quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 08/03/2012 10:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me ti stai facendo troppi problemi...ancora devi comprarlo e già pensi a quando lo rivenderai che tipo di meccanica potrebbe essere più appetibile per l'acquirente, tieni anche presente che se è omologabile a 42 quintali, peserà anche un bel pò di più, il che significa minore capacità di carico (nei 35 quintali) Inoltre, se le cose continuano ad andare come stanno andando ( mi riferisco alla situazione economica attuale ) il camper saremo costretti a venderlo in tanti e riuscirà a venderlo solo chi lo offrirà a un prezzo un bel pò più basso della media, sempre che si trovi chi lo acquista ovviamente[xx(] . Risultato finale? Ognuno si terrà il suo per chissà quanti anni ancora, quindi prendi quello che ti piace e non farti troppi contorsionismi mentali![:D]
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 08/03/2012 18:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti! Per questo motivo, in genere chi è alla prima esperienza compra un camper anche di venti o trent'anni, spendendo il meno possibile, in modo che appena capito di cosa si ha bisogno come mezzo e come accessori, poi, dopo qualche anno lo si rivende e se ne compra uno più recente. Tieni presente che più costoso e recente lo compri e più soldi ci rimetti quando andrai a rivenderlo, mentre se ne compri uno da poche migliaia di euro , che so 7000/8000 se lo rivendi tra un paio di anni almeno 5000 ce li ricavi e la perdita sarà stata molto limitata anzi considerando le vacanze fatte, praticamente nulla[;)] Se dai una occhiata a quel sito che ti ho mandato, ci troverai un motorhome ARCA del 91, con circa 70.000 Km a 12.500 euro e se ricordo bene è anche uniproprietario ( ma non ne sono sicuro ) tenuto molto bene,su 2500 TD fiat (inoltre essendo un rivenditore hai pure la famosa garanzia ) io comincerei con qualcosa del genere, come in effetti ho fatto a suo tempo. E' inutile spendere 20.000 e passa euro per poi cambiarlo tra un anno o due. Inoltre ,di tutti sti accessori , forse gli unici che possono servire sono un inverter , una retrocamera e uno o due turbovent ,di tutto il resto...aria condizionata, antenna satellitare, generatore etc...etc... se ne può fare tranquillamente a meno, manco la seconda batteria servizi è indispensabile, io in 6 anni non ho mai neanche pensato di montarla. Il tendalino e il portabici in genere li trovi su tutti i camper, quindi...![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/03/2012 21:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto il ragionamento , però abbiamo anche pensato che prendendo un mezzo scadente con pochi comfort non ci troviamo bene e abbiamo un brutto impatto della vita in camper..[:D] Chi va piano ,va sano e va lontano !!!
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 08/03/2012 23:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il mezzo scadente posso darti ragione, ma i "tanti confort" spesso sono solo peso e problemi che ci si porta dietro. Inoltre la "sola" la puoi prendere anche con un mezzo da 30.000 e passa euro e addirittura anche con un mezzo nuovo. Quindi forse è meglio un mezzo "stagionato" col quale, magari iscrivendolo al registro storico, puoi anche aggirare alcune restrizioni antinquinamento, cosa che con un mezzo un pò più recente (euro 2 , euro3) non puoi fare.[;)] Comunque a parte quanto sopra....hai ricevuto la mia mail? Domenica mattina sarò probabilmente al rimessaggio, se ti va di farci un salto a vedere i mezzi in vendita lì, fammi sapere.[;)]
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 08/03/2012 23:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto: sui mezzi molto datati occhio alle cinture se ci sono bimbi
quote:Risposta al messaggio di radio12 inserito in data 09/03/2012 19:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prenderei il Knaus!
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 10/03/2012 01:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che più sopra parlavi di rivendibilità....il più rivendibile dei tre è sicuramente il superbrig 678[;)]
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 10/03/2012 15:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che c'è....Una bella prova con un igrometro da un concessionario. In pratica è uno strumento con due aghi sottilissimi che conficcati nei vari punti sentono l'umidità, una specie di tester insomma, se per esempio il materiale è bagnato, l'acqua chiude il circuito tra le due punte e l'ago dello strumento va tanto più su quanto più è umida la parte controllata.[;)]
quote:Risposta al messaggio di traveland90 inserito in data 10/03/2012 17:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i rivenditori/concessionari in genere fanno questo genere di verifiche, i costi credo sisno tra i 50 e i 100 euro. Magari prima li contatti e prendi un appuntamento chiedendo pure i costi, nella zona dove sto io ci sono la Boutique del campeggiatore a Ercolano, Romano Caravans nella zona di Pomigliano e Tonini Camper a Mariglianella.[;)]