CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio su acquisto Fiat Ducato per 14mila euri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2024 alle: 18:51:32
In risposta al messaggio di Randamaic del 28/05/2024 alle 12:37:26

ciao, ma visto che hai un budget intorno a 10 mila euro, perché non prendi in considerazione un mezzo tipo questo? Almeno è un ducato 2500 turbo, è un trattore indistruttibile, poi come ti dicevano altri, cerca di portare qualcuno con te che se ne intende un pò di camper, visto che sei nuovo. 
Buonasera;
Va bene tutto ma un ducato come quello del annuncio?
 10/ 1992  209000 km 32 anni un vero gioiello, anche no !
2 belle biciclette e via che si va

saluti 

Giorgio

Modificato da oigroig il 29/05/2024 alle 18:56:22
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 349
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2024 alle: 20:18:00
In risposta al messaggio di oigroig del 29/05/2024 alle 18:51:32

Buonasera; Va bene tutto ma un ducato come quello del annuncio?  10/ 1992  209000 km 32 anni un vero gioiello, anche no ! 2 belle biciclette e via che si va saluti  Giorgio
ok, ho capito ma se la cifra è quella, non si trova un granché... sono mezzi vecchi e sicuramente avranno qualcosa da sistemare ma eravamo partiti dal 238 angry sinceramente un ducato 2500 o un Ford 2500 sono motori robusti semplici ed affidabili. Rumorosi e poco prestanti e assetati, va bene, ma se non può spendere più... o aspetta oppure prende un mezzo così e se lo sistema nel tempo, altre soluzioni non ci sono... prova a consigliare un motore decente visto che sei un esperto ed hai lavorato tanti anni in fiat, considerando che più di 10-12 mila euro, mi pare abbia detto, non ha. buona serata.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2024 alle: 22:42:50
In risposta al messaggio di Randamaic del 29/05/2024 alle 20:18:00

ok, ho capito ma se la cifra è quella, non si trova un granché... sono mezzi vecchi e sicuramente avranno qualcosa da sistemare ma eravamo partiti dal 238  sinceramente un ducato 2500 o un Ford 2500 sono motori robusti
semplici ed affidabili. Rumorosi e poco prestanti e assetati, va bene, ma se non può spendere più... o aspetta oppure prende un mezzo così e se lo sistema nel tempo, altre soluzioni non ci sono... prova a consigliare un motore decente visto che sei un esperto ed hai lavorato tanti anni in fiat, considerando che più di 10-12 mila euro, mi pare abbia detto, non ha. buona serata.
...
Buonasera

in confronto al 238 questo è una fuoriserie ma i 12000euro che il proprietario chiede x quel mezzo,sono come 60000euro di un mezzo che ha 10 anni ,è pura follia.
 certamente con 12000 euro non si trova granché , forse una discreta roulotte
sicuramente sono mezzi robusti  e semplici da sistemare, ma tutto ha 32 anni, quindi potrebbe essere che oltre alla cifra iniziale x l'acquisto, ci possono, e sicuramente ci sono, sorprese da dover mettere mano al portafoglio.
quindi io  non acquisterei mai un mezzo con più di 10 anni, tantomeno un ducato di quei anni, visto che ci ho lavorato
Se la cifra a disposizione è irrisoria rispetto al bene che si intende acquistare. inutile allungare la ricerca andando indietro con gli anni.
Io non acquisterei mai un auto con 20 anni,
lei?
Per carattere personale non dò mai consigli a nessuno, mi  limito solo a suggerire e mettere in guardia su eventuali disagi che i mezzi di quei anni, avevano in dote.

Poi come sempre la decisione finale la deve prendere chi acquista.

aspettiamo e vediamo cosa decide.

Giorgio

Modificato da oigroig il 29/05/2024 alle 22:52:28
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 349
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 12:33:36
In risposta al messaggio di oigroig del 29/05/2024 alle 22:42:50

Buonasera in confronto al 238 questo è una fuoriserie ma i 12000euro che il proprietario chiede x quel mezzo,sono come 60000euro di un mezzo che ha 10 anni ,è pura follia.  certamente con 12000 euro non si trova granché
, forse una discreta roulotte sicuramente sono mezzi robusti  e semplici da sistemare, ma tutto ha 32 anni, quindi potrebbe essere che oltre alla cifra iniziale x l'acquisto, ci possono, e sicuramente ci sono, sorprese da dover mettere mano al portafoglio. quindi io  non acquisterei mai un mezzo con più di 10 anni, tantomeno un ducato di quei anni, visto che ci ho lavorato Se la cifra a disposizione è irrisoria rispetto al bene che si intende acquistare. inutile allungare la ricerca andando indietro con gli anni. Io non acquisterei mai un auto con 20 anni, lei? Per carattere personale non dò mai consigli a nessuno, mi  limito solo a suggerire e mettere in guardia su eventuali disagi che i mezzi di quei anni, avevano in dote. Poi come sempre la decisione finale la deve prendere chi acquista. aspettiamo e vediamo cosa decide. Giorgio  
...
Anche io faccio lo stesso ragionamento e sono d'accordo che mezzi troppo vecchi, posseduti da altri, siano spesso un terno al lotto. Nemmeno io prenderei un camper con oltre 20 anni, ma nemmeno con 15. Resta il fatto che ha quei soldi a disposizione e, mi pare, tanta voglia di avere un camper. Io personalmente avrei accumulato ancora qualche migliaio di euro per poter avere qualcosa di più recente. Pare che abbia preso un furgonato "fai da te" su ducato 2.800 jtd del 2002. Vediamo che dice, oggi lo ritirava...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link