CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio urgente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 11:11:06
Ragazzi consiglio urgente,
che mi dite di un Benimar su meccanica Ducato 3.0 160 cv con cambio automatico e sistema di sospensioni ad aria autolivellanti ?
Ho un po di dubbi soprattutto sul discorso cambio automatico e queste sospensioni
Sono un plus ..o una rogna  ??
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2989
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 22:08:32
Buonasera;

Io opterei x  un mezzo leggermente più semplice da mettere in garage.

saluti
Giorgio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 23:00:49
In risposta al messaggio di icaro2002 del 09/03/2026 alle 11:11:06

Ragazzi consiglio urgente, che mi dite di un Benimar su meccanica Ducato 3.0 160 cv con cambio automatico e sistema di sospensioni ad aria autolivellanti ? Ho un po di dubbi soprattutto sul discorso cambio automatico
e queste sospensioni Sono un plus ..o una rogna  ?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
...
Il cambio è robotizzato non automatico. 
Gianluigi
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3010
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 23:45:51
Non so che tipo di sospensioni autolivellanti ha. Sul nostro abbiamo le VB con manometri all'interno da quasi 10 anni, Finora zero problemi.
Giorgio
temisto
temisto
28/02/2022 1443
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2026 alle: 00:18:12

Ragazzi consiglio urgente, che mi dite di un Benimar su meccanica Ducato 3.0 160 cv con cambio automatico e sistema di sospensioni ad aria autolivellanti ? Ho un po di dubbi soprattutto sul discorso cambio automatico
e queste sospensioni Sono un plus ..o una rogna  ?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
...

Questo è il rilevamento della sospensione. Se aggiungi peso, si attiva una pompa per portare il sensore al suo posto. Quando togli il peso, si apre una valvola per  scaricare la pressione in eccesso e si blocca quando il sensore torna al suo posto
image(7930).png
Un sensore magnetico di posizione rileva la posizione di un oggetto tramite un campo magnetico, fornendo segnali analogici o digitali senza contatto meccanico.
Funzionamento

I sensori magnetici di posizione operano rilevando la presenza o la variazione di un campo magnetico generato da un magnete collegato a un oggetto in movimento. Le tecnologie più comuni includono i sensori a effetto Hall, che producono un segnale proporzionale al movimento lineare, angolare o rotatorio, e gli interruttori Reed, che forniscono segnali ON/OFF in risposta alla presenza del campo magnetico. Questi sensori trasformano il fenomeno fisico in un segnale elettrico interpretabile dai sistemi di controllo, garantendo misurazioni precise 

Temisto
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6196
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2026 alle: 06:05:08

...
se è con cambio robotizzato Fiat, lascialo perdere, se fai una ricerca, eviti di portarti a casa una bella rogna 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28738
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2026 alle: 06:18:28

...
tecnicamente ti hanno già risposto La mia curiosità riguarda il peso  
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2026 alle: 14:14:20
Allora ragazzi, per rispondere un po a tutti e darvi qualche info in più...si probabilmente è un cambio robotizzato io non me ne intendo...magari ne puo sapere di più chi ha un modello simile 
Sicuramente rispetto ad un classico cambio manuale che al bisogno trovi in qualsiasi sfascio...questo se ti d'ha problemi son rogne.
Per quanto riguarda le sospensioni...non ho idea del tipo di funzionamento...ho visto solo che c'è tipo una pulsantiera in cabina per manovrarle.
Per quanto riguarda il peso...mi sono dimenticato di dirvi che è un patente C attualmente...anche se a detta del proprietario stava pensando di declassarlo a patente B appunto per avere più rivendibilita.
Secondo quanto mi è stato detto pesa a vuoto circa 33 quintali ...pero attualmente sul libretto sono riportati 40
Approposito di questo;
Visto che il problema di tutti i camper che ho visto finora è il peso ...non sarebbe il caso di prendere in considerazione la patente C1 ?
Mi sono andato ad informare e i prezzi più o meno sono intorno ai 800/1000 euro per prenderla ...peró una volta presa risolvi completamente il problema del peso e sopratutto ho notato che alla fine la spesa della patente te la ripaghi con il fatto che i mezzi in vendita con patente C sono decisamente più convenienti a livello di prezzi.
Che ne pensate ...qualcuno qui ha la patente C1 e mi sa dire se apparte il costo per conseguirla ci sono poi altre spese o sbattimenti ?
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)

Modificato da icaro2002 il 10/03/2026 alle 14:16:12
22
PDR
PDR
01/12/2003 6085
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2026 alle: 15:24:51
In risposta al messaggio di icaro2002 del 10/03/2026 alle 14:14:20

Allora ragazzi, per rispondere un po a tutti e darvi qualche info in più...si probabilmente è un cambio robotizzato io non me ne intendo...magari ne puo sapere di più chi ha un modello simile  Sicuramente rispetto ad
un classico cambio manuale che al bisogno trovi in qualsiasi sfascio...questo se ti d'ha problemi son rogne. Per quanto riguarda le sospensioni...non ho idea del tipo di funzionamento...ho visto solo che c'è tipo una pulsantiera in cabina per manovrarle. Per quanto riguarda il peso...mi sono dimenticato di dirvi che è un patente C attualmente...anche se a detta del proprietario stava pensando di declassarlo a patente B appunto per avere più rivendibilita. Secondo quanto mi è stato detto pesa a vuoto circa 33 quintali ...pero attualmente sul libretto sono riportati 40 Approposito di questo; Visto che il problema di tutti i camper che ho visto finora è il peso ...non sarebbe il caso di prendere in considerazione la patente C1 ? Mi sono andato ad informare e i prezzi più o meno sono intorno ai 800/1000 euro per prenderla ...peró una volta presa risolvi completamente il problema del peso e sopratutto ho notato che alla fine la spesa della patente te la ripaghi con il fatto che i mezzi in vendita con patente C sono decisamente più convenienti a livello di prezzi. Che ne pensate ...qualcuno qui ha la patente C1 e mi sa dire se apparte il costo per conseguirla ci sono poi altre spese o sbattimenti ?
...
credo sia un cambio robotizzato non più in manutenzione, certamente non in assistenza ufficiale
Paolo DR
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28738
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2026 alle: 15:25:30
In risposta al messaggio di icaro2002 del 10/03/2026 alle 14:14:20

Allora ragazzi, per rispondere un po a tutti e darvi qualche info in più...si probabilmente è un cambio robotizzato io non me ne intendo...magari ne puo sapere di più chi ha un modello simile  Sicuramente rispetto ad
un classico cambio manuale che al bisogno trovi in qualsiasi sfascio...questo se ti d'ha problemi son rogne. Per quanto riguarda le sospensioni...non ho idea del tipo di funzionamento...ho visto solo che c'è tipo una pulsantiera in cabina per manovrarle. Per quanto riguarda il peso...mi sono dimenticato di dirvi che è un patente C attualmente...anche se a detta del proprietario stava pensando di declassarlo a patente B appunto per avere più rivendibilita. Secondo quanto mi è stato detto pesa a vuoto circa 33 quintali ...pero attualmente sul libretto sono riportati 40 Approposito di questo; Visto che il problema di tutti i camper che ho visto finora è il peso ...non sarebbe il caso di prendere in considerazione la patente C1 ? Mi sono andato ad informare e i prezzi più o meno sono intorno ai 800/1000 euro per prenderla ...peró una volta presa risolvi completamente il problema del peso e sopratutto ho notato che alla fine la spesa della patente te la ripaghi con il fatto che i mezzi in vendita con patente C sono decisamente più convenienti a livello di prezzi. Che ne pensate ...qualcuno qui ha la patente C1 e mi sa dire se apparte il costo per conseguirla ci sono poi altre spese o sbattimenti ?
...
devi chiedere far intervenire Grinza  lui la ha fatta e la raccomanda a tutti .Anzi nella finestra in alto a dx CERCA   digita ;   patente C1 
e avrai di tutto e di più 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/03/2026 alle 15:29:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link