quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 15/04/2015 11:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto vero, però il Laika Ecovip 2 su Iveco credo pesi almeno 150 kg più del Rimor 678 su Transit, e la disposizione interna è identica, qualità a parte, ma 150kg non sono pochi, specialmente inseriti nel discorso che fai tu, dove mezzi di quel tipo già sono ai limiti di carico consentito, se ci togli pure 150kg... Un conto è sforare di massimo un 5%, che teoricamente sarebbe ancora ammesso ovunque, un altro andare oltre quel 5%, si rischiano sanzioni, anche serie, oltre a viaggiare con una macchina sempre meno sicura. Il forno, ad esempio, che il Laika ha, serve davvero? Inoltre se non ricordo male i mezzi di quell'epoca, fine anni 90, erano sotto i 7 metri, per quanto riguarda la Rimor, se non erro 6,99, mentre Laika era già qualcosina sopra, che in caso di imbarchi fa salire a volte non di poco le tariffe. Sono tantissime le cose da valutare, fermo restando la migliore qualità di base del Laika, sempre se ben tenuto, ovviamente. Riguardo la meccanica, non credo che il Transit valga meno dell'Iveco di allora, ne circolano ancora oggi tantissimi, anche non adibiti a camper, io stesso ho un aspirato del 1988 con 220.000km che va ancora come un somaro. Tra l'altro ho anche un Rimor, sempre del 1988, e sempre tenuto in strada, avanti casa (quello sul mio profilo), e forse mi avrà detto bene, ma fin'ora neanche un accenno di infiltrazione, ovviamente lo ho sempre curato, ma quello mi parrebbe ovvio per qualunque mezzo. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 15/04/2015 13:21:20 (> Trovare si troverebbe pure, anche se ovviamente molti meno esemplari:Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.subito.it/caravan-e-...
Ma il discorso è sempre quello, Intanto Iveco vale davvero più del Transit 190 dell'epoca, con almeno, a naso, una cinquantina di kg in più? E poi pure Laika, che sempre a naso rispetto al 678 di Rimor, identici per disposizione, già a parità di motorizzazione pesa un centinaio di kg in più (e forse oltre i 7m)? Col Laika in 5, specie tra qualche annetto, coi bimbi che cresceranno, arrivare a sfiorare i 4000kg non ci vuole molto, anche se sembra impossibile, avere almeno quei 150kg in meno forse a parità di oggetti a bordo si riesce a stare nel 5% di teorica tolleranza, che arrotondati ai 100 kg superiori vorrebbe dire 3700kg. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di lala78 inserito in data 15/04/2015 21:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per verificare eventuali infiltrazioni la cosa migliore come già ti ha detto "Emilio71" sarebbe affidarsi a un esperto del settore, rivolgendovi preventivamente a qualche buon rivenditore con assistenza della vostra zona, ci sono degli aggeggi con dei sensori che aiutano in questo, oltre all'esperienza del tecnico che saprà dove andare a controllare. Per le misure, sui 2,80 di altezza mi sembra veritiera, invece mi sa che i 6,30 di lunghezza non dovrebbero essere proprio esatti, mi sembra un pò poco, se parliamo di quel Rimor 678 di Badia Polesine, sicura che non sia 7,30? Io ricordavo 6,99, ma forse era la misura della versione precedente, se invece parliamo del 628 di cui parlavi inizialmente, allora è possibile che sia 6,30. Riguardo gli accessori già installati, a mio personale parere, proprio per la natura del mezzo, non propriamente un "fuscello", meno ne ha e meglio sarebbe, farete sempre in tempo a montarne voi, regolandovi sul peso reale, che io comunque verificherei prima di qualunque acquisto, e in base alle vostre esigenze, dopo esservi fatta un pò di esperienza. Niente che quel mezzo non ha è necessario, tutto potrebbe essere utile, ma immagino che proprio perchè ha pochi accessori che costa quella cifra, e dichiaratamente anche trattabile..., se avesse condizionatore, pannelli e compagnia cantando, costerebbe di più, e già peserebbe di più... Vedo che ha già il tendalino, il portabici, antenna e parabola, riscaldatore della cellula durante la marcia, per cominciare mi sembra già tanto per la vostra tipologia di nucleo familiare, poi, con calma, valuterete cosa eventualmente aggiungere, sempre magari con un occhio al peso... Se chi lo ha avuto in tutti questi anni è... sopravvissuto [:D][:D][:D], vedo, dalle foto, anche sulla neve, comprendi che già ha tutto ciò che serve per divertirsi alla grande... [;)] P.S. Vedo solo ora che il Rimor 628 di cui parlavi inizialmente non sarebbe più disponibile, lo avete preso voi...? [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di lala78 inserito in data 16/04/2015 19:44:40 (> Sui 6,30m sono moooooolto dubbioso, io ricordavo 6,99m per quella versione, ma dovrebbero essere 6,765m, se questa inserzione fosse esatta, e dalla pignoleria del dato indicato penso proprio di si... [:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.ipionieri.it/usati-r...
Del resto, la versione successiva sul nuovo Transit, ricordavo fosse più lunga, ed in effetti era 7,13mhttp://www.pleinair.it/recensio...
Il peso sarebbe sempre il caso di verificarlo su una pesa, magari presso un deposito di legna, oppure uno di calcinacci, oppure una cava, dove pesano i camion vuoti e pieni (o viceversa) per verificare il quantitativo di merce caricata in entrata o in uscita. I modelli più recenti a parità di disposizione e ovviamente di marchio, pesano praticamente SEMPRE di più, per il semplice motivo che nel 99% dei casi sono più lunghi di quelli precedenti. All'ultima domanda non si può dare una risposta certa, dipende sempre da come sarà il mezzo tra qualche anno e dalla richiesta del mercato, in linea di massima valuta ALMENO 500 euro l'anno in meno, ma vista sicuramente la minor richiesta per un mezzo ancora più vecchio rispetto a oggi, per mille motivi, direi anche fino a 1000 euro in meno l'anno... [:(]http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
Questo del 1992, la prima versione però, non so neanche se sia turbo, e se non vedo male, neanche gemellato. La svalutazione, comunque, ovviamente vale per tutti, non solo per Rimor, anzi, paradossalmente, più i mezzi sono vecchi più il loro prezzo tende a convergere, il Laika Ecovip 2 su Transit della stessa epoca di un Rimor Superbrig 678 costava da nuovo una ventina di milioni in più (10.000 euro di oggi), attualmente si trovano usati di pari anno sicuramente a molto meno di quei 10.000 euro in più, come vedi nel tempo i prezzi tendono a convergere, e sempre più col passare degli anni. Ciao, Corradohttp://www.subito.it/caravan-e-...
che mi sembra un buon mezzoquote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 17/04/2015 11:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un ottimo prezzo per un ottimo mezzo almeno a giudicare dalle foto, l'unico mezzo che anni addietro avrei preso per sostituire il mio Koala, ormai vecchietto che porterò fino a... disfacimento o ritorno a soli 2 occupanti (siamo ancora in 4), comunque penso almeno un centinaio di kg in più del Rimor 678, anche perchè dovrebbe essere almeno una ventina di cm più lungo, oltre ovviamente alla migliore qualità globale dei materiali. In 5, però, si rischia di più di andare a sforare, specie col crescere dei piccoli, nella scelta l'importante è saperlo, poi... Ciao, Corrado