quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 09/01/2011 02:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' guarda non hai ben chiaro come gira il mondo..vero che i prodotti del super non vanno male...e terngono un po' a freno i prezzi ma lascialo dire a uno che ha a che fare con...______,le batterie del super sono solo ed esclusivamente di fattura per super..(buone ma sicuramente non ottime)l'olio è quasi sempre vecchio o di importazione...(fa' il suo lavoro)le spazzole dei tergi per esempio marca bosch, nota che al super la maggior parte delle volte sono solo per auto vecchie o quasi fuori produzione..le sottomarche invece le trovi per tutte le auto o quasi..ma poi..come funzionalita'..poi ti ripeto che anche io acquisto prodotti al super e non vanno male ma c'è differenza..poi ripeto vanno bene ma non sono uguali.. i detersivi (liquidi) quando sono in offerta 3 confezioni appiccicate prova a d agitarli e noterai una liquidita' maggiore... i formaggi economici hanno latte di non ben chiara provenienza... i formaggi di marca hanno scritto latte italiano..il latte di marca viene da allevamenti italiani ..il latte economico da allevamenti croati o rumeni o boh..la cui tracciabilita' non è ben chiara e in caso di contaminazione da diossina come ultimamente scoperto la tracciabilita' è basilare,...esperienza quasi diretta, mio fratello produce coloranti a base di titanio per plastica...il giallo è sempre giallo e il bianco è sempre bianco..ma il titanio componente base per mercato normale è tedesco ..per mercato in offerta o terzo mondo è cinese..ma talmente cinese che in produzione prima di usarlo e dopo averlo usato si lavano tutti gli impianti per non contaminare quello tedesco...insomma alla fine si possono usare senza problemi i prodotti del super (pure io ) e non bisogna per forza arricchire chi ti vuol fregare ma ripeto il consumatore è accorto ma il produttore è furbo!...e ripeto la qualita' costa..e quindi esecondo' me' con una buona via di mezzo ci salviamo ancora...ma non pensiate di spendere poco e acquistare il massimo...è come una tv united e sony o samsung..tutte trasmettono programmi e si vedono le immagini..ma come si vedono ?la differenza la notate subito..poi non è che tutti devono acquistare o possono permettersi tali marche ma la differenza c'è...finisco con il ricordare che il mio camper è vecchio e aspirato e me lo faccio bastare...non fraintendete...non voglio fare il grandone..anzi..ma la realta' è questa...un consiglio leggete i test comparativi di altroconsumo fra prodotto e prodotto..e giudicate..
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 09/01/2011 19:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che ti sembra piu' logico..ma non sempre la logica ...bisognerebbe guardare da dove proviene il latte..primo ..poi lo stsbilimento conta ma sono le materie prime e le direttive di lavorazione..tutti i prodotti a marchio commerciale tipo iper essell..auch..si appoggiano logicamente a stabilmenti di gia' avviata produzione di quel determinato tipo di prodotti ma alla fine la qualita' puo' essere diversa anche se prodotti nello stesso stabilimento..a seconda delle materie prime utilizzate ,dalla provenienza e dalla qualita' e costo finale che il prodotto deve avere..se arrivo io e chiedo un prodotto che alla fine deve costare poco lo stabilimento produrra' con sistema o materia prima diversa,insomma le variabili sono tante e leggere bene ingredienti e ecc gia' tutela...poi ripeto non sempre possiamo tutelarci ma insomma una buona scelta e informazione gia' aiuta..e questo succede in tutti i campi ..le scarpe cinesi sono decisamente di fattura scadente ..le nike fatte in cina sono decisamente fatte bene..e magari le fa' lo stesso produttore ma le direttive qualitative sono diverse..poi lasciamo perdere il prezzo delle nike fuori da ogni logica..ma è cosi'..io ci sono in mezzo a ste storie e non è facile..districarsi ma ripeto non lasciamoci abbagliare da facili...poi ripeto nelle cose materiali il rischio è produrre spazzatura ma nel cibo la salute è basilare...comunque le persone cominciano ad aprire gli occhi e ogni tanto vedo che i prodotti piu' scadenti restano..specialmente quelli con grassi di origine pessima tipo palma o cocco..che fanno male alla salute e in piu' stanno disboscando le foreste per piantare palme da usare come grassi da mettere nei biscotti e merendine...e il futuro dei nostri figli? e s evedi la pubblicita' di una nota marca dice: SIAMO PASTICCERI E NON PASTICCIONI..ripeto non dobbiamo per forza spendere di piu' ma tuteliamoci a livello informativo leggendo le etichette,per noi e per il futuro ..
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 09/01/2011 23:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè forse esagero ma mi sta' a cuore il fatto ..salute...benessere e futuro..riguardo ai test ho detto che non sempre il piu' caro per forza ma gli eurospin erano i vincitori in rapporto: una certa qualita'/prezzo basso ,ci sono sempre 2 vincitori..i meno cari rispetto al contenuto e gli ottimi in assoluto..ma i migliori in assoluto non sono certo quelli...di cosa mi occupo? di far mangiar bene le persone dando qualita'..ma non sempre chi comanda guarda quello...passa avanti il dio denaro..ps.per le batterie ti ho risposto ,2 produttori o 3 in cui producono le batterie per il super..
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 09/01/2011 20:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, certo che se ti occupi di far mangiar bene le persone e non distingui i "grassi" dagli "olii" (palma o cocco) siamo messi male...quello che fà veramente male, aggiunto agli alimenti, sono i "grassi idrogenati", veramente micidiali per le nostre cellule, che sono rivestite di una "patina" oleosa che viene danneggiata da questi grassi idrogenati che agiscono come conservante, rendendo i prodotti molto morbidi ed "accattivanti"...potrei continuare, ma stiamo andando OT...ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/01/2011 10:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' mi fa' piacere...anche se noi in gergo tutto cio' che unge lo chiamiamo grasso..cio' denota un cultura alimentare e salutistica niente male..e mi faì' piacere..io mi occupo di acquisti e cio' che vedo lo vorrei gridare...sopratutto nel cibo..certe volte non c'è rispetto per le persone...ma hai ragione..O.T.
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 08/01/2011 20:40:15 (> Qui c'è il listino delle tudor:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.exide.it/files/tudor...
Il modello potrebbe essere il TB1000 da 261€, quindi comunque una batteria costosa. Non ha senso come hanno già scritto altri confrontare prezzi di batterie di differenti marche e qualità, secondo me. L'altro giorno per sicurezza ho cambiato la batteria motore del ducato 2.8, perchè credo fosse l'originale magneti marelli del 2003, 88Ah e 580 di spunto, e non mi fidavo troppo. L'elettrauto ne ha messa una della Weber (sempre commercializzata da magneti marelli, non ho idea se anche prodotta da loro) da 100Ah e 720 di spunto, per 150€. Di listino ho visto sui cataloghi in internet che viene poco più di 170€. Avrei preferito il fai da me ma ho la schiena bloccata e sollevare decine di kg non è la cosa migliore al momento, e poi ho preferito avere la garanzi di poter tornare da qualcuno se dovesse dare problemi da quasi subito.quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 10/01/2011 15:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci siamo...io ci lavoro dentro e ti assicuro buone, ok ma non certo uguali..malfidenti? è realta' ..poi ripeto pure io acquisto al super ..