In risposta al messaggio di Dado1481 del 20/11/2025 alle 16:11:26in internet puoi vedere i prezzi del materiale
Buonasera a tutti, qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro e sa dove indirizzarmi per l'acquisto del materiale necessario ? Il mio camper è su base ducato x290 del 2015 Grazie in anticipo a tutti
Autoteile Augustin
questo è il sito dove ho preso fendi e mostrine. Se hai bisogno fammi sapere che ti posso postare alcune foto di come è venuto.In risposta al messaggio di Dado1481 del 20/11/2025 alle 21:45:44non vedo grandi problemi di collegamenti, ti colleghi alla batteria e il relè lo comandi sotto chiave, è il collegamento più semplice, mettere sempre un fusibile di protezione
Non devo necessariamente mettere tutto il kit originale. Avevo letto della pulsantiera ma non lo vedo un problema. Gli metto un pulsante on/off. Vorrei sapere se qualcuno sa dove collegare il tutto e se ci sono modifiche da fare
In risposta al messaggio di Dado1481 del 20/11/2025 alle 21:45:44Tieni conto che devi avere il consenso degli anabbaglianti accesi per accendere i fendinebbia.
Non devo necessariamente mettere tutto il kit originale. Avevo letto della pulsantiera ma non lo vedo un problema. Gli metto un pulsante on/off. Vorrei sapere se qualcuno sa dove collegare il tutto e se ci sono modifiche da fare
In risposta al messaggio di hotrod del 21/11/2025 alle 08:18:46no anche con luci posizione copia/incolla
Tieni conto che devi avere il consenso degli anabbaglianti accesi per accendere i fendinebbia. In revisione dovrebbero controllare (se vai in un centro pignolo oppure in MCTC) tutto quanto installato.
In risposta al messaggio di salito del 21/11/2025 alle 13:25:16Per me può anche andare fuori a unire 2 fili, che mi cambia, ma sulle auto si attivano i fendi dopo aver acceso gli anabbaglianti.
no anche con luci posizione copia/incolla . C’è da precisare che nei casi di fitta nebbia i fendinebbia non sono una semplice alternativa agli anabbaglianti. Il fascio di luce emesso da questi ultimi, infatti, rimbalzerebbesulle particelle della nebbia riflettendosi e provocando così l’effetto opposto a quello desiderato: quindi con gli anabbaglianti, la visibilità nella nebbia risulterebbe ancora minore. Proprio per questo motivo in questi casi si usano i fendinebbia e i retro nebbia, molto spesso abbinati alle luci di posizione per migliorare ulteriormente la visibilità e l’efficacia alla revisione e' sufficente mascherargli cosi pure tutte le luci extra di installazione After markt
In risposta al messaggio di hotrod del 21/11/2025 alle 15:44:28non è vero, alla mia Audi si accendono con le sole posizioni, e se hai viaggiato con la nebbia, gli anabbaglianti accesi danno fastidio, ti ritorna la luce di ritorno, con le sole posizioni accese no
Per me può anche andare fuori a unire 2 fili, che mi cambia, ma sulle auto si attivano i fendi dopo aver acceso gli anabbaglianti. E così ho fatto sul mio.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/11/2025 alle 18:57:02ok mentalità tedesca
non è vero, alla mia Audi si accendono con le sole posizioni, e se hai viaggiato con la nebbia, gli anabbaglianti accesi danno fastidio, ti ritorna la luce di ritorno, con le sole posizioni accese no