quote:Originally posted by hhh333> Non facciamo la caccia alle streghe.... io sono + all'estero che in ITALIA, a queste storie, non ci credo.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
In francia ci si puo permettere di viaggiar con poca acqua, ok la manutenzione ma secondo me , come è stato più volte scritto, il gasolio estero rende meglio e probabilmente fregano meno nel quantitativo erogato, saluti >
quote:Originally posted by Yuma58> Non facciamo la caccia alle streghe.... io sono + all'estero che in ITALIA, a queste storie, non ci credo.... SALUTONI ARMANDOid="navy"> Condivido Saluti Dino51
[quote]Originally posted by hhh333
In francia ci si puo permettere di viaggiar con poca acqua, ok la manutenzione ma secondo me , come è stato più volte scritto, il gasolio estero rende meglio e probabilmente fregano meno nel quantitativo erogato, saluti >
quote:Originally posted by Macrilla> Molte sono leggende metropolitane..... dopo il cosidetto "Scandalo petroli" molta acqua e' passata sotto i ponti.... Ciao e b.km Dino51
credici, credici... avevo amici che trasportavano carburanti.. e raccontavano cose raccapriccianti già vent'anni fa.... >
quote:Originally posted by ivanocamp> per un mansardato è + che accettabile... se reale poi c'è chi dà retta al computer di bordo!!!!! e dà i numeri
io nn riesco ad andare sopra gli 8.5 con ducato 2800 del 2004 mansardao laika.In media vado sui 95 km ora raramente supero i 100 >
quote:Originally posted by ugo s1> meraviglioso!!!! c'è ancora qlc che scopre l'acqua calda
Fatto i conti del viaggio in francia: arezzo moncenisio loira bretagna normandia e qualche divagazione al ritorno sul percorso + diretto; totale km:4347.9 totale litri gasolio:549.23 media totale:7.92 media peggiore : arezzo-lanslebourg(moncenisio)557 km 7.2km/l per inciso al ritorno 7.7 km /l (la seconda media peggiore); media migliore: loira -cancale 9.51 km/l. Media autostrade 95/100 di gps; media statali 90 gps, scarto al tachimetro: 5 km. Mezzo Rimor SB 678 ford 125/350 con 4 persone. Contento perchè mi aspettavo di consumare meno rispetto al vecchio camper (iveco 35/8)e, anche più leggero, che consumava 7/7.5 km/l, ma tenendo velocità effettive nettamente inferiori al max 80/85 km/h. Infatti nel tragitto con velocità del genere ho avuto la media migliore di 9.5. Completamente soddisfatto sia dei consumi che del mezzo in generale. Unica nota dolente: ho avuto l'ennesima dimostrazione che in italia siamo ormai nel 3 mondo come strutture ricettive e, come manutenzione strade[xx(][xx(]. Non siamo + stupidi,è che siamo più ladri, ognuno nel proprio orticello, ci manca il senso civico del bene comune e, prima che le risorse arrivino a destinazione, sono sparite nei mille rivoli della furbizia.....ma questa è un altra storia[V][V] Saluti >