quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 03/11/2011 11:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un bravo elettrauto ti uscira il filo W che poi sarebbe collegato hai diodi dentro l'alterntore lato indotto .
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 06/11/2011 22:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onestamente non ho ben capito a cosa ti serve collegare il filo giallo. Se non ricordo male era una cosa legata al fuori giri, ma non ricordo bene. Se chi ti ha montato l'MS800 ha fatto un buon lavoro ha preso il segnale della velocità dal contachilometri sul grigio/verde da li la centralina regola la velocità. Le ruote non c'entrano niente. Dovrebbe inoltre, aver collegato il cavo (marrone credo) sul sensore della frizione, così facendo se premi il pedale il cruise si stacca evitando il fuori giri. per rispondere a un'altra tua domanda o affermazione, l'MS800 NON regola la velocità in funzione dei giri. ciao
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 09/11/2011 19:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua, oppure non ho ancora capito. Se ho capito bene, vuoi collegare un contagiri esterno al tuo mezzo. Se è così collegati pure dove è collegato il filo giallo del waeco, se funziona per waeco non vedo perchè non debba funzionare per il contagiri...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/11/2011 22:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'MS 800 ha necessità, in genere, di due segnali: il primo è quello di velocità ed in genere si prende dal contachilometri; il secondo è quello dei giri del motore, per evitare che, in caso di anomalia (basta che ti esca una marcia senza premere freno o frizione) il motore venga accelerato all'infinito, creando gravi guasti. Nei motori diesel, non c'è bisogno del segnale di controllo dei giri motore, poichè il sistema di alimentazione ha già il suo limitatore e, anche accelerando al massimo ed a vuoto, non si dovrebbe arrivare a regimi pericolosi, almeno se il motore non è stato "ritoccato". In mancanza del segnale elettrico del contachilometri, si può prelevare un qualsiasi segnale con frequenza legata comunque alla velocità od ai giri del motore. Nel primo caso (segnale legato alla velocità) si avrà uina velocità costante, anche cambiando marcia; nel secondo caro il motore si attesterà al numero di giri stabilito, qualsiasi marcia venga inserita, avremo quindi una velocità costante per ogni marcia.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 10/11/2011 12:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente d'accordo