In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2015 alle 11:54:38
Si tratta di un'operazione fattibile anche se assolutamente da sconsigliare. Io l'ho fatta per estrema necessità per 3 volte delle quali una in Montenegro e 2 in Grecia. Questa operazione l'ho fatta a bombola completamentevuota caricando 16 lt. di gas e quindi circa 8 kg. equivalenti all'80% del volume, praticamente quanto caricano i centri autorizzati. In vendita si trova un apposito raccordo che collega una normale bombola Italiana alle nostre pistole di erogazione di Gpl ma non sempre sono adatte alle pistole di altre nazioni. Credo che i sistemi erogatori dell'ex Yugoslavia siano uguali ai nostri ma da verificare. Da verificare anche che nelle stazioni di servizio Slovene consentano questa operazione che rimane sempre molto rischiosa. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Le bombole che entrano nel mio vano tolta la tara che è scritta sull'etichetta ,sono 10kg di gas e circa 20litri ,ricaricate dalla ditta proprietaria del contenitore ,queste sono la quasi totalità che usiamo ,quindi se ricaricavi 10 kg eri in sicurezza.
In risposta al messaggio di giampy68 del 20/11/2015 alle 14:26:06
Le bombole che entrano nel mio vano tolta la tara che è scritta sull'etichetta ,sono 10kg di gas e circa 20litri ,ricaricate dalla ditta proprietaria del contenitore ,queste sono la quasi totalità che usiamo ,quindi se ricaricavi 10 kg eri in sicurezza. giampy68
Grazie Giampy,