http://www.subito.it/caravan-e-...
Proverei a fare un offerta per questo.. magari scende con il prezzo nulla a che vedere con l'Europeo Credo che neanche i nuovi arca siano cosi ben fatti A mio parere e' anche piu' rivendibile Poi se devi fare la prima esperienza vanno bene tutti, ma se hai intenzione di tenerlo cercherei una cosa cosi' sara'che sono un po di parte.. avevo un Rimor anni 90 ora ho un Arca America e non c' e' paragone Per la questione pesi non ti stressare che i 7 posti sono quasi tutti fuori peso dipende solo dagli accessori che monti e da quanta acqua carichi.. poi se vuoi prima di prenderlo lo porti alla pesa e ti togli il dubbio [;)] simonequote:Risposta al messaggio di lala78 inserito in data 02/05/2015 22:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che se vuoi risparmiare per il passaggio devi andare al PRA, nn all'ACI. L'aci si comporta come una qualsiasi agenzia, quindi nessun risparmio.
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 03/05/2015 00:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra il PRA e una qualunque agenzia (l'ACI è un agenzia)c'è di differenza la commissione che varia da posto a posto. Io a novembre ho speso 285 euro all'aci quando se andavo direttamente al pra ne spendevo 156.Ma in quell'occasione nn potevo fare altrimenti. Comunque per fare il passaggio risparmiando puo seguire questa procedura: il venditore va in comune con il CDP e davanti al funzionario fa l'atto di vendita che costa 16 euro. Non serve il compratore. Poi l'acquirente ha 60 giorni di tempo per recarasi al PRA e formalizzare il passaggio di proprietà. Risparmi oltre 100 euro e io l'ho fatto diverse volte con altri mezzi. Inoltre puoi scaricare da internet il modello, compilarlo comodamente a casa e quando ti rechi al PRA in 5 minuti fai tutto.
quote:Risposta al messaggio di geloan inserito in data 30/04/2015 15:57:34 (> Buongiorno e benvenuto [;)] Le misure esterne delle due versioni sono le stesse, così come il passo e il posteriore a ruote singole, la differenza sta solo nella capacità di carico (2800kg per il TL 28, 3100kg per il TL 31), e casomai nelle motorizzazioni, ma quello varrebbe per entrambe le versioni. Ovviamente sarebbe preferibile la versione TL 31, che consente di avere 300kg in più di carico utile. Attenzione perchè le motorizzazioni, dal 1988 in poi erano 3, un 2.4 6 cilindri a benzina da 90CV, un 2.4 Diesel aspirato 6 cilindri da 75 CV e un Diesel turbo, sempre 6 cilindri ma con 102 CV, tutte con 5 marce. Anche in questo caso, ovviamente, la preferibile sarebbe la versione Diesel turbo. Prima del 1988 si trova anche una motorizzazione 2.7 Diesel aspirato 4 cilindri da 65 CV ma con 4 marce, e forse anche un benzina 2.0 4 cilindri da 75 Cv sempre con 4 marce. Quindi la versione da preferire, in linea di massima, sarebbe quella su LT 31 con motore Diesel turbo, naturalmente, presumo anche la più costosa, però... In pratica, uno come questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Ciao, Corrado
. Vi ringrazio tanto per tutti i vostri preziosi consigli e i vari dibattiti e in modo particolare a Korrado che ha individuato il modello che cercavamo
. Buone vacanze a tutti!!!! In risposta al messaggio di lala78 del 08/06/2015 alle 20:48:58
Ciao a tutti! Ritorno dopo un po' per condividere con voi la nostra felicità nell'essere finalmente diventati camperisti!!!! Il camper di Varese era proprio quello che cercavamo; il proprietario è stato gentilissimo e ciha consegnato un veicolo perfetto. Siamo stati proprio fortunati! Abbiamo già affrontato la nostra prima piccola vacanza di quattro giorni a Lignano e i bimbi, ma anche noi adulti, si sono proprio divertiti tanto. La piccolina ora vorrebbe dormire tutte le sere in camper. Vi ringrazio tanto per tutti i vostri preziosi consigli e i vari dibattiti e in modo particolare a Korrado che ha individuato il modello che cercavamo . Buone vacanze a tutti!!!!
Dato che anche io sono alla ricerca di un camper usato come hai fatto con il venditore per il controllo infiltrazioni e la compravendita?