quote:Risposta al messaggio di robertinoino inserito in data 18/09/2013 22:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da 52.5 a 55.5lt a 100km/h sul cruscotto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 18/09/2013 09:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Masivo, Concordo. Purtroppo il concetto di media è ignoto a molti... Nell'A1 fra Bologna e Milano (zona TUTOR, dove devi stare sotto una certa velocità media), è frequentissimo essere sorpassati da macchinoni che vanno a 180 e poi inchiodano per i 4-5 secondi necessari per passare sotto il tabellone TUTOR. La loro media scende da 180 a 179,99. Mi piacerebbe essere davanti alla loro buca delle lettere quando arrivano le raccomandate verdi... BUONE MEDIE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 19/09/2013 08:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT Scusa Dash ma hai toccato un argomento che mi interessa molto; il concetto che hai espresso lo condivido al 100% se le cose fossero come tutti, io compreso crediamo. Rimane il fatto, che la prima cosa che penso è quella di trovare la scusante che il pilota in questione non sia completamente stupido e se fà così un motivo ci sarà. l'unico motivo che mi è venuto in mente è questo: passo sotto al tutor a 100km/h così il cervellone NON memorizza la mia velocità. Successivamente, faccio TUTTA l'autostrada a 200km/h fino alla barriera terminale del tutor sotto alla quale passerò di nuovo a 100km/h. Ora la conclusione è semplice, se fosse come crediamo noi rallentare non conta un TUBO, ma se entri nella memoria del tutor SOLO se c'è la prima rilevazione sopra al limite è ovvio che se questa viene a mancare il tutor non è in grado di fare la famosa velocità MEDIA che pochi conoscono. Spero di essermi spiegato. NON posso pensare che tutti quelli che ci sorpassano a 200km/h arrivino a casa con 1000€ di multa tutte le volte... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/09/2013 12:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno entrato sotto il tutor sempre sotto il limite ed uscito avvolte sopra il limite fino ad oggi nessuna multa
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 19/09/2013 13:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sapevo che era così il funzionamento del tutor, è la famosa media che conta non la velocità massima raggiunta nel tratto tutor. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/09/2013 14:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma penso che questo sia chiaro a tutti, il problema sta nel capire SE vengono "memorizzati" e monitorati TUTTI gli autoveicoli o se SOLO quelli che passano sotto alla barriera OLTRE il limite. Questo, fa una grande differenza, nell'applicare o meno il concetto di velocità media... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/09/2013 12:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, [OT] ha detto benissimo Gaia1995 in messaggio successivo al tuo. Sul sito della Polstrada era spiegato benissimo come funziona il TUTOR, ed è esattamente così come lo descriveva Stefano. Addirittura dopo un po' hanno cominciato a mettere la 4a (5a nel tratto MO-BO) telecamera+sensori anche nella corsia di emergenza, con sanzione maggiorata per quelli che circolavano a velocità elevata in detta corsia (bei furbetti del quartierino - BECCATI!). Il Tutor rileva tutte le targhe ed è anche in grado di inviare sanzioni per chi circola in corsia superiore alla 2a, ed ha lunghezza superiore a 7 metri. La velocità in questo caso non conta... ed è una conferma ulteriore di quanto esposto sopra. [/OT] Questo thread si fa sempre più interessante... BUONI KM SICURI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
http://www.primaonline.it/2012/...
Stefano_Globebus I2