In risposta al messaggio di DanyRo del 08/10/2025 alle 19:36:24Che durerà poco, è compromessa tutta la parte
Cosa pensate di questa riparazione? Daniela
In risposta al messaggio di DanyRo del 08/10/2025 alle 19:36:24Buonasera;
In risposta al messaggio di DanyRo del 08/10/2025 alle 19:36:24Quelle in foto non sono toppe, ma tappi per coprire i buchi del marcio...si sarebbe dovuto tagliare il marcio e dopo aver fatto il tappo su misura, saldarlo appieno, con un cordolo continuo di saldatura che rinforzi la struttura indebolita dal marcio. Fare un tappo e saldarlo sopra, a punti, e poi siliconarlo, non serve a niente... e dietro il tappo la ruggine senza trattamento, riprenderà il suo corso, e correrà veloce....Vista la zona di intervento, soggetta a botte dalle sospensioni, non starei tanto tranquillo....
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/10/2025 alle 15:12:15La domanda è:
Al posto tuo procederei come segue: individuerei su internet e app come i Overlander delle Officine artigiane in grado di effettuare questo lavoro in Tunisia, concorderei con una di queste un preventivo tramite WhatsApp,acquisterei tutti gli eventuali pezzi necessari e mi recherei a giugno in Tunisia con l'idea di investire due o tre settimane nelle riparazioni ( Con l'occasione puoi intervenire anche su aspetti meccanici, di cellula o interni) è il resto del tempo che hai a disposizione per una visita del paese. oppure ti compri un terreno vicino al mare e lo usi come dependance. ho detto a giugno perché ho letto che sei un insegnante Immagino che potrei godere di un congruo periodo di ferie estive, Ma sei in modo di farlo in altri periodi nulla cambia. mi focalizzerei su città con una buona rete commerciale quali Tunisi, Gabes o sfax
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2025 alle 15:37:17Vabbè deve arrivare a Palermo o a Civitavecchia di lì prendere un traghetto mi sembra fattibile
La domanda è: Ci arriva in Tunisia? Io ne dubito