Inserito il 12/12/2012 alle: 09:26:06
Salve, ieri ho portato il mezzo all'off. Iveco con cui avevo preso appuntamento, premetto con temp. di 1C°, il motore si avviato al primo colpo ,con funzionamento regolare,quattro cilindri, ed assenza di fumo allo scarico, allo scaldarsi della marmitta una lieve accenno di condensa, il meccanico ha controllato che non ci fossero perdite apparenti nel vano motore, ha poi riempito la vaschetta dell'acqua fino all'orlo e, con motore in moto, si è accertato che non ci fossero bollicine,per escludere problemi alla gurnizione della testata, riscontrando tutto OK, ha proseguito per la sostituzione cinta dentata, ho assistito all'"operazione", tempo impiegato 2 ore e mezza, costo 280 euro, senza pompa, a suo dire sarebbero stati soldi buttati, la cinta "vecchia" era identica a quella nuova, non presentava alcun segno di usura o screpolature, erano ben visibili i numeri del codice stampigliati sul dorso, meglio cosi' possiamo stare un pò piu' tranquilli, ho fatto controllare il livello dell'olio del cambio ma non ho pensato allo scambiatore il cellula che effettivamente potrebbe anche lui avere una perdita, è successo anche sul mio mezzo, ovviamente terro' sotto controllo il livello del liquido per risalire al problema per ora non risolto. Un saluto Enzo