quote:Risposta al messaggio di giorgitos inserito in data 22/06/2012 21:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>IO DICO L'INTEGRALE CIAO ANGELO
quote:Risposta al messaggio di giorgitos inserito in data 22/06/2012 21:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria quello peggio messo è il mansardato, in pratica ci sono molte variabili, per esempio un mansardato leggero consuma meno di un integrale o di un semintegrale pesanti, quindi tutto è relativo. Io con un motorhome ARCA e mio fratello con un mansardato Laika , consumavamo praticamente la stessa quantità di gasolio. Entrambi col 2500 TD Fiat, uno del 92 e l'altro del 98. Adesso ho un motorhome su Iveco e visto il peso maggiore, la trasmissione posteriore e le ruote gemellate, consumo un bel pò in più di lui, siamo nell'ordine dei 10/15 euro a pieno in più. le medie sono dei 10km/litro per lui e degli 8-8,5 Km/litro per me.
quote:Risposta al messaggio di giorgitos inserito in data 22/06/2012 21:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di giorgitos inserito in data 23/06/2012 02:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema lo devi risolvere solamente in base a quanti saranno/sarete a viaggiarci. Per quanto mi riguarda io non riesco a dormire in mansarda per quanto alta possa essere come soffitto, inoltre durante la notte se quello che dorme davanti deve andare in bagno deve scavalcare l'altro e poi vedersela contemporaneamente con la scaletta...Nooooooo!! Molto meglio il letto alla Francese lasciando il basculante al ragazzo. Ho una coppia di amici con un figlio di 10 anni che hanno comprato un mansardato perchè gli sembrava più comodo, mi dissero...noi dormiamo in mansarda e il ragazzo sul letto dietro. Morale della favola il ragazzo dorme dietro sul castello superiore, il castello inferiore lo usano come ripostiglio e loro trasformano la dinette tutte le sere e dormono lì , perchè in mansarda si sentono "incassati" [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 22/06/2012 22:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da quando i parallelepipedi sono oggetti aerodinamici[?] non sono un esperto di aerodinamica, ma non ho mai visto un'auto sportiva fatta a scatola per le scarpe! Guardando il TGV (500 Km/H) ha una forma più vicina ad un semintegrale di qualsiasi altra forma di VR. Per ciò che concerne i consumi il condizionatore acceso può assorbire 5-7% della potenza del motore, la presenza di antenne satellitari o protuberanze varie sul tetto possono incidere di un altro 10%, altri fattori che incidono sui consumi: pneumatici non correttamente gonfi, finetrini ed oblò aperti, e superare i 100 Km/h (oltre questo limite i consumi aumentano in modo esponenziale) [;)]. Ciao Gianpiero
Francesco - Challenger Genesis 43 2011