CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cross Climate rumorose?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 27
invio
invio
25/12/2021 146
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 13:52:06
Buongiorno, 
sono andato da alcuni gommisti per farmi fare dei preventivi per cambiare i pneumatici.
Due alternative da me proposte: Michelin Cross Climate 2 e Continental Vanco Camper  per entrambi 4 stagioni.
Al di là dei prezzi, una cosa ha accumunato le ditte da me interpellate, a loro parere le Michelin sono molto rumorose.
Guardando l'etichetta europea siamo lì per entrambe 72/73 decibel, poi bisogna capire come hanno fatto i test, ma basandoci su dati certi sono molto simili..
La mia domanda per chi le ha già installate risponde al vero quanto mi è stato detto?
Grazie
Lorenzo
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12201
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 15:33:37
In risposta al messaggio di invio del 28/12/2022 alle 13:52:06

Buongiorno,  sono andato da alcuni gommisti per farmi fare dei preventivi per cambiare i pneumatici. Due alternative da me proposte: Michelin Cross Climate 2 e Continental Vanco Camper  per entrambi 4 stagioni. Al
di là dei prezzi, una cosa ha accumunato le ditte da me interpellate, a loro parere le Michelin sono molto rumorose. Guardando l'etichetta europea siamo lì per entrambe 72/73 decibel, poi bisogna capire come hanno fatto i test, ma basandoci su dati certi sono molto simili.. La mia domanda per chi le ha già installate risponde al vero quanto mi è stato detto? Grazie Lorenzo
...
Mai sentita quella della rumorosità Crosclimate, in ogni caso credo possa essere solo una cosa irrilevante, non percepibile.
Tendo sempre a dubitare di chi consiglia e ha interessi commerciali, cioè sia portato a vendere meglio un prodotto, un marchio, invece di un altro, ovviamente di pari qualità, non penso che un gommista consigli cose di scarsa qualità.

Quindi io me ne fregherei delle rumorosità, e prenderei quello che mi pare e piace.
Personalmente avrei preferenza per il disegno delle Michelin, secondo me più adatto ad un uso completo, fango, erba e neve.

Ivo
Trave71
Trave71
10/06/2020 2110
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 15:37:44

Buongiorno,  sono andato da alcuni gommisti per farmi fare dei preventivi per cambiare i pneumatici. Due alternative da me proposte: Michelin Cross Climate 2 e Continental Vanco Camper  per entrambi 4 stagioni. Al
di là dei prezzi, una cosa ha accumunato le ditte da me interpellate, a loro parere le Michelin sono molto rumorose. Guardando l'etichetta europea siamo lì per entrambe 72/73 decibel, poi bisogna capire come hanno fatto i test, ma basandoci su dati certi sono molto simili.. La mia domanda per chi le ha già installate risponde al vero quanto mi è stato detto? Grazie Lorenzo
...
Ciao, io ho le Continental van contact camper, ma come faccio a dirti se sono più o meno rumorose rispetto a Michelin? 
Bisognerebbe aver montato entrambe le soluzioni praticamente nello stesso tempo.
Secondo me saranno un pelo più rumorose delle estive e ci sta, ma sicuramente non ti aspettare il rumore così differente...
Aldo
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20643
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 15:43:39
io ho le vanco 4 season ma non camper, ti posso solo dire che non vedo l'ora di cambiarle, mi sembra di stare in gondola
consiglio spassionato, metti michelin
Silvio
invio
invio
25/12/2021 146
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 15:45:58
Grazie, ma non è un discorso di quello  che mi piace,  chiedevo  per chi li avesse già  provati, se quanto mi è stato detto risponde al vero...Per inciso è proprio sul disegno che I gommisti si sono soffermati  per dirmi della rumorosità 
Lorenzo

Modificato da invio il 28/12/2022 alle 15:48:11
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20643
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 15:55:02
In risposta al messaggio di invio del 28/12/2022 alle 15:45:58

Grazie, ma non è un discorso di quello  che mi piace,  chiedevo  per chi li avesse già  provati, se quanto mi è stato detto risponde al vero...Per inciso è proprio sul disegno che I gommisti si sono soffermati  per dirmi della rumorosità  Lorenzo
di sicuro il disegno è più rumoroso di un disegno estivo, ma con qualunque gomma
poi, qui mi sa che è il caso del vino dell'oste
Silvio
Malibu 640 LE RB GT Charming , Nuovo
Malibu 640 LE RB GT Charming , Nuovo
C.I. MAGIS 65 XT, Anno: 2018
C.I. MAGIS 65 XT, Anno: 2018
Dethleffs CAMPER 470 ER, Nuovo
Dethleffs CAMPER 470 ER, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 29.095€, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 29.095€, Nuovo
Hymer CamperVan AYERS ROCK VAN 540 52.000€, Nuovo
Hymer CamperVan AYERS ROCK VAN 540 52.000€, Nuovo
Previous Next
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 17:47:17
io ho montato le cross climate, sono molto più silenziose delle Pirelli estive che avevo prima, preciso che le Pirelli avevano 6 anni ed erano diventate dure, ho anche delle Michelin lamellari, quelle sono ancora silenziosissime, pur avendo oltre 10 anni, km pochi, si e no 5/6000, poi dipende molto da quanta aria ci metti, io nelle anteriori sono sotto le 3 atm, le posteriori 4,5 scarso, e qui esce il finimondo
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 17:49:21

...
Fiat ducato anno 2002 mansardato . 
Ho avuto 3 generazioni di Michelin Camping e 3 anni fa sono passato alle Crossclimate ( non camping ) . 
Rispetto le generazioni precedenti trovo gli pneumatici assolutamente più silenziosi . 

Nel camper precedente , sempre fiat ducato mansardato , ho avuto le continental VancoCamper non erano rumorose nemmeno quelle ma non mi hanno soddisfatto per altri motivi . 
invio
invio
25/12/2021 146
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 19:41:04
Ringrazio per le risposte, a questo punto mi indirizzeró per le cross climate  Per le pressioni è meglio non affrontare l'argomento, buona serata e buon termine
Lorenzo
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 214
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 20:33:14

...
Io ho le crossclimate da 30.000 km. e non direi assolutamente che sono rumorose,anzi.
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 22:37:16
Anche io ho le cross climate e quando guido, visto che guido un camper, l'ultimo rumore che potrei sentire è quello del rotolamento delle gomme laugh
Laika Kreos 7009 2012
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12201
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 08:37:48
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/12/2022 alle 22:37:16

Anche io ho le cross climate e quando guido, visto che guido un camper, l'ultimo rumore che potrei sentire è quello del rotolamento delle gomme 
Mi sembra quella del rumore gomme, alla stregua del mettere l' azoto, stiamo parlando di camper, nessuno si accorgerebbe delle differenze.
Che poi i gommisti giudichino la rumorosità dal disegno, è come giudicare il vino di una bottiglia, dall' etichetta, meglio aprirla no...laugh.

Poi sono delle Michelin, che ha sempre fatto le migliori gomme su camper, le Crosclimate sono usate da anni sulle auto, e considerate ottime, vuoi vedere che hanno toppato proprio sulle rumorosità di quelle da camper?
Ivo
il tornitore
il tornitore
25/08/2015 4549
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 10:11:19
Io ho fatto sui 25.000 km con le Continental VanContact Camper e mi trovo bene; preferite per il disegno (più invernale rispetto alle Michelin) e poi ho potuto risparmiare qualcosa rispetto alle Michelin.
... Il rumore dato dal rotolamento penso sia l'ultimo dei miei problemi sul camper... Mentre se guardassi per l'auto elettrica allora porrei qualche attenzione in più alla rumorosità
Il Fai Da Te a Opera d'Arte
audi a6
audi a6
03/07/2009 542
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 10:43:08
Crossclimate con un bel po' di kilometri, sul Vw T5 le tengo a 3,5 atm, nessun rumore anomalo.
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 10:56:28
Non ti aspettare di avere uno pneumatico invernale però . 
In qualche situazione ho dovuto montare le catene mentre chi aveva la " termica " pura con trazione anteriore riusciva in qualche modo a salire . 
Rispetto l'estivo qualche performance in più su neve e nevischio . 
il tornitore
il tornitore
25/08/2015 4549
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 11:06:45
In risposta al messaggio di valerionuvola del 29/12/2022 alle 10:56:28

Non ti aspettare di avere uno pneumatico invernale però .  In qualche situazione ho dovuto montare le catene mentre chi aveva la termica pura con trazione anteriore riusciva in qualche modo a salire .  Rispetto l'estivo qualche performance in più su neve e nevischio . 
Sarà appena sotto come performance invernali (come le invernali pure hanno il pittogramma 3PMSF non solo M+S)... Le mescole di ultima generazione, come quattro stagioni, hanno prestazioni più che buone in ogni condizione.
Le tue sono le CrossClimate e sicuramente, dato il disegno, hanno meno grip su neve/nevischio... Le VanContact (basta vedere dalle foto il disegno del battistrada che è più lamellato) anche dai test risultano quasi alla pari delle pure invernali su neve... Viceversa le Crossclimate sono un po' meglio sull'asciutto rispetto alle VanContact

Modificato da il tornitore il 29/12/2022 alle 11:10:21
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 12:41:56
Non posso parlare per esperienza perchè le CC le ho appena montate, ma a giudicare dal disegno mi sembrano più "votate" al bagnato.
In merito alle catene, ho una domanda, spero di non inquinare troppo il thread: il mio mezzo risulta "non catenabile". In caso di necessità come risolvo? Calze? Rostri? Rosario?

Grazie.
Laika Kreos 7009 2012
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12201
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 13:46:51
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/12/2022 alle 12:41:56

Non posso parlare per esperienza perchè le CC le ho appena montate, ma a giudicare dal disegno mi sembrano più votate al bagnato. In merito alle catene, ho una domanda, spero di non inquinare troppo il thread: il mio mezzo risulta non catenabile. In caso di necessità come risolvo? Calze? Rostri? Rosario? Grazie.
Non è colpa delle gomme se il mezzo non è catenabile ...Tu hai scelto mezzo e gomme.laugh

Visto che si è entrati sulle reali prestazioni delle gomme, spiego perchè considero il battistrada delle CC più versatile, di quello classico lamellato delle C.Vanco, e parlo per esperienza visto che monto invernali pure, i disegni dei battistrada lamellati delle gomme invernali, sono i più efficienti solo su neve, ma poi su erba, fango, pioggia e asciutto, non sono un gran che, quindi credo che un disegno tassellato, con ampie scanalature, come quello delle CC, dovrebbe essere più performante nella maggior parte del suo utilizzo....dico dovrebbe perchè non le ho ancora provate, le dovrò montare al prossimo cambio.
Quindi va valutata quanta neve dovranno percorrere, e quanto sarà tutto il resto.wink.
Ivo
invio
invio
25/12/2021 146
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 13:54:15
Ringrazio tutti Voi per  gli interventi.
Buon termine
Lorenzo
il tornitore
il tornitore
25/08/2015 4549
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 14:34:47
In risposta al messaggio di masivo del 29/12/2022 alle 13:46:51

Non è colpa delle gomme se il mezzo non è catenabile ...Tu hai scelto mezzo e gomme. Visto che si è entrati sulle reali prestazioni delle gomme, spiego perchè considero il battistrada delle CC più versatile, di quello
classico lamellato delle C.Vanco, e parlo per esperienza visto che monto invernali pure, i disegni dei battistrada lamellati delle gomme invernali, sono i più efficienti solo su neve, ma poi su erba, fango, pioggia e asciutto, non sono un gran che, quindi credo che un disegno tassellato, con ampie scanalature, come quello delle CC, dovrebbe essere più performante nella maggior parte del suo utilizzo....dico dovrebbe perchè non le ho ancora provate, le dovrò montare al prossimo cambio. Quindi va valutata quanta neve dovranno percorrere, e quanto sarà tutto il resto..
...
Non si sta parlando delle Vanco ma delle VanContact che sono diverse.
Io le VanContact le ho provate su ghiaino/ghiaia, erba, terra battura non completamente secca, erba bagnata con terreno cedevole... Son riuscito a venirne fuori sempre in modo discreto.
Sul bagnato le ho trovate ottime ed in estate pur andando in Puglia quando c'erano 38°C la tenuta era comunque ben superiore alle Agilis Camping
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12201
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 15:04:17
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/12/2022 alle 14:34:47

Non si sta parlando delle Vanco ma delle VanContact che sono diverse. Io le VanContact le ho provate su ghiaino/ghiaia, erba, terra battura non completamente secca, erba bagnata con terreno cedevole... Son riuscito a venirne
fuori sempre in modo discreto. Sul bagnato le ho trovate ottime ed in estate pur andando in Puglia quando c'erano 38°C la tenuta era comunque ben superiore alle Agilis Camping
...
Ho scritto Vanco per semplificazione, io intendo quelle 4 season con fiocco....di queste si sta parlando nel confronto delle CC.
CC= Michelin Crossclimate...non vorrei mi riprendessi ancora laugh.

Ivo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.