CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consumi mostruosi, aiuto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 265
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 15:28:50
Diciamolo che il secondo scopo di chi frequenta questo forum è prendersi in giro wink
Il primo è ovviamente informare e consigliare in modo reciproco,...ci sono dei veri maestri in questo, come Gianfranco (Speedy3).

Se continui ad insiste sul: Tutti mi sorpassano te le stai tirando...laugh

E come Ti hanno detto, è ovvio che chi Ti sorpassa se ne frega dei consumi e avrà pure un altro tipo di moglie...la mia per esempio mi dice: stai attento...frena...vai piano...laugh
Scherzo: (ma non troppo) faccio andature tranquille e mia moglie si rilassa e s' abbiocca...yes
Ivo
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 15:31:55
In risposta al messaggio di bracidesign del 01/01/2018 alle 20:10:58

Innanzitutto grazie davvero, non mi aspettavo tante risposte e questa cosa non mi fa sentire solo, come sempre questo sito è il numero uno per ogni sezione.  Vorrei fare un'osservazione... Tornando oggi dalla Toscana io
ero l'unico che andava a 100kmh e la cosa mi ha lasciato senza parole... Non parlo dei camper attuali che sono delle schegge e superano a velocità che non riesco a valutare ma parlo di camaper datati come il mio...  Tutti andavano ad almeno 110-120 kmh.! Io ero l'unico che andava a 100 kmh e alla fine a 90!  Ma come è possibile che corrono tutti così tanto? Io l'ho cambiato proprio perchè a 80-90 kmh di velocità che potevo tenere col camper precedente da 80 cavalli ogni viaggio lungo era interminabile.  Prendiamo questo turbo diesel da 125 cavalli cosi' almeno possiamo tenere medie autostradali accettabili magari sui 110-120 kmh.... E invece un fico secco!  Ma che cavolo di motori hanno tutti gli altri camperr grandi? Campioni di consumi a velocità sostenute oppure sono tutti foderati di soldi che fanno pieni ogni 500 km??  Mi sa che sono i Ford ad essere motori esosi, forse era meglio se prendevo il solito fiat a trazione anteriore come montato praticamente sull'80% dei camper
...
Ho avuto un po' tutte le motorizzazioni (Ford  Mercedes)...e del Ducato sia l'X250 che l'X290 (l'attuale). Nei consumi però influiscono anche la configurazione del camper (motorhome, mansardati e semintegrali) e soprattutto i pesi. 
A parte i mansardati, che sono i più penalizzati dal punto di vista aerodinamico, i consumi migliori, li ho avuti con i semintegrali. Parliamo di consumi medi intorno a 10 km/l, guidando con attenzione e non superando i 100/110 kmh di contachilometri, non effettivi quindi, e con  mezzi di 3400 kg in ODM. 
Con l'attuale MH con meccanica X290 di cilindrata 2300, da 150 cv e 3450 kg di peso in ODM, alle stesse velocità, corrispondenti a 100 kmh rilevati tramite navigatore, arrivo malapena ai 9 km/l. 

Le migliori meccaniche, sono state Mercedes e Ford (dell'ultima generazione o quasi - post 2011). Il Ducato, anche come cambio e trasmissione, non è assolutamente all'altezza dei primi due.

Modificato da Gasoline il 03/01/2018 alle 15:34:12
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 15:44:42
In risposta al messaggio di bracidesign del 03/01/2018 alle 15:26:42

Per Viaggincamper....  Il mio camper è esattamente quello in tutto e per tutto ma il modello identico dell'anno prima che montava il 125 cv invece di questo che mi hai mandato che monta il 136 cv.  Devo dirti che mi ha
fatto gola ma già lo conoscevo. Purtroppo li ho trovati tutti sopra i 23500 anche 25000 euro mentre il mio alla fine l'ho pagato 21000.  Inoltre questo è un privato e ritengo che i privati vadano benissimo fino ad un certo prezzo, dopo per quanto mi riguarda preferisco un concessionario onesto dove l'ho preso io che mi da un anno di garanzia totale su motore, cellula, impianti e infiltrazioni.... Sarà poca cosa ma se ho un problema vado da loro, con un privato mi attacco al c...  Certo che il mio 2004 da 125 cavalli se lo prendevo da certi concessionari ladri che non voglio nominare ma che sicuramente conoscete, il mio lo avrei pagato 25000 e oltre, cosa che è accaduta.  Il modello che mi hai indicato mi sarebbe piaciuto averlo ma gia' 21000 euro per noi sono stati una fucilata e oltre non sarebbe stato possibile.  Ogni anno che si sale migliorano le cose per lo stesso modello, ovvio... Bisogna rimanere sul proprio budget anche se questo 136 cv 6 marce mi sarebbe piaciuto molto.  Ps. Non immagini aggiungendo il forno a gas, il passaggio di proprieta', l'assicurazione sul prestito di 1700 euro ormai obbligatoria per la finanziaria ( agos e findomestic la richiedono d'obbligo ormai) e il finanziamento a 10 anni cosa non devo pagare come cifra complessiva... E ho beccato le condizioni migliori grazie ad un offerta di finanziamento legato alla fiera di Parma.  Per cui va benissimo questo nostro camper, l'importante è ottimizzarlo
...
Bravissimo. Nella vita c'è sempre chi sta peggio di noi. Io, ad esempio, sto un gradino (anche due o tre) sotto il tuo ma non lo cambierei con nessun altro camper, al momento... anche se sarei tentato (ormai ogni viaggio estivo sarà di 7/8000 km e migliorarmi sarebbe un desiderio) ma poi rifletto e penso che dove mi porterebbe uno da 180 cv mi porta pure il mio, magari arrivo a destino 4 ore dopo, ma vuol dire che sarò stato 4 ore di più vicino alla mia famiglia a ridere e scherzare tenendo sempre gli occhi sulla strada e godendomi il viaggio senza nessun stress...

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 15:49:04
La "presa in giro" non è nei tuoi confronti, ma per alleggerire il clima eccessivamente teso di questo 3d.
Se ci pensi, in fondo, non sanguina nessuno, inoltre si sta cercando di ragionare allo scopo di aiutarti, qui tutti hanno anche altro da fare e parecchie cose ti sono state spiegate con i dovuti termini.

Forse basterebbe rileggerle con calma e con uno spirito meno critico smiley

Anche mia moglie esterna alle volte timore quando mi sorpassano i camion, oppure quando mi chiede se arriviamo nei tempi calcolati da Google map e io le rispondo che noi siamo più veloci, xchè in realtà siamo già arrivati, che la vacanza è già cominciata, di godersi lo spettacolo in onda che è unico e irripetibile, di sedersi vicino a me e tenermi la mano.
Si calma, comincia a parlarmi e poi dopo 2 ore... "...ma siamo già al mare? Bello! Dove mangiamo?" wink
Non ha prezzo. Per tutto il resto, anche io, ho la Mastercard sad

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 15:52:47
In risposta al messaggio di bracidesign del 03/01/2018 alle 15:26:42

Per Viaggincamper....  Il mio camper è esattamente quello in tutto e per tutto ma il modello identico dell'anno prima che montava il 125 cv invece di questo che mi hai mandato che monta il 136 cv.  Devo dirti che mi ha
fatto gola ma già lo conoscevo. Purtroppo li ho trovati tutti sopra i 23500 anche 25000 euro mentre il mio alla fine l'ho pagato 21000.  Inoltre questo è un privato e ritengo che i privati vadano benissimo fino ad un certo prezzo, dopo per quanto mi riguarda preferisco un concessionario onesto dove l'ho preso io che mi da un anno di garanzia totale su motore, cellula, impianti e infiltrazioni.... Sarà poca cosa ma se ho un problema vado da loro, con un privato mi attacco al c...  Certo che il mio 2004 da 125 cavalli se lo prendevo da certi concessionari ladri che non voglio nominare ma che sicuramente conoscete, il mio lo avrei pagato 25000 e oltre, cosa che è accaduta.  Il modello che mi hai indicato mi sarebbe piaciuto averlo ma gia' 21000 euro per noi sono stati una fucilata e oltre non sarebbe stato possibile.  Ogni anno che si sale migliorano le cose per lo stesso modello, ovvio... Bisogna rimanere sul proprio budget anche se questo 136 cv 6 marce mi sarebbe piaciuto molto.  Ps. Non immagini aggiungendo il forno a gas, il passaggio di proprieta', l'assicurazione sul prestito di 1700 euro ormai obbligatoria per la finanziaria ( agos e findomestic la richiedono d'obbligo ormai) e il finanziamento a 10 anni cosa non devo pagare come cifra complessiva... E ho beccato le condizioni migliori grazie ad un offerta di finanziamento legato alla fiera di Parma.  Per cui va benissimo questo nostro camper, l'importante è ottimizzarlo
...
seppure fisicamente, esternamente diversi, il 125CV ed il 136 CV, sono due storie completamente diverse, due meccaniche diverse...in moltissimo...
il 140CV MK7 è l'evoluzione del 136 CV, che diventa ancora più fastidioso di elettronica e di amenicoli di gestione motore, ECU e componenti, fra cui la turbina geometria Variabile, nato in concomitanza con il 2.2 130cv per la TA (che fra l'altro...è quello che ha iniziato la decapitazione dei pistoni...), con comandi cambio a cruscotto con cavi Bowden...ecc ecc wink

@ Viaggincamper
il AE 750M è stato così chiamato per un'anno...il primo del Transit MK7,
una sorta di codice fiscale...
si tratta in tutto e per tutto, dell' Autoroller 7 Maxi,
ma secondo Trigano, sarebbe stato più accattivante con definizione tipo Targa automobilistica ! laughcheeky

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
8
bracidesign
bracidesign
23/04/2017 29
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 15:59:00
Wow wow spededy 3 spiegami bene che mi interessa da morire questa cosa!
In cosa si differenziano questi due modelli che esternamente e internamente sono identici? Il motore da 136 cv era meglio del mio sotto tutti gli aspetti oppure è andato a peggiorare e qualcosa di buono il mio ce l'ha? 
Sul serio spiegami perchè il 136 non potevo permettermelo ma mi faceva una gola tremenda. Che differenze hanno questi due motori? 
Grazie in anticipo per la rottura di scatole
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 16:01:17
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/01/2018 alle 15:52:47

seppure fisicamente, esternamente diversi, il 125CV ed il 136 CV, sono due storie completamente diverse, due meccaniche diverse...in moltissimo... il 140CV MK7 è l'evoluzione del 136 CV, che diventa ancora più fastidioso
di elettronica e di amenicoli di gestione motore, ECU e componenti, fra cui la turbina geometria Variabile, nato in concomitanza con il 2.2 130cv per la TA (che fra l'altro...è quello che ha iniziato la decapitazione dei pistoni...), con comandi cambio a cruscotto con cavi Bowden...ecc ecc @ Viaggincamper il AE 750M è stato così chiamato per un'anno...il primo del Transit MK7, una sorta di codice fiscale... si tratta in tutto e per tutto, dell' Autoroller 7 Maxi, ma secondo Trigano, sarebbe stato più accattivante con definizione tipo Targa automobilistica ! Ciao Gianfranco
...
Gianf....io e te si scherza ogni volta che ci si sente sull'opzione di vendita del tuo mezzo..ora non scherzo più.  Il 7 Maxi è quello che più sogno....Opzione rinnovata wink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 16:16:04
In risposta al messaggio di bracidesign del 03/01/2018 alle 15:59:00

Wow wow spededy 3 spiegami bene che mi interessa da morire questa cosa! In cosa si differenziano questi due modelli che esternamente e internamente sono identici? Il motore da 136 cv era meglio del mio sotto tutti gli aspetti
oppure è andato a peggiorare e qualcosa di buono il mio ce l'ha?  Sul serio spiegami perchè il 136 non potevo permettermelo ma mi faceva una gola tremenda. Che differenze hanno questi due motori?  Grazie in anticipo per la rottura di scatole
...
il 125 ha l'impostazione del mezzo precedente...ha l'EGR senza alcun controllo, pneumatica...il cambio a 5 marce, una gestione elettronica...diciamo molto "Di Base", attenzione, raffinata, ma non così "moderna"...
il 136 è il mezzo nuovo...è TUTTO diverso, si monta già la Visteon come ECU, il cambio a 6 marce cambia tutta la trasmissione...rimane la leva a pavimento ma...è un'altra macchina,
è la macchina che lo sostituisce, il MK7 140CV...
che aggiunge ancora più amenicoli per gestione motore, EGR con controllo elettronico, Visteon V3, VGT su Garrett, con catalizzatore collegato, pressione gasolio 1700Bar, intercooler combustibile...ecc ecc
quello che comodamente arriva a 212 CV, livello in cui cede la frizione ed il volano bimassa...
Su quel motore, a 5 cilindri, il 3200CC con 200CV (che ho visto solo sotto Rimor, su richiesta...), un mostriciattolo...incompreso, e poco proposto, da noi,
alternativa al fantastico Iveco 3000 da 160Cv ! wink (parlo del Ducato, poi 180CV...TA)

Se Ti può consolare, Ti ho dato le info sui consumi del mio...da nuovo, per nulla tranquillizzanti, per te, in termini di Km/Litro laughwink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 03/01/2018 alle 16:18:05
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 16:17:35
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/01/2018 alle 16:01:17

Gianf....io e te si scherza ogni volta che ci si sente sull'opzione di vendita del tuo mezzo..ora non scherzo più.  Il 7 Maxi è quello che più sogno....Opzione rinnovata
in pratica è il figlio di DNA del tuo, se non erro, un doppia dinette con castello longitudinale e bagno in coda...wink

Ciao
Gianfranco
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 16:29:14
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/01/2018 alle 16:17:35

in pratica è il figlio di DNA del tuo, se non erro, un doppia dinette con castello longitudinale e bagno in coda... Ciao Gianfranco
Esatto, fratelli gemelli, ma il tuo ad occhio ha molto spazio in più. Un giorno andai a vedere un mastodonte (un 8emezzo su iveco) mi sorprese il poco spazio interno. A fianco c'era un Maxi 7 con la meccanica precedent il tuo ma successiva al mio e me ne innamorai...bello, spazioso, Ford, TP, gemello, ancora oggi quando caxxeggio su subito mi soffermo sul Maxi 7 ...e sogno...
Gianni da Latina

18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6193
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 17:16:07
Bon arrivato in luogo servito da wi fi qua le discussioni fatte a suo tempo sul forum . 

Sostituzione differenziale Transit 125T350 DOFA

Rapporti assale del Transit

Modificato da archimede1 il 03/01/2018 alle 17:17:26
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 18:53:09
Consuma come un Tir!
non è che ci vuole pure la patente. Claugh
Roberto 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 18:59:56
bracidesig,  senza offesa
, ma secondo me tu non ti sei fatto la domanda alla quale rispondendo avresti fugaTo  ogni dubbio. ..I camper che ti sorpassano ai 110/120 quanto stanno consumando?

Modificato da Faoo il 03/01/2018 alle 21:23:01
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 20:18:25
Se gli altri vanno più forte .... si schianteranno ad una velocità maggiore ! E poi se un altro va più forte e ti sorpassa ... quale è il problema ? Io vado dove mi pare , quando mi pare e alla velocità che ritengo opportuna , sperando di portare a casa la pellaccia ! 
Io non capisco chi fa un sorpasso .... tanto dopo 100 metri sei di nuovo in coda e vieni raggiunto. 
Se si fanno 1.000 Km in autostrada ci si impiegano 10 ore  a 100 Kmh , mentre si impiegano 11 ore e 6 minuti a 90 Kmh. Tenuto conto che nelle strade statali e provinciali non si sorpassa .... qual'è il problema ? Un'ora e sei minuti ?
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 20:43:05
In risposta al messaggio di bracidesign del 01/01/2018 alle 18:48:24

Ciao a tutti , sono sicuro che solo voi potete aiutarmi . Ho da poco comprato il mio secondo camper, un Roller Team Granduca 77 del 2004 motorizzato Ford Transit 2400 turbo D con 125 cavalli e 5 marce, ruote gemellate e trazione
posteriore. Arrivavo da un'altro camper Elnagh più vecchio del 1994 sempre con motore  Ford Transit 2400 trazione posteriore ma aspirato da 80 cv.  Il problema sono i consumi di questo mio nuovo camper, e secondo me è gravissimo e non so cosa fare ( anche perchè devo pagarlo per 10 anni con un finanziamento ). Oggi ho percorso 640 km e ho consumato 125 euro di gasolio a velocità costante di 100 kmh. ! ! ! ! Mai oltre ( non immagino se fossi andato a 120 kmh. velocità che tiene benissimo ) Sono disperato perchè rispetto al precedente Ford aspirato che non consumava davvero nulla questo beve veramente tantissimo. A questo punto cosa posso fare ? A 100 kmh. il contagiri segna 3000 giri. ! , visto che ha 5 marce non è possibile sostituire l'ingranaggio della quinta marcia e metterne uno con magari un paio di denti in più ? L'intento sarebbe quello di creare una sorta di quinta marcia più lunga   più vicina ad una sesta ma senza esagerare altrimenti non riuscirebbe a tenerla ( due anni dopo infatti arrivò il sei marce ma aveva 136 cavalli ) , Secondo voi sarebbe fattibile la cosa e quanto mi potrebbe mai costare ? Capisco che è un camper da 7,30 metri di lunghezza, trazione posteriore e ruote gemellate e che per forza consuma di più di un camper normale ma così tanto no , non è fattibile. Vorrei andare in Sicilia questa estate ma così come ora spenderei un capitale di gasolio sempre solo a 100 kmh. e così piano ci metto una vita. Aiutatemi vi prego , cosa posso fare?
...
Ciao avevo la tua stessa motorizzazione su un mansardato lungo 6,40 metri. Ho cambiato il rapporto al ponte allungando però tutti i rapporti compresa la retro. In 5 a 100 Kmh dava circa 2700 giri. E migliorato il confort in quanto meno rumoroso e anche un po' il consumo. Attenzione se lo fai in ford spendi una fucilata da un meccanico generico spendi un po' meno ma devi essere sicuro che sappia fare BENE il lavoro in quanto potrebbe dare molti problemi. Io l ho fatto fare da un bravo meccanico che segue i miei autocarri. Ciao Sandro.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 07:38:05
Be la cosa comincia ad essere comica calcoli strani soluzioni empiriche eccc ecc.
MA
IL Ford tp 125cv consuma come un tir risaputo, non c'è soluzione è cosi da sempre.
Se la tua priorità per un camper è il basso consumo questo NON FA PER TE Rivendilo prima che arrivi ad odiarlo al punto tale che ti ci rovini la salute... (scherzo).
Ciao

Marlin 59 2.8 tdid
14
nicco70
nicco70
10/02/2011 82
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 07:50:34
In risposta al messaggio di bracidesign del 03/01/2018 alle 15:59:00

Wow wow spededy 3 spiegami bene che mi interessa da morire questa cosa! In cosa si differenziano questi due modelli che esternamente e internamente sono identici? Il motore da 136 cv era meglio del mio sotto tutti gli aspetti
oppure è andato a peggiorare e qualcosa di buono il mio ce l'ha?  Sul serio spiegami perchè il 136 non potevo permettermelo ma mi faceva una gola tremenda. Che differenze hanno questi due motori?  Grazie in anticipo per la rottura di scatole
...
Ciao, dopo oramai 7 anni di camper e 7 anni che leggo questo forum ti posso dire che la mia velocità media in autostrada è 90 km/h con punte massime di 100 solo per i sorpassi necessari. Camper mansardato fiat 1.9 td con 82 cv lungo 5,5 m e pesante 2800kg. Consumo medio reale sempre sui 8,5-9 km/litro. Vorrei consumare meno ma d'altra parte spostare un rettangolo con una sezione frontale enorme e per di più con una areodinamica rovesciata come è quella di un mansardato comporta dei sacrifici.
Per qunto riguarda quelli che in camper fatti di balsa, legno e lamierino a 100-120-130 in autostrada penso che ognuno decide di affrontare il rischio come vuole. io me ne guardo bene e se potessi viaggerei su un furgonato.

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 08:38:35
Comunque,
seguendo quanto la "Tecnologia" attuale propone...
installando un dispositivo DDD Dukic Day Dream...un sistema di Ionizzazione carburante tipo Ionicfuel, mettendo nell'olio del Ceramic Power adittivo con ceramica...
e viaggiando, si riesce, sommando i benefici garantiti dai produttori, per ciascun sistema, ogni circa 400 Km, a donare carburante, ad altri sfortunati utenti sprovvisti di "Strepitosi e Miracolosi" sistemi moderni...
addirittura, volendo, aggiungere altri dispositivi disponibili in rete, probabilmente anche con mezzo fermo, in moto al minimo, la produzione di carburante...è sufficiente a muovere piccole autovetture !

Provare per credere...winklaughcheeky

Ciao
Gianfranco
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 08:40:10
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/01/2018 alle 08:38:35

Comunque, seguendo quanto la Tecnologia attuale propone... installando un dispositivo DDD Dukic Day Dream...un sistema di Ionizzazione carburante tipo Ionicfuel, mettendo nell'olio del Ceramic Power adittivo con ceramica...
e viaggiando, si riesce, sommando i benefici garantiti dai produttori, per ciascun sistema, ogni circa 400 Km, a donare carburante, ad altri sfortunati utenti sprovvisti di Strepitosi e Miracolosi sistemi moderni... addirittura, volendo, aggiungere altri dispositivi disponibili in rete, probabilmente anche con mezzo fermo, in moto al minimo, la produzione di carburante...è sufficiente a muovere piccole autovetture ! Provare per credere... Ciao Gianfranco
...
surprisesurprisesurprise
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5995
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 08:58:37
la prova è presto fatta , fai un’uscita e cerchi di non superare i 2700 giri motore , questo è quanto ti promette se allunghi il rapporto al ponte , vedi la differenza di consumo e senti se il rumore si attenua come le tue aspettative , se sei soddisfatto falla altrimenti vendi il camper , come ti hanno suggerito se non sei soddisfatto sostituiscilo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link