CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Continental Vancontact 4 season

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 544
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2026 alle: 22:34:35
Buonasera,
devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo negli altri post mi sembra di capire che chi ha le gomme in oggetto si sta trovando bene, anche chi veniva da Michelin.
Veniamo al punto, a libretto ho questa misura 225/75 R16 CP 116/114 Q.
Ho visto che per la gomma in oggetto a parità di misure, ce ne sono con indice di carico e velocità diverse.
in particolare c'è una versione 121R (EAN 4019238074956) che ha B sul consumo, invece tutte le altre versioni per il consumo hanno C. 
Sui siti la differenza di prezzo è irrisoria, ora chiederò al gommista.
Ho il dubbio che questa versione non sia CP.
Vorrei sapere da chi le ha montate, quale versione hanno e se quella da me indicata è marchiata CP.
Dal sito Continental non sono riuscito a capirlo.
Grazie 
...chi ben comincia...
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30424
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 07:21:33
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 25/05/2026 alle 22:34:35

Buonasera, devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo negli altri post mi sembra di capire che chi ha le gomme in oggetto si sta trovando bene, anche chi veniva da Michelin. Veniamo al
punto, a libretto ho questa misura 225/75 R16 CP 116/114 Q. Ho visto che per la gomma in oggetto a parità di misure, ce ne sono con indice di carico e velocità diverse. in particolare c'è una versione 121R (EAN 4019238074956) che ha B sul consumo, invece tutte le altre versioni per il consumo hanno C.  Sui siti la differenza di prezzo è irrisoria, ora chiederò al gommista. Ho il dubbio che questa versione non sia CP. Vorrei sapere da chi le ha montate, quale versione hanno e se quella da me indicata è marchiata CP. Dal sito Continental non sono riuscito a capirlo. Grazie  ...chi ben comincia...
...
Allora, mi sa che hai letto male
Io sono passato da Michelin a Continental, e mi sembra di stare in gondola
Pou, tutti quelli che sono passati Ca' Michelin  a Continental, lo hanno fatto da una gomma estiva ad una gomma 4 s, che in nessun caso si possono paragonare
Non c'è nessuno che sia passato da una Michelin cross Linate(che è la rispettiva concorrente) alle vancotact 4 seasone, altrimenti, credo, non si troverebbero cosiy bene
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7522
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 08:03:38

Buonasera, devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo negli altri post mi sembra di capire che chi ha le gomme in oggetto si sta trovando bene, anche chi veniva da Michelin. Veniamo al
punto, a libretto ho questa misura 225/75 R16 CP 116/114 Q. Ho visto che per la gomma in oggetto a parità di misure, ce ne sono con indice di carico e velocità diverse. in particolare c'è una versione 121R (EAN 4019238074956) che ha B sul consumo, invece tutte le altre versioni per il consumo hanno C.  Sui siti la differenza di prezzo è irrisoria, ora chiederò al gommista. Ho il dubbio che questa versione non sia CP. Vorrei sapere da chi le ha montate, quale versione hanno e se quella da me indicata è marchiata CP. Dal sito Continental non sono riuscito a capirlo. Grazie  ...chi ben comincia...
...
È proprio il cambio che ho fatto io (con le 118R CP) e mi ci trovo benissimo, certo meglio che con le Michelin Camping estive, queste sono meno dure (pari pressione) e migliori sul bagnato.
Si possono paragonare dato che sono montate sullo stesso camper e quindi si confronta il prima e il dopo.
Non ne faccio questione di marche a priori, su una delle auto ho Michelin Cross Climate, OK .. ma nella misura in oggetto non mi piaceva.
Di queste sono contento ed è molto probabile che le prossime siano uguali
_____________ Armando

Modificato da Armando il 26/05/2026 alle 08:31:37
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6146
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 14:51:49

...
Nel 2019 son passato da Agilis Camping alle VanContact Camper, differenza abissale specie sul bagnato. In estate anche con il caldo (38-40°C ambiente) della Puglia nessun problema.

Le VanContact 4Season sono solo C, mentre le VanContact Camper sono CP pur avendo stesso disegno del battistrada; le prime le trovi fino ad indice di carico 121R (122L), le seconde solo fino a 118R. Io ho le CP con indice 118R C/A/B; personalmente ne posso parlare sol che bene come scritti in diversi topic dal 2019 a questa parte.
Se a libretto hai solo CP, devi attenerti a quello.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Rimessaggio in zona Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
Ieri alle: 21:51
Altro non sui camper
Problema alzacristalli ducato X250
Buongiorno a tutti, a qualcuno è mai capitato che il pulsante dell'alzavetro lato passegge...
Semoi
Ieri alle: 17:05
Meccanica
Cercasi cambio per Ducato 1.9 del 1998
Cerco un cambio nuovo o revisionato, magari con garanzia per un Fiat Ducato 19TD DEL 1998 ...
Makkarone
Ieri alle: 16:05
Marchi
Transit 2026 rinnovato
Nuovo muso e moderno , vedremo quando arriva ! ......
franco49tn
Ieri alle: 09:49
Accessori
Forte vibrazione Tendalino a 80km/h
Ciao, nel weekend abbiamo inaugurato il camper nuovo (MH itineo SBD700 di 699cm) che ha mo...
sicce
Ieri alle: 09:19
Accessori
Rimessaggio camper vicino a Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
25/05/26 - 23:23
Meccanica
Continental Vancontact 4 season
Buonasera, devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo neg...
Dbdcm 5
25/05/26 - 22:34
Accessori
Adria Matrix 670sl 50°
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno sa dove arrivano i cavi di predisposizione degl...
fly73wind
25/05/26 - 20:28
Altro sui camper
DELUSO ED AMAREGGIATO
Dopo diversi anni. Prima caravan nel 1979 sto iniziando al pensiero di vendere tutto e dir...
orso innamorato
25/05/26 - 19:07
Compagni di viaggio
Cerchiamo Donna o Coppia per unirsi a noi
Donna o Coppia non fumatori per unirsi a noi per andare in vacanza in sicilia nel periodo ...
Gianni Girardi
25/05/26 - 14:23
Accessori
Condizionatore su Elnagh T-loft 529
Buongiorno a tutti Sono veramente un principiante di Camper, anche sé è sempre stato un m...
Luc77
25/05/26 - 12:35
Altro sui camper
Solo 540 permutando auto?
Se procedo con il VAN l'idea è di stare fuori spesso, non full timer ma spesso. Già ora l'...
al404
25/05/26 - 12:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link