CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cosa sono questi tubi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 13:56:40
Ragazzi eccomi per un nuovo quesito da sottoporvi...solo per i conoscitori di questo Motore 
Renault Trafic 2.1 aspirato...nel mio caso il modello T1300D
Ci sono questi due tubi...che ho trovato scollegati gia dal vecchio proprietario, che vanno verso il cambio...ma non ho idea a cosa servono.
Secondo voi posso lasciarli scollegati senza problemi...o vanno necessariamente ricollegati ?
Premetto che in altri modelli di questo tipo non ho trovato i stessi tubi ...non ci sono ...mah

WhatsApp%20Image%202023-10-22%20at%2013_47_02.jpeg
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 19:33:18
In risposta al messaggio di icaro2002 del 22/10/2023 alle 13:56:40

Ragazzi eccomi per un nuovo quesito da sottoporvi...solo per i conoscitori di questo Motore  Renault Trafic 2.1 aspirato...nel mio caso il modello T1300D Ci sono questi due tubi...che ho trovato scollegati gia dal vecchio
proprietario, che vanno verso il cambio...ma non ho idea a cosa servono. Secondo voi posso lasciarli scollegati senza problemi...o vanno necessariamente ricollegati ? Premetto che in altri modelli di questo tipo non ho trovato i stessi tubi ...non ci sono ...mah (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
...
visto l assenza di risposte a costo di sembrare maleducato ti devo dire che è una foto ...del tubo..
praticamente si vede il cerchio rosso... nel buio
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/10/2023 alle 20:36:41
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 20:00:47
In risposta al messaggio di salito del 23/10/2023 alle 19:33:18

visto l assenza di risposte a costo di sembrare maleducato ti devo dire che è una foto ...del tubo.. praticamente si vede il cerchio rosso... nel buio
In effetti se punti una torcia la foto esce meglio, comunque, immagino sia un cambio manuale giusto? Il mezzo cercando in internet e magari lo vecchio o sbaglio?
Comiii
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 21:14:59
Ciao, a me sembrano i tubi usati per il collegamento del Thermo top, vanno verso il cambio in quanto potrebbero alimentare un eventuale radiatore in cellula, il fatto che siano scollegati non crea alcun problema al motore se il vercchio propretario ha ristabilito i collegamenti, sicuramente lo avrà fatto al momento di "prelevare" il riscaldatore. Un saluto Enzo
Enzo
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 14:39:35
Ok...scusate visto la quantità di volte che l'ho menzionato, pensavo si fosse capito che si tratta di una meccanica Renault. 
Provvederò a fare una foto migliore magari anche da sotto il mezzo...davo per scontato che magari tra voi ci fosse qualche meccanico che conosce bene questa meccanica e sapesse al volo a cosa mi riferivo. 

camper(2).jpeg
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 14:42:37
Per completezza delle info
vedete quei manicotti dell'acqua che hanno una T
bene...sia quello sopra e sotto hanno questa T che con quei due tubi di diametro più piccolo andavano ad innestarsi in quei due tubi di metallo che sono cerchiati in foto, che vanno verso il cambio 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 06:40:29
In risposta al messaggio di icaro2002 del 24/10/2023 alle 14:42:37

Per completezza delle info vedete quei manicotti dell'acqua che hanno una T bene...sia quello sopra e sotto hanno questa T che con quei due tubi di diametro più piccolo andavano ad innestarsi in quei due tubi di metallo che sono cerchiati in foto, che vanno verso il cambio 
devi seguire i tubi, non penso abbia il cambio riscaldato, ti devi sdraiare sotto, avrà un riscaldamento supplementare, forse avuto e lo hanno tolto 
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2023 alle: 17:55:17
seguendo i tubi ho visto che si gollegano a quel blocco che si vede segnato in foto 
sembrerebbe un differenziale 
qualcuno a idea se nel renault trafic dell'epoca ci fosse il differenziale riscaldato ?

differenziale.jpeg
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2023 alle: 19:47:53
In risposta al messaggio di icaro2002 del 31/10/2023 alle 17:55:17

seguendo i tubi ho visto che si gollegano a quel blocco che si vede segnato in foto  sembrerebbe un differenziale  qualcuno a idea se nel renault trafic dell'epoca ci fosse il differenziale riscaldato ?
riscaldato no, ma autobloccante, forse, si; prova a chiedere alla Renault se sanno darti informazioni
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link