CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Costo tagliando Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 15:39:51

Anch'io questa volta non mi trovo in sintonia con il Moro.

Io non dico che non ci debbano essere i giusti guadagni, ci mancherebbe! Credo anche che gran parte delle officine e non solo lavorino con serietà e senza alcuna intenzione di approfittarsene dei propri clienti.

Nel fattispecie dei ricambi e nella mia vecchia professione ordinavo dei particolari per le vettura che avevamo in giro per il mondo ed avevo quindi conoscenza dei costi al banco di quanto ci serviva sia dei particolare delle meccaniche che materiali di ricambio.

Penso che, quanto meno, le officine godano di questi stessi sconti e vedere i relativi rincari mi da molto fastidio per non dire poi dell'onnipresente liquido per i tergicristalli.

Le spese generali potrebbero venire inglobate nel costo orario oppure in una voce a se stante, così come ora danno un odore da 'fregatura'.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2019 alle: 19:59:57
parlo per quello che so., Fiat/Iveco.,e di prodotti originali, che sono inscatolati con il marchio Fiat e/o Iveco..Il listino prezzi è visibile da ogni cliente, non è segreto.,e posso garantire che sui ricambi originali per avere uno sconto 20% devi avere un magazzino fornitissimo,non solo, per mantenere lo sconto NON devi scendere al di sotto dell'anno precedente.Poi, i ricambi originali devono seguire delle direttive imposte dalla casa madre, potrei fare molti esempi.,e di sicuro sono di prima scelta.Invito chi non ne fosse convinto a fare delle prove.Logicamente parlo di ricambi particolari, e non di semplici filtri olio e/o gasolio che sia,( quelli li puoi montare di qualsiasi marca che, in linea di massima si equivalgono.Comunque ognuno sceglie quello che crede,per quello che mi riguarda su tutte le mie vetture e camper ho sempre usato ricambi originali  e i risultati sono sempre stati all'altezza, certamente non guardavo le 100 euro in piu che mi costava,ero cosciente dei costi ,Per fare un esempio : frizione Ford originale durata 170 000 km, pompa acqua originale durata 24 anni e 155000 km, ( venduto il mezzo dopo tre anni circa ancora in ottime condizioni,) l'unico tentativo fatto con ricambio ''compatibile è stata una testina dell'avantreno, cambiata dopo 30 000 km , ( costava la meta') rismontata e montata una originale , dopo 90 000 km non aveva ancora nessun problema ,percio' vedete un po voi.L'unico risparmio era dovuto al fatto che gli interventi li facevo a casa mia ,da me .winkE poi, ( ma questo è solo un parere personale) avete mezzi che costano un occhio e vi perdete per 2/300 euro di differenza?sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 00:38:52
La farei semplice! A me sembra scandaloso cacciare sull'unghia più di 700mila vecchie lire per svitare un tappo e vuotare 6 lattine da un chilo di olio (olio, non oro colato) da un'altro tappo. Aggiungiamoci pure i due cilindretti, uno di latta l'altro plastica e carta, ma il conto non torna. Poco mi importa se il tale deve mantenere il suo ambaradan, devo stare attento alle mie ragioni e alla mia economia, non al suo tenore di vita. E non è neanche vero che il magazzino costa, per la semplice ragione che da anni il magazzino non lo tiene più nessuno, prendi appuntamento e lui ordina (o passa dal demolitore e si procura il pezzo, visto io). Una buona mano, anzi una manna, è stata l'arrivo dell'euro che, con un artifizio da far invidia ai lestofanti delle tre carte, ha consentito ad aziende e lavoratori autonomi (fra questi naturalmente i bravi meccanici) a speculare meglio sui propri introiti.
Bruno
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 08:22:21
In risposta al messaggio di bruno it del 22/02/2019 alle 00:38:52

La farei semplice! A me sembra scandaloso cacciare sull'unghia più di 700mila vecchie lire per svitare un tappo e vuotare 6 lattine da un chilo di olio (olio, non oro colato) da un'altro tappo. Aggiungiamoci pure i due cilindretti,
uno di latta l'altro plastica e carta, ma il conto non torna. Poco mi importa se il tale deve mantenere il suo ambaradan, devo stare attento alle mie ragioni e alla mia economia, non al suo tenore di vita. E non è neanche vero che il magazzino costa, per la semplice ragione che da anni il magazzino non lo tiene più nessuno, prendi appuntamento e lui ordina (o passa dal demolitore e si procura il pezzo, visto io). Una buona mano, anzi una manna, è stata l'arrivo dell'euro che, con un artifizio da far invidia ai lestofanti delle tre carte, ha consentito ad aziende e lavoratori autonomi (fra questi naturalmente i bravi meccanici) a speculare meglio sui propri introiti. Bruno
...
sono completamente d'accordo su quello che riguarda la ''truffa'' dell'euro ,non sono d'accordo sul fatto del magazzino ricambi .Le grosse concessionarie sono tenute ad avere un magazzino .
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 09:10:43
In risposta al messaggio di bruno it del 22/02/2019 alle 00:38:52

La farei semplice! A me sembra scandaloso cacciare sull'unghia più di 700mila vecchie lire per svitare un tappo e vuotare 6 lattine da un chilo di olio (olio, non oro colato) da un'altro tappo. Aggiungiamoci pure i due cilindretti,
uno di latta l'altro plastica e carta, ma il conto non torna. Poco mi importa se il tale deve mantenere il suo ambaradan, devo stare attento alle mie ragioni e alla mia economia, non al suo tenore di vita. E non è neanche vero che il magazzino costa, per la semplice ragione che da anni il magazzino non lo tiene più nessuno, prendi appuntamento e lui ordina (o passa dal demolitore e si procura il pezzo, visto io). Una buona mano, anzi una manna, è stata l'arrivo dell'euro che, con un artifizio da far invidia ai lestofanti delle tre carte, ha consentito ad aziende e lavoratori autonomi (fra questi naturalmente i bravi meccanici) a speculare meglio sui propri introiti. Bruno
...
Esatto Bruno.
Aggiungo che non ho capito ancora perché noi dovremmo pagare queste strutture faraoniche e non, va bene che un fitto deve rientrare nelle spese gestione o altro, ma dipende sempre dal fitto.
Comunque fino a quando ci saranno polli da spennare la questione sarà sempre aperta.
Il prezzo giusto per un tagliando sul ducato potrebbe essere:
6 lt olio 72euro+filtro olio 10euro+filtro Aria motore 15euro+filtro abitacolo 15euro=
  112euro+90euro manodopera+iva.

Pasquale.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 09:35:20
In risposta al messaggio di morodirho del 22/02/2019 alle 08:22:21

sono completamente d'accordo su quello che riguarda la ''truffa'' dell'euro ,non sono d'accordo sul fatto del magazzino ricambi .Le grosse concessionarie sono tenute ad avere un magazzino .
Ciao morodirho.
Da anni evito le concessionarie: scarsa competenza (per non dire nulla) e costi al di fuori di ogni logica.
Questo almeno nella mia esperienza.
Ci saranno poi sicuramente concessionarie competenti e oneste.
Per fortuna da anni mi appoggio ad un meccanico che pratica prezzi - diciamo cosi' - "normali" ma almeno bravo, che mi fa pagare quello che effettivamente fa.
Dico questo perche', anche se sembra impossibile, ho conoscenza diretta di lavori pagati ma non eseguitisad.
"avete mezzi che costano un occhio e vi perdete per 2/300 euro di differenza?sad"
A parte che 2-300 euro equivalgono a 400/600 mila lire (non essendo piu' giovanissimo, mi capita spesso di ragionare ancora in lire, come l' amico Brunowink), mi sembra uno strano ragionamento.
E' come dire che i ricchi al supermercato devono pagare di piu' la spesasad.
Senza polemica naturalmente, e' solo per ragionaresmiley.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 10:26:42
Mi e' capitato un fatto simile con l'auto (vecchia Fiat 500 del 68) a causa della perdita di un paraolio del cambio, il meccanico ha dovuto aprire il cambio per la sostituzione del paraolio. Con l'occasione ho fatto rifare la frizione che si era imbrattata di olio ma che andava ancora bene. Ho speso un'inezia per la manodopera, mentre per la frizione ho speso 240 euro. Il meccanico mi ha detto che ha montato la Valeo della Fiat 127, molto piu' robusta dell'originale. Il fatto e' che ho trovato quel gruppo frizione nuovo su internet a 55 euro. Quindi se non li prendono da una parte li prendono dall'altra.
Andrea IW5CI
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 12:14:41
In risposta al messaggio di salvatore del 22/02/2019 alle 09:35:20

Ciao morodirho. Da anni evito le concessionarie: scarsa competenza (per non dire nulla) e costi al di fuori di ogni logica. Questo almeno nella mia esperienza. Ci saranno poi sicuramente concessionarie competenti e oneste.
Per fortuna da anni mi appoggio ad un meccanico che pratica prezzi - diciamo cosi' - normali ma almeno bravo, che mi fa pagare quello che effettivamente fa. Dico questo perche', anche se sembra impossibile, ho conoscenza diretta di lavori pagati ma non eseguiti. avete mezzi che costano un occhio e vi perdete per 2/300 euro di differenza? A parte che 2-300 euro equivalgono a 400/600 mila lire (non essendo piu' giovanissimo, mi capita spesso di ragionare ancora in lire, come l' amico Bruno), mi sembra uno strano ragionamento. E' come dire che i ricchi al supermercato devono pagare di piu' la spesa. Senza polemica naturalmente, e' solo per ragionare.
...
naturalmente nessuna polemica.Io parlo per quello che so e che ho passato di persona,anche a me poi vista l'eta' , capita spesso di fare i confronti tra lira  ed euro  , e purtroppo me ne accorgo anche con la pensione sad,immutabile da 18 anni .Tornando al tema , esistono conc. capaci e oneste ( forse nel campo industriale le cose sono migliori) e resto del parere che 
c'è una differenza tra il materiale originale ( di prima scelta)  e quello non originale ,poi ,come ho gia' detto sopra, ognuno si comporta come crede .
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 12:32:13
Esistono anche officine autorizzate che hanno costi e burocrazia  inferiori ad una concessionaria. Il mio meccanico autorizzato Fiat prende 25€ l'ora di manodopera quando l'amico doppiolavorista ne prende 20. 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 15:01:49
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2019 alle 20:38:40

mi sembra che la spesa sia giusta, , si spende di piu per una macchina. Oppure ''fate vobis'', imbrattatevi ,portate l'olio alla discarica, e anche i filtri ,specialmente quello dell'olio e del gasolio , cosi risparmierete e sarete felici 
La penso come te, preferisco pagare e lasciare ai professionisti il lavoro "sporco".
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 18:48:02
Nemmeno a me va giu che ,un meccanico che ti monta un pezzo di ricambio ci guadagni sopra anche il 50 %,oltre alla manodopera mai verificabile,dato che ormai va di moda farsi lasciare il mezzo e ripassare la sera .
Purtroppo è cosi' e la stessa cosa la fa l'idraulico l'elettricista ecc...
Il morale è sempre quello
" altrimenti non ci si rientra..."
E noi dipendenti,dobbiamo rientrarci per forza,nonostante i nostri stipendi siano fermi ai livelli di 10 anni fa
e poi vogliono che i consumi salgono,,
Certo che chi lavora a 30/40750 euro l'ora ce la fa a spendere di piu' ma chi ne prende sempre 10/15 , esattamente come 10 anni fa ,proprio no...
Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 19:49:32
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/02/2019 alle 18:48:02

Nemmeno a me va giu che ,un meccanico che ti monta un pezzo di ricambio ci guadagni sopra anche il 50 %,oltre alla manodopera mai verificabile,dato che ormai va di moda farsi lasciare il mezzo e ripassare la sera . Purtroppo
è cosi' e la stessa cosa la fa l'idraulico l'elettricista ecc... Il morale è sempre quello altrimenti non ci si rientra... E noi dipendenti,dobbiamo rientrarci per forza,nonostante i nostri stipendi siano fermi ai livelli di 10 anni fa e poi vogliono che i consumi salgono,, Certo che chi lavora a 30/40750 euro l'ora ce la fa a spendere di piu' ma chi ne prende sempre 10/15 , esattamente come 10 anni fa ,proprio no...
...
gia' detto, ma ripeto. il meccanico che monta ricambi originali non puo' assolutamente caricare il 50% ,per il semplice fatto che nessuna officina ( concessionaria o autorizzata) gode di uno sconto simile., e se tiene un magazzino ricambi un ricarico del 10/15% è fisiologico,visto che il magazzino costa( soldi spesi e fermi,)Per quello che riguarda la M.O.esiste un tariffario e un tempario preciso e consultabile da chiunque.Certamente esiste il meccanico che monta ricambi ''fuffa'' applicando prezzi dei ricambi originali guadagnando anche piu del 50%,e tempi inventati di sana pianta, sta al cliente scegliere l'officina giusta.wink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 19:52:52
chi non è convinto delle mie parole puo benissimo verificare quello che succede nelle concessionarie di V.I, dove non si possono fare di questi trucchetti , sia nei costi che nei tempi smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link