quote:Originally posted by lucio il grande> il mezzo non è male e ben accessoriato ma il prezzo mi sembra un pò altino, io penso che il prezzo giusto sia 36.000, prova a fare un giro da altre parti e ti rendi conto
Buon giorno a tutti.Sono appena iscritto e volevo un consiglio da voi esperti per comperare il mio primo camper. Il mezzo che abbiamo visto io e mia moglie da un concessionario di roma è un riviera gt del 2006 meccanica 3000 con i seguenti accessori:veranda,porta bici,inverter,pannello solare,antenna tv,antifurto,doppio serbatoio.kilometri 14650 ad un prezzo di euro 40000.Grazie aticipatamente. >
quote:Originally posted by lucio il grande> se sei di roma, sulla via aurelia all'altezza di TORREIMPIETRA ,c'e' un nuovo rivenditore ne ha due usati , si vedeno dalla strada chiedi li ciao
Buon giorno a tutti.Sono appena iscritto e volevo un consiglio da voi esperti per comperare il mio primo camper. Il mezzo che abbiamo visto io e mia moglie da un concessionario di roma è un riviera gt del 2006 meccanica 3000 con i seguenti accessori:veranda,porta bici,inverter,pannello solare,antenna tv,antifurto,doppio serbatoio.kilometri 14650 ad un prezzo di euro 40000.Grazie aticipatamente. >
quote:Originally posted by lucio il grande> Con circa 5-6 mila euro in più al Nord prende un crucco fine serie, altro pianeta. Un riviera GT è un mezzo discreto ma non esente da "peccatucci". Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by maculani> e vero , pero' visto le lamentele dei piu' blasonati non mi posso lamentare piu' di tanto del mio ci ciao
quote:Originally posted by lucio il grande> Con circa 5-6 mila euro in più al Nord prende un crucco fine serie, altro pianeta. Un riviera GT è un mezzo discreto ma non esente da "peccatucci". Cordialmente MACU.
>
quote:Originally posted by marco62> "Blasonati" italiani, crucchi il forum è praticamente esente. Poi chi è da considerare oggi marchio top in italia ???? A voi la risposta, io mi astengo, tanto sapete già la risposta. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by maculani> e vero , pero' visto le lamentele dei piu' blasonati non mi posso lamentare piu' di tanto del mio ci ciao
>
>
quote:Originally posted by maculani> Ciao Macu, qualcuno c'è: ho un hobby van.
quote:Originally posted by marco62> "Blasonati" italiani, crucchi il forum è praticamente esente. Poi chi è da considerare oggi marchio top in italia ???? A voi la risposta, io mi astengo, tanto sapete già la risposta. Cordialmente MACU.
>
>
>
quote:Originally posted by bruno b> Stiamo parlando di produzione "standar". I buoni marchi Italici da Lei citati non rientrano nei grandi numeri. Cordialmente MACU.
Perbacco. Anche nell'assemblaggio del polistirolo i CRUCCHI sono più in gamba di noi[:D][:D][:D]. Sempre sia beato chi ha inventato il detto (l'erba del vicino è sempre migliore).Probabilmente ditte come VAS Aiesistem Wingamm ecc. sono dei baracconi[:D][:D]. Cordialmente : Bruno.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by gaia1995> Assolutamente no, ma si concentrano maggiormente in aspetti tecnici più importanti per il buon l'esito finale del v.r., rispetto alla nostra frenetica o ex frenetica produzione. Cordialmente MACU.
Ho da poco cambiato un RollerTeam con un Dethleffs e devo dire che come finiture, accuratezza e qualità dei materiali e della componentistica è un altro pianeta.... ma lo è anche la fascia di prezzo e il fatto che il Dethleffs sia meglio non vuol dire che il Roller sia un mezzo da evitare di comperare, tutt'altro. Mi ci sono trovato benissimo e non ho avuto il benchè minimo difetto o problema, semplicemente appartiene ad una fascia di prezzo diversa. Prima di quello ho avuto anche un CI e ne sono stato più che soddisfatto. A parità di fascia di mercato non credo che le differenze siano così macroscopiche tra i prodotti italiano e quelli "crucchi". Saluti. Stefano >
quote:Originally posted by reludwig> Non era meglio che rimaneva sul primo......[:D][:D][:D]Cordialmente MACU.
Concordo che i veicoli italiani sono fatti più in fretta e badano meno alle finiture, e quando entri in un veicolo estero (ad es. crucco ma anche il mio Adria è rifinito bene), la differenza si vede subito nei montaggi ma non solo, anche nella scelta ed accostamenti di colore. Io non ce l'ho con i mezzi italiani ma non sono mai riuscito a comprarne uno, ho avuto due caravan la prima Caravelair e la seconda una Hobby (che bella che era), poi due camper il primo un Dethleffs(è stato un grande) e il secondo Adria[;)], saluti. >
quote:Originally posted by miliusc> La linea di demarcazione che separa le due scelte è proprio quella da Lei elencata perfettamente, sostanza contro estetica spinta a volte in modo poco oculato. Bisogna solo vedere se vogliamo usare un v.r. per il piacere di girare la chiave o preferire la sensazione di avere effetti psicologici elettrizzanti. Io vedo sul mio veicolo, che per carità è d'obbligo che abbia più certezze che dubbi, una progettualità lineare, chiara che non da spazio a dubbi sulla sua efficacia nel tempo. Nulla di ciò che è importante è lasciato al caso, o al collaudo dell'acquirente, cosa che ahimè anche in marchi interessanti nostrani vi era una volta e oggi è molto più approssimativo. Cordialmente MACU.
questa volta sposo in toto la teoria maculani. i mezzi crucchi sono fatti con un criterio diverso da quelli italiani. Badano alla sostanza tralasciando i fronzoli estetici che piacciono tanto a noi italiani. In italia si fa una guerra di religione se manca la finestra in bagno, io la vedo come una causa in meno di infiltrazione, ingresso freddo ecc.ecc., poi se devo far uscire la condensa della doccia apro l'oblò a soffitto. I produttori ci danno quello che gli chiediamo, se vogliamo le cucine a penisola al centro della pianta, oppure le vetrinette in cristallo per metterci i flutte da champagne, loro ci accontentano............ saluti >
quote:Originally posted by miliusc> Peccato che anche i crucchi si stanno adattando alle mode nostrane e stanno mettendo ste caxxo di vetrinette su tutti i mezzi. Il Carthago Chic ad esempio aveva due splendidi pensili con antine curve sopra la cucina che si integravano perfettamente con il resto del mobilio. Nella serie nuova 2009 hanno sostituito il tutto con due pensili piani con antine di carta pesta che stonano completamente con il resto del mobilio, più una vetrinetta [:(!][xx(][:(] di dubbia utilità ( complimenti al designer genio ). Quando prendi un dosso oppure una buca cosa succede ai tuoi bellissimi bicchieri in vetro ???? Ma probabilmente sono io che non capisco niente ...quei camper non sono mica fatti per andare in giro [}:)] Ciao
questa volta sposo in toto la teoria maculani. i mezzi crucchi sono fatti con un criterio diverso da quelli italiani. Badano alla sostanza tralasciando i fronzoli estetici che piacciono tanto a noi italiani. In italia si fa una guerra di religione se manca la finestra in bagno, io la vedo come una causa in meno di infiltrazione, ingresso freddo ecc.ecc., poi se devo far uscire la condensa della doccia apro l'oblò a soffitto. I produttori ci danno quello che gli chiediamo, se vogliamo le cucine a penisola al centro della pianta, oppure le vetrinette in cristallo per metterci i flutte da champagne, loro ci accontentano............ saluti >
quote:Originally posted by Topolone> Hanno calcolato e valutato anche i calici nella vetrinetta e strano ma vero, non senti nulla. E quei mezzi più li usi e più ringrazi la loro meticolosità su come non lasciano nulla al caso. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by miliusc> Peccato che anche i crucchi si stanno adattando alle mode nostrane e stanno mettendo ste caxxo di vetrinette su tutti i mezzi. Il Carthago Chic ad esempio aveva due splendidi pensili con antine curve sopra la cucina che si integravano perfettamente con il resto del mobilio. Nella serie nuova 2009 hanno sostituito il tutto con due pensili piani con antine di carta pesta che stonano completamente con il resto del mobilio, più una vetrinetta [:(!][xx(][:(] di dubbia utilità ( complimenti al designer genio ). Quando prendi un dosso oppure una buca cosa succede ai tuoi bellissimi bicchieri in vetro ???? Ma probabilmente sono io che non capisco niente ...quei camper non sono mica fatti per andare in giro [}:)] Ciao
>