CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Corrosione telaio Ford Transit 1990 (rimor)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 20:50:38
In risposta al messaggio di masivo del 09/10/2024 alle 20:43:59

Credo anche io non sia proprio occulto, un usato con tanti anni, va guardato bene, può essere che gli ex proprietari non sapessero, ma il centro revisione deve aver visto, credo che abbia delle grosse responsabilità, quel
danno era visibilissimo. Concordo col sentire un avvocato, ma dovrebbe essere fatto assieme agli ex propietari, verso il centro revisioni, purtroppo non essendo vizio occulto, stiamo su un incauto acquisto. Se gli ex propietari, non volessero partecipare, io sospetterei una loro collaborazione col centro revisione, anche perchè fatico a pensare che gli ex propietari non sapessero.
...
Non solo il.cenyro revisioni, ma anche chi ha installato il bombolone che ha certificato che il veicolo era idoneo al montaggio e  di conseguenza alla circolazione, visto che fa le veci degli ingegneri della mctc
Silvio
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 22:31:39
Viaggiando con quel veicolo anche se rattoppato alla meglio, non avrebbe comunque affidabilità e tantomeno sicurezza, mettendo a rischio la tua salute e quella di tuo figlio che non ha prezzo! Non investire nulla su quel veicolo, ti roderesti solamente il fegato, piuttosto consultati con qualche legale per far si di recuperare i soldi che volontariamente hanno voluto sottrarti.
michele16
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 07:12:21
In risposta al messaggio di Gabri84 del 09/10/2024 alle 13:36:26

Il  
chiedi quanto ti costerebbe, vedendo le foto non è semplicissimo, forse un fabbro saprebbe come rattoppare, per aggrapparsi deve trovare la parte sana, non è obbligatorio saldare, si può anche imbullonare  
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 07:47:33
A mio parere fare causa alle officine e fuori discussione, l'installatore non ha lavorato nella zona interessata E, dire che lui dovrebbe aver tenuto conto di qualunque aspetto tecnico per valutare l'opportunità dell'installazione del bombolone mi sembra un po' acrobatico. Per quanto riguarda la revisione, a me non hanno mai guardato il sottoscocca di nessun veicolo né tantomeno lo hanno messo sul ponte, quindi credo sia la prassi. Per non parlare dei costi legali e delle varie perizie. Con tutto il dispiacere e la comprensione umana per l'acquirente, mi sembra che l'incauto acquisto sia evidente, Ma come si fa a prendere un mezzo usato senza portarlo a fare un controllo approfondito che includa il metterlo sul ponte! Detto ciò, credo che la soluzione migliore sia a croccarlo in economia e usarlo con molta attenzione per tragitti brevissimi Oppure piazzarlo in un terreno, con quello che costano le case in quella zona della Sardegna potrebbe essere comunque un buon utilizzo!
la cosa migliore sarebbe se si fosse così fortunati da averlo assicurato per il furto e qualcuno lo rubasse

Modificato da gianninotopo il 10/10/2024 alle 07:49:32
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 08:19:06
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/10/2024 alle 07:47:33

A mio parere fare causa alle officine e fuori discussione, l'installatore non ha lavorato nella zona interessata E, dire che lui dovrebbe aver tenuto conto di qualunque aspetto tecnico per valutare l'opportunità dell'installazione
del bombolone mi sembra un po' acrobatico. Per quanto riguarda la revisione, a me non hanno mai guardato il sottoscocca di nessun veicolo né tantomeno lo hanno messo sul ponte, quindi credo sia la prassi. Per non parlare dei costi legali e delle varie perizie. Con tutto il dispiacere e la comprensione umana per l'acquirente, mi sembra che l'incauto acquisto sia evidente, Ma come si fa a prendere un mezzo usato senza portarlo a fare un controllo approfondito che includa il metterlo sul ponte! Detto ciò, credo che la soluzione migliore sia a croccarlo in economia e usarlo con molta attenzione per tragitti brevissimi Oppure piazzarlo in un terreno, con quello che costano le case in quella zona della Sardegna potrebbe essere comunque un buon utilizzo! la cosa migliore sarebbe se si fosse così fortunati da averlo assicurato per il furto e qualcuno lo rubasse
...
Temo Tu abbia ragione, in effetti lavori e revisioni fatti più di un anno fa, penso possano dire che allora quei buchi non c'erano, difficile dimostrare il contrario.

Se quel camper lo avessi io, farei una attenta valutazione, credo esista la possibilità di metterlo utilizzabile, certo magari poi viaggiarci senza pretendere troppo.
Purtoppo salvo ripensamenti, restituzioni anche in parte di denaro, da parte dei precedenti proprietari, l' incauto acquisto si paga in perdita di denari, quando va bene , se fosse stato usato senza vedere, le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi.
Ivo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 09:54:37
In questa discussione vorrei tirare in causa pure le case produttrici in quanto per ragione di costi spesso non proteggono in modo adeguato i componenti più soggetti alla corrosione che in alcuni casi si manifesta pure in veicoli più recenti. Sopratutto le parti sotto scocca soggette pure nei climi freddi alla corrosione salina. Certo la ruggine passante ci mette anni a perforare quindi vanno sul sicuro che il buco ci sarà tra anni ma quando una parte comincia a far ruggine dopo breve tempo questo non è una cosa che va bene. 
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 10:10:35
In risposta al messaggio di Gabri84 del 09/10/2024 alle 13:36:26

Il  
Se il problema è limitato al longherone anteriore potrebbe non essere così grave.
A me successe col Ducato e il mio meccanico mi spiegò che può succedere perchè il longherone è fatto di un materiale diverso dal resto del telaio per questioni legate all'assorbimento degli urti e delle torsioni del telaio. La sostituzione comunque non fu nè lunga nè particolarmente costosa.
Magari, se davvero dopo accurata analisi il problema è limitato a questo, chiedi al vecchio proprietario di partecipare alla spesa. 
Resta il mistero di come non se ne sia mai accorto nessuno prima perchè di certo non è cosa di pochi mesi...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 11:44:51
Fatti fare un preventivo e guarda se riesce a prendere qualcosa dal vecchio proprietario, in alternativa una lettera dall’avvocato, ma non aspettare troppo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 821
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 16:11:21
Starei molto attento a circolare con quel mezzo perchè se ti si stacca la vite del trapezio ancorato  al longherone marcio (eorso proprio in zona attacco trapezio)  rischi di ammazzare la gente.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 16:58:08

A mio parere fare causa alle officine e fuori discussione, l'installatore non ha lavorato nella zona interessata E, dire che lui dovrebbe aver tenuto conto di qualunque aspetto tecnico per valutare l'opportunità dell'installazione
del bombolone mi sembra un po' acrobatico. Per quanto riguarda la revisione, a me non hanno mai guardato il sottoscocca di nessun veicolo né tantomeno lo hanno messo sul ponte, quindi credo sia la prassi. Per non parlare dei costi legali e delle varie perizie. Con tutto il dispiacere e la comprensione umana per l'acquirente, mi sembra che l'incauto acquisto sia evidente, Ma come si fa a prendere un mezzo usato senza portarlo a fare un controllo approfondito che includa il metterlo sul ponte! Detto ciò, credo che la soluzione migliore sia a croccarlo in economia e usarlo con molta attenzione per tragitti brevissimi Oppure piazzarlo in un terreno, con quello che costano le case in quella zona della Sardegna potrebbe essere comunque un buon utilizzo! la cosa migliore sarebbe se si fosse così fortunati da averlo assicurato per il furto e qualcuno lo rubasse
...
Per quanto riguarda la revisione, a me non hanno mai guardato il sottoscocca di nessun veicolo né tantomeno lo hanno messo sul ponte, quindi credo sia la prassi.
Non so e non capisco... come possano fare le revisioni da voi senza controllare il sottoscocca...
Qui da noi lo mettono sul ponte e controllano tutto, sospensioni, braccetti giunti ecc. è e DOVREBBE... essere la prassi.
Saluti.

Ezio55
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 17:52:38
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/10/2024 alle 16:58:08

Per quanto riguarda la revisione, a me non hanno mai guardato il sottoscocca di nessun veicolo né tantomeno lo hanno messo sul ponte, quindi credo sia la prassi. Non so e non capisco... come possano fare le revisioni da
voi senza controllare il sottoscocca... Qui da noi lo mettono sul ponte e controllano tutto, sospensioni, braccetti giunti ecc. è e DOVREBBE... essere la prassi. Saluti.  
...
Concordo in toto. Macchina e camper sul ponte per controllare il sottoscocca
Gianluigi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 18:11:33

...
non è la prassi
ne per l'installatore del bombolone, che certifica che il veicolo è idoneo al montaggio e di conseguenza alla circolazione, ne il centro di revisioni , che una delle procedure è appunto il controllo del telaio e di tutto il sotto scocca
non immaginate nemmeno quante operazioni bisogna fare durante una revisione, se fanno il 20% di quello che dovrebbero fare è già tanto
Qui, una piccola sintesi, leggete il punto 2

https://www.revisionando.it/com...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/10/2024 alle 20:49:52
Gabri84
Gabri84
08/10/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 20:48:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2024 alle 18:11:33

non è la prassi ne per l'installatore del bombolone, che certifica che il veicolo è idoneo al montaggio e di conseguenza alla circolazione, ne il centro di revisioni , che una delle procedure è appunto il controllo del
telaio e di tutto il sotto scocca non immaginate nemmeno quante operazioni bisogna fare durante una revisione, se fanno il 20% di quello che dovrebbero fare è già tanto Qui, una piccola sintesi, leggete il punto 2
...
Vi aggiorno. Ho trovato un lamierista cubano di 50 anni cresciuto a Cuba nella carrozzeria del padre dove si occupavano proprio di queste problematiche. Mio padre fabbro gli ha costruito le placche in acciaio. Hanno eliminato tutto ciò che presentava ruggine fino ad arrivare al punto sano, tagliato e saldato i nuovi componenti.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 21:12:12
In risposta al messaggio di Gabri84 del 13/10/2024 alle 20:48:26

Vi aggiorno. Ho trovato un lamierista cubano di 50 anni cresciuto a Cuba nella carrozzeria del padre dove si occupavano proprio di queste problematiche. Mio padre fabbro gli ha costruito le placche in acciaio. Hanno eliminato tutto ciò che presentava ruggine fino ad arrivare al punto sano, tagliato e saldato i nuovi componenti.
Adesso voglio vedere le foto,non per criticare,ma perchè sono curioso.
Ciao Paolo.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 21:28:53

Vabbè il padre fabbro casca a fagiolo
Gabri84
Gabri84
08/10/2024 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 22:37:01
In risposta al messaggio di Paolol del 13/10/2024 alle 21:12:12

Adesso voglio vedere le foto,non per criticare,ma perchè sono curioso. Ciao Paolo.
non mi fa caricare le foto, dice a causa di permessi nei file system..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 23:19:07
In risposta al messaggio di Gabri84 del 13/10/2024 alle 22:37:01

anche a me, da ieri non permette di caricare foto e compare il messaggio:

Non \u00e8 stato possibile completare la richiesta a causa di restrizioni nei permessi del file system.

penso a un malfunzionamento del forum, speriamo che i manutentori se ne accorgano e risolvano, casomai se qualcun altro prova per vedere se lo fa a tutti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 23:32:48

Adesso sei a posto per i prossimi 20 anni!
Scherzo dai! In ogni caso per qualche annetto tiri avanti, ma sii conscia che hai un mezzo rattoppato!
Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 23:48:28

Complimenti, e anche per la fortuna di avere avuto a disposizione due uomini chiave per la riuscita dell operazione, di meglio non potevi avere.
Ora goditi il camper e forse quella zona riparata durerà piu di tutto il resto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 11:45:45
In risposta al messaggio di Gabri84 del 13/10/2024 alle 22:37:01

succede anche a me se carico da telefonino, caricale da PC
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link