CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio per primo acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 94
10
geloan
geloan
30/04/2015 1
Inserito il 30/04/2015 alle: 15:57:34
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non i intendo molto di camper. Vorrei acquistarne uno e dato il budget limitato e il fascino esercitato dal mezzo sto puntando ad uno Sven Hedin. L' altro giorno sono andato a vederne uno, ma mi è sembrato piuttosto grosso, ovvero largo ed alto. Poi guardando mi sono accorto che era su meccanica lt 31, mi chiedo se è effettivamente più largo come mezzo dell'LT 28 o sono uguali come dimensioni? grazie delle risposte! geloan
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 30/04/2015 alle: 18:43:47
di quelli postati da korrado quelli da 13.000 sembrano più belli ma non ti fidare delle foto: a volte mettono le foto di decenni PRIMA, cioè di quando il camper lo hanno comperato, non di oggi quando lo vendono... se ti piace il 78 di quelli consigliati da Korrado prendi questo: http://www.subito.it/caravan-e-camper/rimor-europeo-78-su-ford-transit-2500-turbodiesel-varese-117168894.htm?last=1 se è stato suo da appena immatricolato ad oggi e se è vero che è sempre stato rimessato al coperto è il miglior affare perchè sara' EFFETTIVAMENTE nuovo, non infiltrato. lo prendi, al massimo ci rifai le siliconature per precauzione e parti con un mezzo come nuovo che se stai attento (rifacendo le siliconature periodicamente) andrà avanti per anni e anni
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:26:35

http://www.subito.it/caravan-e-...

Proverei a fare un offerta per questo.. magari scende con il prezzo nulla a che vedere con l'Europeo Credo che neanche i nuovi arca siano cosi ben fatti A mio parere e' anche piu' rivendibile Poi se devi fare la prima esperienza vanno bene tutti, ma se hai intenzione di tenerlo cercherei una cosa cosi' sara'che sono un po di parte.. avevo un Rimor anni 90 ora ho un Arca America e non c' e' paragone Per la questione pesi non ti stressare che i 7 posti sono quasi tutti fuori peso dipende solo dagli accessori che monti e da quanta acqua carichi.. poi se vuoi prima di prenderlo lo porti alla pesa e ti togli il dubbio [;)] simone
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 02/05/2015 alle: 15:49:34
Oggi ho sentito questo inserzionista. [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/rimor-europeo-78-su-ford-transit-2500-turbodiesel-varese-117168894.htm?last=1 Dalla descrizione sembra tutto a posto, manca solo di vederlo dal vivo. Ho già visto lo stesso modello simile (forse di un anno prima) da un concessionario che lo vendeva a 5000 euro di più e quindi ci è piaciuto. Il venditore, nonostante la grande distanza tra di noi, sembra disponibile ad avvicinarsi per farlo vedere, oltre che per fare controlli delle infiltrazioni. A tal riguardo, mi chiedo come si può procedere in casi come questo, evitando di fare un sacco di giri. Quando e dove si fanno le prove infiltrazione? Le fa lui vicino a casa sua e poi io mi fido del risultato? Le faccio io dalle mie parti o dove decidiamo di trovarci? In tal caso, le fanno anche nel fine settimana (lui può solo i week-end)? Si può ottenere una risposta nell'immediato o tengono il veicolo fermo per una giornata? Poi per il passaggio di proprietà e il pagamento come si procede? Si può combinare tutto il giorno che ci si trova a vederlo sempre nel week-end (vista la grande distanza tra di noi)? O è consigliabile fare in due momenti? Per il pagamento è meglio un assegno circolare e niente bonifici? E per l'assicurazione? Non avendo mai fatto questo tipo di compravendita mi vedo un po' in difficoltà (vista anche la scomodità della distanza)...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 02/05/2015 alle: 19:32:47
Per la prova infiltrazione mettono il camper per x ore ( mi sembra 2 ) sotto getti d'acqua,poi vanno dentro con un igrometro e "tastano" intorno a finestre,bordi interni mansarda,ecc.ecc.l'accuratezza del controllo penso che lasci il tempo che trova,penso che dipenda dall'operatore che esegue la prova. Non è molti anni che sequo il COL,ma ho letto più di uno che ha fatto tutti gli anni il controllo infiltrazioni sul proprio mezzo,poi un bel giorno ha dovuto rifare mezza parete o la mansarda perché all'improvviso sono marcite! Mi sembra che le Aci siano aperte il sabato mattina,io quando ho preso il mio gli ho lasciato un acconto di 500 euro (fatto bonifico con specificato la causale "per acquisto mezzo x targa y". Poi il giorno dell'incontro siamo andati da un ACI della sua zona,mentre lui mi intestata il veicolo io gli ho fatto l'assegno (non so quale sia il limite ora per un assegno),poi ho pagato il conto dell'Aci. Io mi ero messo d'accordo così con quello che mi ha venduto il camper,tu potresti fargli un bonifico on Line mentre fate il passaggio di proprietà,io adesso farei così, comunque devi parlarne con chi vende. gangan
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 02/05/2015 alle: 19:36:25
Avevo perso un pezzo per strada[:D] Per l'assicurazione una volta che gli ho mandato l'anticipo lui mi ha mandato una copia del libretto con il quale sono andato a stipulare la polizza. gangan
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 02/05/2015 alle: 22:57:46
Quindi allora la prova infiltrazioni (al di là dell'effettiva attendibilità) sarà difficile da organizzare il giorno del primo incontro, incluso possibile passaggio di proprietà... Se la fa fare lui dalle sue parti poi come poso fidarmi del riscontro? C'è una ricevuta, un responso da parte dell'officina che fa il test come prova? O bisogna per forza incontrarsi 2 volte? Poi, c'è un motivo particolare per il quale si va all'ACi in zona del vnditore? O si può fare in un ufficio ACi di qualsiasi zona? Da qualche parte (non ricordo dove) avevo letto che per i Camper c'era un altro ufficio, non l'ACI, ma un'altra sigla che non ricordo, dove dicevano che si può fare il passaggio di proprietà però risparmiando. Di che si tratta?
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 02/05/2015 alle: 23:26:17
quote:Risposta al messaggio di lala78 inserito in data 02/05/2015  22:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che se vuoi risparmiare per il passaggio devi andare al PRA, nn all'ACI. L'aci si comporta come una qualsiasi agenzia, quindi nessun risparmio.
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 03/05/2015 alle: 00:07:02
Certamente che c'è sempre il modo di risparmiare,ma il Pra della città del venditore è aperto il sabato mattina?è comodo da raggiungere?ho detto Aci perché ho comprato il camper da un privato a 400 km da casa e questo è voluto andareall'Aci.A casa mia so come muovermi,ma fuori mi sono fidato. Quanta è la differenza tra il Pra e un agenzia pratiche auto? gangan
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 03/05/2015 alle: 07:52:24
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 03/05/2015  00:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra il PRA e una qualunque agenzia (l'ACI è un agenzia)c'è di differenza la commissione che varia da posto a posto. Io a novembre ho speso 285 euro all'aci quando se andavo direttamente al pra ne spendevo 156.Ma in quell'occasione nn potevo fare altrimenti. Comunque per fare il passaggio risparmiando puo seguire questa procedura: il venditore va in comune con il CDP e davanti al funzionario fa l'atto di vendita che costa 16 euro. Non serve il compratore. Poi l'acquirente ha 60 giorni di tempo per recarasi al PRA e formalizzare il passaggio di proprietà. Risparmi oltre 100 euro e io l'ho fatto diverse volte con altri mezzi. Inoltre puoi scaricare da internet il modello, compilarlo comodamente a casa e quando ti rechi al PRA in 5 minuti fai tutto.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 04/05/2015 alle: 09:44:53
quote:Risposta al messaggio di geloan inserito in data 30/04/2015  15:57:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buongiorno e benvenuto [;)] Le misure esterne delle due versioni sono le stesse, così come il passo e il posteriore a ruote singole, la differenza sta solo nella capacità di carico (2800kg per il TL 28, 3100kg per il TL 31), e casomai nelle motorizzazioni, ma quello varrebbe per entrambe le versioni. Ovviamente sarebbe preferibile la versione TL 31, che consente di avere 300kg in più di carico utile. Attenzione perchè le motorizzazioni, dal 1988 in poi erano 3, un 2.4 6 cilindri a benzina da 90CV, un 2.4 Diesel aspirato 6 cilindri da 75 CV e un Diesel turbo, sempre 6 cilindri ma con 102 CV, tutte con 5 marce. Anche in questo caso, ovviamente, la preferibile sarebbe la versione Diesel turbo. Prima del 1988 si trova anche una motorizzazione 2.7 Diesel aspirato 4 cilindri da 65 CV ma con 4 marce, e forse anche un benzina 2.0 4 cilindri da 75 Cv sempre con 4 marce. Quindi la versione da preferire, in linea di massima, sarebbe quella su LT 31 con motore Diesel turbo, naturalmente, presumo anche la più costosa, però... In pratica, uno come questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ciao, Corrado
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 08/06/2015 alle: 20:48:58
Ciao a tutti!
Ritorno dopo un po' per condividere con voi la nostra felicità nell'essere finalmente diventati camperisti!!!!
Il camper di Varese era proprio quello che cercavamo; il proprietario è stato gentilissimo e ci ha consegnato un veicolo perfetto. Siamo stati proprio fortunati!
Abbiamo già affrontato la nostra prima piccola vacanza di quattro giorni a Lignano e i bimbi, ma anche noi adulti, si sono proprio divertiti tanto. La piccolina ora vorrebbe dormire tutte le sere in camperwink. Vi ringrazio tanto per tutti i vostri preziosi consigli e i vari dibattiti e in modo particolare a Korrado che ha individuato il modello che cercavamo wink. Buone vacanze a tutti!!!!
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 13/06/2015 alle: 19:15:25
In risposta al messaggio di lala78 del 08/06/2015 alle 20:48:58

Ciao a tutti! Ritorno dopo un po' per condividere con voi la nostra felicità nell'essere finalmente diventati camperisti!!!! Il camper di Varese era proprio quello che cercavamo; il proprietario è stato gentilissimo e ci
ha consegnato un veicolo perfetto. Siamo stati proprio fortunati! Abbiamo già affrontato la nostra prima piccola vacanza di quattro giorni a Lignano e i bimbi, ma anche noi adulti, si sono proprio divertiti tanto. La piccolina ora vorrebbe dormire tutte le sere in camper. Vi ringrazio tanto per tutti i vostri preziosi consigli e i vari dibattiti e in modo particolare a Korrado che ha individuato il modello che cercavamo . Buone vacanze a tutti!!!!
...

Dato che anche io sono alla ricerca di un camper usato come hai fatto con il venditore per il controllo infiltrazioni e la compravendita?

--
Non può piovere per sempre
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 15/06/2015 alle: 20:14:48
Siamo stati fortunati e il venditore è stato disponibile a fare il controllo delle infiltrazioni.
Poi ci siamo recati da lui e presso l'ICI abbiamo fatto il passaggio di proprietà. 
Buon acquisto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link