In risposta al messaggio di masivo del 09/10/2024 alle 20:43:59Non solo il.cenyro revisioni, ma anche chi ha installato il bombolone che ha certificato che il veicolo era idoneo al montaggio e di conseguenza alla circolazione, visto che fa le veci degli ingegneri della mctc
Credo anche io non sia proprio occulto, un usato con tanti anni, va guardato bene, può essere che gli ex proprietari non sapessero, ma il centro revisione deve aver visto, credo che abbia delle grosse responsabilità, queldanno era visibilissimo. Concordo col sentire un avvocato, ma dovrebbe essere fatto assieme agli ex propietari, verso il centro revisioni, purtroppo non essendo vizio occulto, stiamo su un incauto acquisto. Se gli ex propietari, non volessero partecipare, io sospetterei una loro collaborazione col centro revisione, anche perchè fatico a pensare che gli ex propietari non sapessero.
In risposta al messaggio di Gabri84 del 09/10/2024 alle 13:36:26chiedi quanto ti costerebbe, vedendo le foto non è semplicissimo, forse un fabbro saprebbe come rattoppare, per aggrapparsi deve trovare la parte sana, non è obbligatorio saldare, si può anche imbullonare
Il meccanico (che è anche mio amico) ha proposto di recuperare longherone e parte del telaio anteriore da un altro ford transit sano, segare fino al punto in cui il telaio è sano e installarle saldandole sul mio.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/10/2024 alle 07:47:33Temo Tu abbia ragione, in effetti lavori e revisioni fatti più di un anno fa, penso possano dire che allora quei buchi non c'erano, difficile dimostrare il contrario.
A mio parere fare causa alle officine e fuori discussione, l'installatore non ha lavorato nella zona interessata E, dire che lui dovrebbe aver tenuto conto di qualunque aspetto tecnico per valutare l'opportunità dell'installazionedel bombolone mi sembra un po' acrobatico. Per quanto riguarda la revisione, a me non hanno mai guardato il sottoscocca di nessun veicolo né tantomeno lo hanno messo sul ponte, quindi credo sia la prassi. Per non parlare dei costi legali e delle varie perizie. Con tutto il dispiacere e la comprensione umana per l'acquirente, mi sembra che l'incauto acquisto sia evidente, Ma come si fa a prendere un mezzo usato senza portarlo a fare un controllo approfondito che includa il metterlo sul ponte! Detto ciò, credo che la soluzione migliore sia a croccarlo in economia e usarlo con molta attenzione per tragitti brevissimi Oppure piazzarlo in un terreno, con quello che costano le case in quella zona della Sardegna potrebbe essere comunque un buon utilizzo! la cosa migliore sarebbe se si fosse così fortunati da averlo assicurato per il furto e qualcuno lo rubasse
In risposta al messaggio di Gabri84 del 09/10/2024 alle 13:36:26Se il problema è limitato al longherone anteriore potrebbe non essere così grave.
Il meccanico (che è anche mio amico) ha proposto di recuperare longherone e parte del telaio anteriore da un altro ford transit sano, segare fino al punto in cui il telaio è sano e installarle saldandole sul mio.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/10/2024 alle 07:47:33Per quanto riguarda la revisione, a me non hanno mai guardato il sottoscocca di nessun veicolo né tantomeno lo hanno messo sul ponte, quindi credo sia la prassi.
A mio parere fare causa alle officine e fuori discussione, l'installatore non ha lavorato nella zona interessata E, dire che lui dovrebbe aver tenuto conto di qualunque aspetto tecnico per valutare l'opportunità dell'installazionedel bombolone mi sembra un po' acrobatico. Per quanto riguarda la revisione, a me non hanno mai guardato il sottoscocca di nessun veicolo né tantomeno lo hanno messo sul ponte, quindi credo sia la prassi. Per non parlare dei costi legali e delle varie perizie. Con tutto il dispiacere e la comprensione umana per l'acquirente, mi sembra che l'incauto acquisto sia evidente, Ma come si fa a prendere un mezzo usato senza portarlo a fare un controllo approfondito che includa il metterlo sul ponte! Detto ciò, credo che la soluzione migliore sia a croccarlo in economia e usarlo con molta attenzione per tragitti brevissimi Oppure piazzarlo in un terreno, con quello che costano le case in quella zona della Sardegna potrebbe essere comunque un buon utilizzo! la cosa migliore sarebbe se si fosse così fortunati da averlo assicurato per il furto e qualcuno lo rubasse
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/10/2024 alle 16:58:08Concordo in toto. Macchina e camper sul ponte per controllare il sottoscocca
Per quanto riguarda la revisione, a me non hanno mai guardato il sottoscocca di nessun veicolo né tantomeno lo hanno messo sul ponte, quindi credo sia la prassi. Non so e non capisco... come possano fare le revisioni davoi senza controllare il sottoscocca... Qui da noi lo mettono sul ponte e controllano tutto, sospensioni, braccetti giunti ecc. è e DOVREBBE... essere la prassi. Saluti.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/10/2024 alle 07:47:33non è la prassi
https://www.revisionando.it/com...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2024 alle 18:11:33Vi aggiorno. Ho trovato un lamierista cubano di 50 anni cresciuto a Cuba nella carrozzeria del padre dove si occupavano proprio di queste problematiche. Mio padre fabbro gli ha costruito le placche in acciaio. Hanno eliminato tutto ciò che presentava ruggine fino ad arrivare al punto sano, tagliato e saldato i nuovi componenti.
non è la prassi ne per l'installatore del bombolone, che certifica che il veicolo è idoneo al montaggio e di conseguenza alla circolazione, ne il centro di revisioni , che una delle procedure è appunto il controllo deltelaio e di tutto il sotto scocca non immaginate nemmeno quante operazioni bisogna fare durante una revisione, se fanno il 20% di quello che dovrebbero fare è già tanto Qui, una piccola sintesi, leggete il punto 2
In risposta al messaggio di Gabri84 del 13/10/2024 alle 20:48:26Adesso voglio vedere le foto,non per criticare,ma perchè sono curioso.
Vi aggiorno. Ho trovato un lamierista cubano di 50 anni cresciuto a Cuba nella carrozzeria del padre dove si occupavano proprio di queste problematiche. Mio padre fabbro gli ha costruito le placche in acciaio. Hanno eliminato tutto ciò che presentava ruggine fino ad arrivare al punto sano, tagliato e saldato i nuovi componenti.
In risposta al messaggio di Gabri84 del 13/10/2024 alle 20:48:26Vabbè il padre fabbro casca a fagiolo
Vi aggiorno. Ho trovato un lamierista cubano di 50 anni cresciuto a Cuba nella carrozzeria del padre dove si occupavano proprio di queste problematiche. Mio padre fabbro gli ha costruito le placche in acciaio. Hanno eliminato tutto ciò che presentava ruggine fino ad arrivare al punto sano, tagliato e saldato i nuovi componenti.
In risposta al messaggio di Paolol del 13/10/2024 alle 21:12:12non mi fa caricare le foto, dice a causa di permessi nei file system..
Adesso voglio vedere le foto,non per criticare,ma perchè sono curioso. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Gabri84 del 13/10/2024 alle 22:37:01anche a me, da ieri non permette di caricare foto e compare il messaggio:
non mi fa caricare le foto, dice a causa di permessi nei file system..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabri84 del 13/10/2024 alle 20:48:26Adesso sei a posto per i prossimi 20 anni!
In risposta al messaggio di Gabri84 del 13/10/2024 alle 20:48:26Complimenti, e anche per la fortuna di avere avuto a disposizione due uomini chiave per la riuscita dell operazione, di meglio non potevi avere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabri84 del 13/10/2024 alle 22:37:01succede anche a me se carico da telefonino, caricale da PC
non mi fa caricare le foto, dice a causa di permessi nei file system..