CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio neofita sulle tipologie di camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
8
Zaucker
Zaucker
02/02/2017 0
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 09:21:23
Salve a tutti,
Non so se è la sezione giusta, spero di sì. Sono un neofita totale e non so nulla di camper, non riesco nemmeno a valutare la convenienza a scegliere una tipologia rispetto ad un'altra. Sapreste indirizzarmi a risorse online affidabili, indipendenti per capire l'abc dell'acquisto? Ho pensato di affittare un camper diverso per qualche giorno durante vari periodi dell'anno e farmi un'idea prima di procedere all'acquisto. Che ne pensate?

Grazie e scusate se ho postato nella sezione sbagliata..

Giovanni
Zaucker
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2017 alle: 11:55:06
In risposta al messaggio di Zaucker del 08/08/2017 alle 09:21:23

Salve a tutti, Non so se è la sezione giusta, spero di sì. Sono un neofita totale e non so nulla di camper, non riesco nemmeno a valutare la convenienza a scegliere una tipologia rispetto ad un'altra. Sapreste indirizzarmi
a risorse online affidabili, indipendenti per capire l'abc dell'acquisto? Ho pensato di affittare un camper diverso per qualche giorno durante vari periodi dell'anno e farmi un'idea prima di procedere all'acquisto. Che ne pensate? Grazie e scusate se ho postato nella sezione sbagliata.. Giovanni Zaucker
...
qui  questa sezione sarebbe per info sulle meccaniche fiat ford vw renault.mercedes e sulle trazioni anteriore TA-...posteriore TP e quest ultima ruote singole o gemellate
telai originali o ribassati alko

per il"dietro " la casetta " in cellula

per eliminare/rafforzare fantasie,sogni farei subito noleggio,subito appena cala la stagione ed i prezzi

questo per leggere chiedere in internet prima cosa i soldi spesi in nolleggio sono i soldi meglio spesi  che salvano portafoglio pace in famiglia buona ricerca
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/08/2017 alle 11:56:04
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 07:48:43
Ciao, per scegliere un camper è una decisione praticamente solo personale, quello che si può dare come consigli sono a mio parere pochi....
ciò che ti posso dire io è che dovresti prima di tutto capire se nuovo o usato (come prima esperienza andrei su usato, in caso nn ti piacesse perderesti meno soldi)
Poi dovrestii capire dove, quando e quanto lo useresti x decidere la motorizzazione, anteriore o posteriore, se farai tanta montagna in inverno andrei solo su posteriore
x la cellula in base al numero dell'equipaggio e all'età deciderai la tipologia, furgonato, mansardato, mh o semintegrale ed infine la disposizione interna .... come vedi sono molti i parametri da valutare...
nn troverai online qlkosa che ti possa dire qual'è il mezzo migliore x te, sono solo esperienze e tue / vostre esigenze
Se vuoi qlke opinione vai su "cellula" e apri un post chiedendo li informazioni, ma dovrai dare tu per primo qlke informazione utile x far capire a noi quali potrebbero essere le tue esigenze....
ciao e buoni km 
Emiliano 

p.s. a settembre a Parma c'è la fiera del camper, ottima occasione x vedere molti mezzi e farsi delle idee

Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link