quote:Risposta al messaggio di ****aro inserito in data 20/07/2014 21:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa potrebbe essere?
quote:Risposta al messaggio di ****aro inserito in data 20/07/2014 21:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci avevi visto giusto purtroppo. [:(] Compressore guasto (va e non va, più che altro non va...), ma la sostituzione qui in Norvegia costerebbe troppo (a detta del meccanico Fiat di Oslo, mentre mi allungava una fattura da 40 euro per 2 minuti di controllo), e sarebbe dura trovare il pezzo. Ora spero di riuscire a metterlo a posto a Stoccolma.
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 02/08/2014 13:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo! Potrei farci un pensierino, ma ad ogni modo dovrei affidarmi ad una officina per farlo togliere e rimettere (immagino che poi vada anche riempito nuovamente col gas). Tu saresti così gentile da farmi sapere il costo? O darmi dei contatti per sentirli io? Considera che il mio compressore non è originale Fiat (così mi hanno detto in Germania), ma è stato aggiunto dopo.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 11/08/2014 18:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cinghia originale non ce l'ho, perché si è rotta, ma ho quella che mi hanno messo in Germania. Se non trovano un compressore uguale temo che dovranno sostituire tutte le puleggie, perché il Fiat originale (ma anche molti non originali, da quello che vedo su Internet) ha una cinghia con profilo piatto, mentre il mio ha un profilo a trapezio. Se sia nato originale o no non lo so, ma mi viene il sospetto che sia sato aggiunto, magari anche all'acquisto, visto che non monta un compressore originale. Qui in Svezia non credo che le ore di manodopera siano molto più care che in Italia, con il vantaggio che non cercano di fregarti. Immagino che oltre al compressore ci andrà una cinghia nuova (una ventina di euro) e la ricarica dell'impianto (50-60 euro). Se possibile faccio mettere un non originale (nel senso che non è marcato Fiat, ma è magari uguale) o un rigenerato, che spesso sono megliomdei nuovi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/08/2014 19:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> javascript:insertsmilie('[:)]') 20 euro magari no... ma comunque[|)] ricordati il tendi cinghia, ti conviene trovare un meccanico che faccia anche ricariche clima, perchè il gas non può essere scaricato libero. ma "aspirato" dalla stessa macchina con cui poi ti fanno la ricarica[:)] fai sapere. ciao
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 11/08/2014 23:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicevo 20 euro perché è quello che me la hanno fatta pagare in Germania. Ho sentito un centro specializzato in AC, spero che sappiano che fare con il gas. [;)]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/08/2014 02:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho fretta per la riparazione (l'ondata di caldo sta finalmente passando), e piuttosto me lo compro io su ebay (dove si trova a quelle cifre) e glielo faccio montare.
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 20/08/2014 21:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me hanno spiegato che dello sporco è entrato nel circuito e la maggior parte del tempo la si spende nel pulirlo. E non facendolo c'è il rischio, anzi la certezza, che il nuovo compressore si rompa dopo poco. Però la tizia dell'officina crede che in Italia si spenderebbe molto meno, anche per via dei ricambi e per la maggiore dimestichezza che avrebbero nel trattare un Ducato. Inoltre la manodopera costa almeno la metà.
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 20/08/2014 21:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me hanno spiegato che dello sporco è entrato nel circuito e la maggior parte del tempo la si spende nel pulirlo. E non facendolo c'è il rischio, anzi la certezza, che il nuovo compressore si rompa dopo poco. Però la tizia dell'officina crede che in Italia si spenderebbe molto meno, anche per via dei ricambi e per la maggiore dimestichezza che avrebbero nel trattare un Ducato. Inoltre la manodopera costa almeno la metà.