CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
lucio il grande
lucio il grande
26/11/2008 4
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:52:50
Buon giorno a tutti.Sono appena iscritto e volevo un consiglio da voi esperti per comperare il mio primo camper. Il mezzo che abbiamo visto io e mia moglie da un concessionario di roma è un riviera gt del 2006 meccanica 3000 con i seguenti accessori:veranda,porta bici,inverter,pannello solare,antenna tv,antifurto,doppio serbatoio.kilometri 14650 ad un prezzo di euro 40000.Grazie aticipatamente.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/11/2008 alle: 11:17:56
quote:Originally posted by lucio il grande
Buon giorno a tutti.Sono appena iscritto e volevo un consiglio da voi esperti per comperare il mio primo camper. Il mezzo che abbiamo visto io e mia moglie da un concessionario di roma è un riviera gt del 2006 meccanica 3000 con i seguenti accessori:veranda,porta bici,inverter,pannello solare,antenna tv,antifurto,doppio serbatoio.kilometri 14650 ad un prezzo di euro 40000.Grazie aticipatamente. >
> il mezzo non è male e ben accessoriato ma il prezzo mi sembra un pò altino, io penso che il prezzo giusto sia 36.000, prova a fare un giro da altre parti e ti rendi conto

Modificato da Reludwig il 26/11/2008 alle 11:18:18
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/11/2008 alle: 11:18:15
Ciao,il prezzo mi sembra un pò altino, se hai quel bagget fatti un giro da altre concessonarie evitando via Pontina ( hanno tutti i prezzi allineati tra loro ) o meglio un privato sicuramente con quella tipologia ti avanzeranno qualche migliaio d'euro
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 26/11/2008 alle: 11:53:17
Buon giorno a tutti.Sono appena iscritto e volevo un consiglio da voi esperti per comperare il mio primo camper. Il mezzo che abbiamo visto io e mia moglie da un concessionario di roma è un riviera gt del 2006 meccanica 3000 con i seguenti accessori:veranda,porta bici,inverter,pannello solare,antenna tv,antifurto,doppio serbatoio.kilometri 14650 ad un prezzo di euro 40000.Grazie aticipatamente. >
> se sei di roma, sulla via aurelia all'altezza di TORREIMPIETRA ,c'e' un nuovo rivenditore ne ha due usati , si vedeno dalla strada chiedi li ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:04:46
> Con circa 5-6 mila euro in più al Nord prende un crucco fine serie, altro pianeta. Un riviera GT è un mezzo discreto ma non esente da "peccatucci". Cordialmente MACU.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:23:10
quote:Originally posted by maculani
> Con circa 5-6 mila euro in più al Nord prende un crucco fine serie, altro pianeta. Un riviera GT è un mezzo discreto ma non esente da "peccatucci". Cordialmente MACU.
>
> e vero , pero' visto le lamentele dei piu' blasonati non mi posso lamentare piu' di tanto del mio ci ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:28:09
quote:Originally posted by marco62
>
> e vero , pero' visto le lamentele dei piu' blasonati non mi posso lamentare piu' di tanto del mio ci ciao
>
> "Blasonati" italiani, crucchi il forum è praticamente esente. Poi chi è da considerare oggi marchio top in italia ???? A voi la risposta, io mi astengo, tanto sapete già la risposta. Cordialmente MACU.
17
franko52
franko52
17/09/2008 91
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:49:58
quote:Originally posted by marco62
>
>
> "Blasonati" italiani, crucchi il forum è praticamente esente. Poi chi è da considerare oggi marchio top in italia ???? A voi la risposta, io mi astengo, tanto sapete già la risposta. Cordialmente MACU.
>
> Ciao Macu, qualcuno c'è: ho un hobby van.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:54:12
Ti ringrazio, ma parlavo di persone che lamentano grossi problemi ai recenti mezzi crucchi. Tu ne hai problemi con Hobby (non credo)? Il problema è che la gente compra e poi sparisce e non dice più le sue comunque importanti valutazioni. Cordialmente MACU.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:56:26
Perbacco. Anche nell'assemblaggio del polistirolo i CRUCCHI sono più in gamba di noi[:D][:D][:D]. Sempre sia beato chi ha inventato il detto (l'erba del vicino è sempre migliore).Probabilmente ditte come VAS Aiesistem Wingamm ecc. sono dei baracconi[:D][:D]. Cordialmente : Bruno.id="size3">id="green">
maculani
maculani
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 08:59:57
quote:Originally posted by bruno b
Perbacco. Anche nell'assemblaggio del polistirolo i CRUCCHI sono più in gamba di noi[:D][:D][:D]. Sempre sia beato chi ha inventato il detto (l'erba del vicino è sempre migliore).Probabilmente ditte come VAS Aiesistem Wingamm ecc. sono dei baracconi[:D][:D]. Cordialmente : Bruno.id="size3">id="green"> >
> Stiamo parlando di produzione "standar". I buoni marchi Italici da Lei citati non rientrano nei grandi numeri. Cordialmente MACU.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:07:01
Ho da poco cambiato un RollerTeam con un Dethleffs e devo dire che come finiture, accuratezza e qualità dei materiali e della componentistica è un altro pianeta.... ma lo è anche la fascia di prezzo e il fatto che il Dethleffs sia meglio non vuol dire che il Roller sia un mezzo da evitare di comperare, tutt'altro. Mi ci sono trovato benissimo e non ho avuto il benchè minimo difetto o problema, semplicemente appartiene ad una fascia di prezzo diversa. Prima di quello ho avuto anche un CI e ne sono stato più che soddisfatto. A parità di fascia di mercato non credo che le differenze siano così macroscopiche tra i prodotti italiano e quelli "crucchi". Saluti. Stefano
maculani
maculani
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:22:55
quote:Originally posted by gaia1995
Ho da poco cambiato un RollerTeam con un Dethleffs e devo dire che come finiture, accuratezza e qualità dei materiali e della componentistica è un altro pianeta.... ma lo è anche la fascia di prezzo e il fatto che il Dethleffs sia meglio non vuol dire che il Roller sia un mezzo da evitare di comperare, tutt'altro. Mi ci sono trovato benissimo e non ho avuto il benchè minimo difetto o problema, semplicemente appartiene ad una fascia di prezzo diversa. Prima di quello ho avuto anche un CI e ne sono stato più che soddisfatto. A parità di fascia di mercato non credo che le differenze siano così macroscopiche tra i prodotti italiano e quelli "crucchi". Saluti. Stefano >
> Assolutamente no, ma si concentrano maggiormente in aspetti tecnici più importanti per il buon l'esito finale del v.r., rispetto alla nostra frenetica o ex frenetica produzione. Cordialmente MACU.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:39:19
Concordo che i veicoli italiani sono fatti più in fretta e badano meno alle finiture, e quando entri in un veicolo estero (ad es. crucco ma anche il mio Adria è rifinito bene), la differenza si vede subito nei montaggi ma non solo, anche nella scelta ed accostamenti di colore. Io non ce l'ho con i mezzi italiani ma non sono mai riuscito a comprarne uno, ho avuto due caravan la prima Caravelair e la seconda una Hobby (che bella che era), poi due camper il primo un Dethleffs(è stato un grande) e il secondo Adria[;)], saluti.

Modificato da Reludwig il 27/11/2008 alle 11:42:21
maculani
maculani
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 13:17:54
quote:Originally posted by reludwig
Concordo che i veicoli italiani sono fatti più in fretta e badano meno alle finiture, e quando entri in un veicolo estero (ad es. crucco ma anche il mio Adria è rifinito bene), la differenza si vede subito nei montaggi ma non solo, anche nella scelta ed accostamenti di colore. Io non ce l'ho con i mezzi italiani ma non sono mai riuscito a comprarne uno, ho avuto due caravan la prima Caravelair e la seconda una Hobby (che bella che era), poi due camper il primo un Dethleffs(è stato un grande) e il secondo Adria[;)], saluti. >
> Non era meglio che rimaneva sul primo......[:D][:D][:D]Cordialmente MACU.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 27/11/2008 alle: 13:30:54
questa volta sposo in toto la teoria maculani. i mezzi crucchi sono fatti con un criterio diverso da quelli italiani. Badano alla sostanza tralasciando i fronzoli estetici che piacciono tanto a noi italiani. In italia si fa una guerra di religione se manca la finestra in bagno, io la vedo come una causa in meno di infiltrazione, ingresso freddo ecc.ecc., poi se devo far uscire la condensa della doccia apro l'oblò a soffitto. I produttori ci danno quello che gli chiediamo, se vogliamo le cucine a penisola al centro della pianta, oppure le vetrinette in cristallo per metterci i flutte da champagne, loro ci accontentano............ saluti
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 27/11/2008 alle: 13:39:08
Quoto in todo il MACU. Hei Lucio io sono di Roma ma per lavoro spesso a Milano. Il mercato dell'usato su al nord è molto più ricco. Tramite internet contatta qualche rivenditore del nord e compara poi il prezzo,oppure anche su questo sito vai su acquisto e vedi tra i privati cosa ti si offre.Sicuramente con quel badget hai grandi possibilità di un buon mezzo.
maculani
maculani
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 14:18:48
quote:Originally posted by miliusc
questa volta sposo in toto la teoria maculani. i mezzi crucchi sono fatti con un criterio diverso da quelli italiani. Badano alla sostanza tralasciando i fronzoli estetici che piacciono tanto a noi italiani. In italia si fa una guerra di religione se manca la finestra in bagno, io la vedo come una causa in meno di infiltrazione, ingresso freddo ecc.ecc., poi se devo far uscire la condensa della doccia apro l'oblò a soffitto. I produttori ci danno quello che gli chiediamo, se vogliamo le cucine a penisola al centro della pianta, oppure le vetrinette in cristallo per metterci i flutte da champagne, loro ci accontentano............ saluti >
> La linea di demarcazione che separa le due scelte è proprio quella da Lei elencata perfettamente, sostanza contro estetica spinta a volte in modo poco oculato. Bisogna solo vedere se vogliamo usare un v.r. per il piacere di girare la chiave o preferire la sensazione di avere effetti psicologici elettrizzanti. Io vedo sul mio veicolo, che per carità è d'obbligo che abbia più certezze che dubbi, una progettualità lineare, chiara che non da spazio a dubbi sulla sua efficacia nel tempo. Nulla di ciò che è importante è lasciato al caso, o al collaudo dell'acquirente, cosa che ahimè anche in marchi interessanti nostrani vi era una volta e oggi è molto più approssimativo. Cordialmente MACU.
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:15:33
secondo me anche i "crucchi" hanno problemi, e' che i propretari non ne parlano, ma sai in assistenza cerco sempre di carpire le loro impressioni e ha volte ci riesco, rimane sempre il fatto che sono "crucchi" naturalmente ciao maculani
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:40:17
questa volta sposo in toto la teoria maculani. i mezzi crucchi sono fatti con un criterio diverso da quelli italiani. Badano alla sostanza tralasciando i fronzoli estetici che piacciono tanto a noi italiani. In italia si fa una guerra di religione se manca la finestra in bagno, io la vedo come una causa in meno di infiltrazione, ingresso freddo ecc.ecc., poi se devo far uscire la condensa della doccia apro l'oblò a soffitto. I produttori ci danno quello che gli chiediamo, se vogliamo le cucine a penisola al centro della pianta, oppure le vetrinette in cristallo per metterci i flutte da champagne, loro ci accontentano............ saluti >
> Peccato che anche i crucchi si stanno adattando alle mode nostrane e stanno mettendo ste caxxo di vetrinette su tutti i mezzi. Il Carthago Chic ad esempio aveva due splendidi pensili con antine curve sopra la cucina che si integravano perfettamente con il resto del mobilio. Nella serie nuova 2009 hanno sostituito il tutto con due pensili piani con antine di carta pesta che stonano completamente con il resto del mobilio, più una vetrinetta [:(!][xx(][:(] di dubbia utilità ( complimenti al designer genio ). Quando prendi un dosso oppure una buca cosa succede ai tuoi bellissimi bicchieri in vetro ???? Ma probabilmente sono io che non capisco niente ...quei camper non sono mica fatti per andare in giro [}:)] Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:13:13
quote:Originally posted by Topolone
> Peccato che anche i crucchi si stanno adattando alle mode nostrane e stanno mettendo ste caxxo di vetrinette su tutti i mezzi. Il Carthago Chic ad esempio aveva due splendidi pensili con antine curve sopra la cucina che si integravano perfettamente con il resto del mobilio. Nella serie nuova 2009 hanno sostituito il tutto con due pensili piani con antine di carta pesta che stonano completamente con il resto del mobilio, più una vetrinetta [:(!][xx(][:(] di dubbia utilità ( complimenti al designer genio ). Quando prendi un dosso oppure una buca cosa succede ai tuoi bellissimi bicchieri in vetro ???? Ma probabilmente sono io che non capisco niente ...quei camper non sono mica fatti per andare in giro [}:)] Ciao
>
> Hanno calcolato e valutato anche i calici nella vetrinetta e strano ma vero, non senti nulla. E quei mezzi più li usi e più ringrazi la loro meticolosità su come non lasciano nulla al caso. Cordialmente MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link