CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio su un camper usato da concessionario.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:43:31
Buone sera a tutti vorrei comprare un camper per la mia famiglia mi sono recato alla s.o.i.m.e.x concessionario
camper in Friuli a Villesse mi servirebbe una vostra opinione perche' noto che sono molto costosi e non so se prenderlo da concessionario o da privato.
Comunque  ho visto un MCLOUIS TANDY 630 ANNO 2004 anno 06/2004 con opzional: veranda,doccia separata,chiusure centralizzate wc cassetta vetri elettrici,termovet.mansarda, anche in cellula termoventilatore, specchi elettrici, sedili girevoli, riscaldamento combi, porta tv scorrevole pannello solare luce esterne, autoradio, aria condizionata cellula antifurto base antenna tv.
L a domanda per questo modello di camper mi anno chiesto 26.800 euro al massiomo sono riuscito ad ottenere dal concessionario a 26.000 compreso di passaggio.( un anno di garanzia)
Secondo voi e' un buon prezzo? o su subito.it posso risparmiare? secondo voi e caro come prezzo?
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 19/08/2015 alle: 22:27:49
Secondo me il prezzo e' alto, trovi sicuramente qualcosa a meno.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 19/08/2015 alle: 22:30:20
Compralo e un bellissimo mezzo ad un ottimissimo prezzo.....prendilo......
ronza75
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 16:00:11
mezzo del 2004 prezzo max direi 22000. attento al motore se è un 2.8 127cv ok, se 2.8 146 cv non lo comprare. Intorno ai 26000 inizi a trovare modelli del 2007 su nuovo ducato
10
nic4744
nic4744
20/08/2015 5
Inserito il 20/08/2015 alle: 16:48:26
Scusa Ciabatta8 perchè non conviene acquistare il motore  2.8?
sono nuovo del sito.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 20/08/2015 alle: 21:33:32
Salve a tutti......Io sono uscito due volte con questo camper..e devo dire che e stato quello che mi ha fatto prendere questa malattia di averne uno ... ma posso dire che il proprietario lo trascurava un po... e con piacere gli ho fatto dei piccoli lavori.. unica cosa mi ha creato problemi eletrici una volta tornando dalle marche verso treviso.. non si accendevano piu le luci e le frecce.. e suonava quando gli faceva comodo a lui. hahaha per il resto e un bel camper.... per il prezzo lo vedo anchio un po alto.. anche quello usato da me era del 2004 ma ne vale alemno 4/5 mila euro  in meno di quando ti chiede il concessionario.. gira un po trovi di meglio...  
santander

Modificato da santander il 20/08/2015 alle 21:34:50
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 21/08/2015 alle: 08:23:25
@nico4744 il 2.8 è nato prima td poi jtd 127 cv. successivamente è stata fatta la versione 2.8 jtd 146cv. credo per un periodo di 3/4 anni, non di più, che per un motore di questo genere sono veramente pochi. considera che l'attuale 2.3 esiste da più di 10 anni. io il 146 non l'ho mai avuto, ma se cerchi in giro scopri che non è una configurazione ben riuscita. per quanto ne so è un 2.8 con alcune parti modificate. tuttavia aveva dei problemi con le emissioni, tale che la fiat fece dei richiami e delle rimappature. in seguito a quei richiami, da quel che si legge in giro, quel motore non è andato più bene,con problemi di resa e di consumi. Guarda caso tra gli annunci di usato trovi tantissimi 146 e pochi 127, quando il 127 era sicuramente più diffuso. quando dicono 2.8 e basta meglio indagare.
E' un po come il famigerato frigo a porta grande tutta intera della thetford del 2007/2008, frigo riuscito male e di cui tutti si sono lamentati. Almeno però il frigo lo puoi sostituire (ma costa), al motore non gli puoi fare gran che.
Io, cercando un usato, la prima cosa che controllo è quella: che non abbia il 146cv e che non ci sia il frigo thetford grande porta unica (gli altri thetford vanno bene).
Se non vuoi chiedere o non ti fidi di quello che dicono, puoi verificare il tipo di motore con la targa. Cerchi in internet la pagina per fare il calcolo del bollo dalla targa e la risposta dà anche la potenza del motore
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 21/08/2015 alle: 10:12:58
In risposta al messaggio di Ciabatta8 del 21/08/2015 alle 08:23:25

@nico4744 il 2.8 è nato prima td poi jtd 127 cv. successivamente è stata fatta la versione 2.8 jtd 146cv. credo per un periodo di 3/4 anni, non di più, che per un motore di questo genere sono veramente pochi. considera
che l'attuale 2.3 esiste da più di 10 anni. io il 146 non l'ho mai avuto, ma se cerchi in giro scopri che non è una configurazione ben riuscita. per quanto ne so è un 2.8 con alcune parti modificate. tuttavia aveva dei problemi con le emissioni, tale che la fiat fece dei richiami e delle rimappature. in seguito a quei richiami, da quel che si legge in giro, quel motore non è andato più bene,con problemi di resa e di consumi. Guarda caso tra gli annunci di usato trovi tantissimi 146 e pochi 127, quando il 127 era sicuramente più diffuso. quando dicono 2.8 e basta meglio indagare. E' un po come il famigerato frigo a porta grande tutta intera della thetford del 2007/2008, frigo riuscito male e di cui tutti si sono lamentati. Almeno però il frigo lo puoi sostituire (ma costa), al motore non gli puoi fare gran che. Io, cercando un usato, la prima cosa che controllo è quella: che non abbia il 146cv e che non ci sia il frigo thetford grande porta unica (gli altri thetford vanno bene). Se non vuoi chiedere o non ti fidi di quello che dicono, puoi verificare il tipo di motore con la targa. Cerchi in internet la pagina per fare il calcolo del bollo dalla targa e la risposta dà anche la potenza del motore
...

???? Io ho un autocaravan su Ducato  2,8 versione power da 146 CV, del 2005, 150000 Km, problemi zero, tagliandi regolari come prescritto dalla casa ogni 30000 Km. Potenza e coppia sufficienti, penso che 20 CV in più della versione standard, fanno comodo.
fastero
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 21/08/2015 alle: 11:04:50

https://forum.camperonline.it/t...

http://www.turismoitinerante.co...

Modificato da Ciabatta8 il 21/08/2015 alle 11:06:46
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 21/08/2015 alle: 18:12:25
In risposta al messaggio di Ciabatta8 del 21/08/2015 alle 08:23:25

@nico4744 il 2.8 è nato prima td poi jtd 127 cv. successivamente è stata fatta la versione 2.8 jtd 146cv. credo per un periodo di 3/4 anni, non di più, che per un motore di questo genere sono veramente pochi. considera
che l'attuale 2.3 esiste da più di 10 anni. io il 146 non l'ho mai avuto, ma se cerchi in giro scopri che non è una configurazione ben riuscita. per quanto ne so è un 2.8 con alcune parti modificate. tuttavia aveva dei problemi con le emissioni, tale che la fiat fece dei richiami e delle rimappature. in seguito a quei richiami, da quel che si legge in giro, quel motore non è andato più bene,con problemi di resa e di consumi. Guarda caso tra gli annunci di usato trovi tantissimi 146 e pochi 127, quando il 127 era sicuramente più diffuso. quando dicono 2.8 e basta meglio indagare. E' un po come il famigerato frigo a porta grande tutta intera della thetford del 2007/2008, frigo riuscito male e di cui tutti si sono lamentati. Almeno però il frigo lo puoi sostituire (ma costa), al motore non gli puoi fare gran che. Io, cercando un usato, la prima cosa che controllo è quella: che non abbia il 146cv e che non ci sia il frigo thetford grande porta unica (gli altri thetford vanno bene). Se non vuoi chiedere o non ti fidi di quello che dicono, puoi verificare il tipo di motore con la targa. Cerchi in internet la pagina per fare il calcolo del bollo dalla targa e la risposta dà anche la potenza del motore
...

Io come tanti altri ho il 2.8 146 power che rimappato alla Fiat era diventato un somaro. Ho poi provveduto alla rimappatura da un esperto del ramo che lo ha riportato agli antichi splendori anzi di più. Fatti quasi 90.000 km. senza alcun problema. Le lunghe salite tipo Brennero le faccio facilmente in quinta lasciando indietro tutti i 2.800 normali.
Il motore è stato prodotto per pochi anni  perchè nel modello successivo ( il 250 musone per intenderci) tutti i motori sono stati sostituiti o modificati compreso il 2800 normale e il 2800 power.
E comunque la differenza maggiore con il 2800 normale era la turbina a geometria variabile, che è utlizzata  anche nei nuovi Ducato più performanti ( 2.300 148 cv e 3000 177 cv)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link