nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 23:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
. ma quindi, per togliermi il dubbio, se a MOTORE SPENTO ma quadro inserito, cortocircuito i due contatti del bulbo della elettrocalamita dovrei sentire la ventola che non si gira più a mano, come in folle ma che diventa dura, solidale all'albero motore (fermo perchè il motore è spento)id="red">
esatto
laikista ecovipparo doc di camperonline
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 00:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
si,le tue sono solo pi..e mentali,se la temperatura non fa accendere la spia rossa va tutto bene,l'unico consiglio che ti posso dare è di rimettere il suo termostato originale,il bulbo che attacca la ventola lo puoi lasciare stare se non ti da fastidio sentirla lavorare spesso.
Sono un meccanico Iveco se la cosa può tranquillizzarti.id="red">
ciao Alessio , solo un ultima cosa e poi non torno più sul discorso
sentendo ,tramite un amico ,um mecc iveco in pensione dice che di termostati esistono solo 2 varianti quello che apre a 78 gradi e quello che apre a 74 gradi
quest'ultimo lo montano per i motori che hanno l'aria condizionata dato che il radiatore dell'aria cond. è posizionato davanti rispetto al radiatore di raffreddamento ecco del perchè si monta questo tipo di termostato
ma assodando che potrebbe andare bene ( 4 gradi non stravolge la funzionalità del motore) farci rimettere le mani dal meccanico rischierei una litigata con mia moglie e questo voglio evitarlo , ne riparlerò più avanti di questa sostituzione dando al tempo la possibilà di stemperare la cosa .
Ma posso io fare una cosa senza l'ausilio del mecc. cambiare il bulbo di attacco ventola rimettendo uno nuovo che attacca a 92 gradi e togliendo quello
che mi ha messo il meccanico iveco con questi parametri 82-67 gradi