In risposta al messaggio di Ciabatta8 del 21/08/2015 alle 08:23:25
@nico4744 il 2.8 è nato prima td poi jtd 127 cv. successivamente è stata fatta la versione 2.8 jtd 146cv. credo per un periodo di 3/4 anni, non di più, che per un motore di questo genere sono veramente pochi. considerache l'attuale 2.3 esiste da più di 10 anni. io il 146 non l'ho mai avuto, ma se cerchi in giro scopri che non è una configurazione ben riuscita. per quanto ne so è un 2.8 con alcune parti modificate. tuttavia aveva dei problemi con le emissioni, tale che la fiat fece dei richiami e delle rimappature. in seguito a quei richiami, da quel che si legge in giro, quel motore non è andato più bene,con problemi di resa e di consumi. Guarda caso tra gli annunci di usato trovi tantissimi 146 e pochi 127, quando il 127 era sicuramente più diffuso. quando dicono 2.8 e basta meglio indagare. E' un po come il famigerato frigo a porta grande tutta intera della thetford del 2007/2008, frigo riuscito male e di cui tutti si sono lamentati. Almeno però il frigo lo puoi sostituire (ma costa), al motore non gli puoi fare gran che. Io, cercando un usato, la prima cosa che controllo è quella: che non abbia il 146cv e che non ci sia il frigo thetford grande porta unica (gli altri thetford vanno bene). Se non vuoi chiedere o non ti fidi di quello che dicono, puoi verificare il tipo di motore con la targa. Cerchi in internet la pagina per fare il calcolo del bollo dalla targa e la risposta dà anche la potenza del motore
???? Io ho un autocaravan su Ducato 2,8 versione power da 146 CV, del 2005, 150000 Km, problemi zero, tagliandi regolari come prescritto dalla casa ogni 30000 Km. Potenza e coppia sufficienti, penso che 20 CV in più della versione standard, fanno comodo.
https://forum.camperonline.it/t...
http://www.turismoitinerante.co...
In risposta al messaggio di Ciabatta8 del 21/08/2015 alle 08:23:25
@nico4744 il 2.8 è nato prima td poi jtd 127 cv. successivamente è stata fatta la versione 2.8 jtd 146cv. credo per un periodo di 3/4 anni, non di più, che per un motore di questo genere sono veramente pochi. considerache l'attuale 2.3 esiste da più di 10 anni. io il 146 non l'ho mai avuto, ma se cerchi in giro scopri che non è una configurazione ben riuscita. per quanto ne so è un 2.8 con alcune parti modificate. tuttavia aveva dei problemi con le emissioni, tale che la fiat fece dei richiami e delle rimappature. in seguito a quei richiami, da quel che si legge in giro, quel motore non è andato più bene,con problemi di resa e di consumi. Guarda caso tra gli annunci di usato trovi tantissimi 146 e pochi 127, quando il 127 era sicuramente più diffuso. quando dicono 2.8 e basta meglio indagare. E' un po come il famigerato frigo a porta grande tutta intera della thetford del 2007/2008, frigo riuscito male e di cui tutti si sono lamentati. Almeno però il frigo lo puoi sostituire (ma costa), al motore non gli puoi fare gran che. Io, cercando un usato, la prima cosa che controllo è quella: che non abbia il 146cv e che non ci sia il frigo thetford grande porta unica (gli altri thetford vanno bene). Se non vuoi chiedere o non ti fidi di quello che dicono, puoi verificare il tipo di motore con la targa. Cerchi in internet la pagina per fare il calcolo del bollo dalla targa e la risposta dà anche la potenza del motore
Io come tanti altri ho il 2.8 146 power che rimappato alla Fiat era diventato un somaro. Ho poi provveduto alla rimappatura da un esperto del ramo che lo ha riportato agli antichi splendori anzi di più. Fatti quasi 90.000 km. senza alcun problema. Le lunghe salite tipo Brennero le faccio facilmente in quinta lasciando indietro tutti i 2.800 normali.