europa con un camper da 35 q.li con un motore con meno di 70CV oppure un 2.3 a benzina....via non scherziamo

io preferirei andare a zonzo per il nord europa a 80 all'ora (o meno in salita) con una cellula e una meccanica eterna che andarci a 90 e magari restare a piedi o combattere con infiltrazioni e spifferi; la coperta è corta, a qualcosa bisogna rinunciare; peraltro il 3.0 D e il 2.3 a benzina (che con gpl diventa anche ZTL free) hanno prestazioni accettabili e l'upgrade di cui parlavo non è così complesso.
13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 11:42:12
In risposta al messaggio di picsilli del 06/04/2017 alle 15:13:26

Vi giro un link cosa ne pensate? duccio

E gia infiltrato.... lo si capisce dalle doghe sotto il tetto.
ti consiglio di rimandare di qualche anno l'acquisto . quando avrai messo da parte 10- 15.000 euro ne riparlerai.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link