CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruise control Alfa 147 su Ducato 244 aiuto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
23 20 602
6
071265
071265
17/06/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 15:09:19
Qualcuno Cortesemente mi può dare il suo numero di telefono che lo contatto per avere qualche informazione per capire dove sbaglio o dove dimentico un passaggio Grazie
10
alfred 68
alfred 68
05/12/2015 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 16:32:15
ciao vai alla pagina 1  e seguì la procedura quella scritta a penna da ciakimon76.io ho fatto così é andato tutto al primo colpo
7
Ben AdriaCoral
Ben AdriaCoral
21/12/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:11:13
In risposta al messaggio di Fargo73 del 08/11/2019 alle 08:14:36

Devi collegarlo al ponticello che farai nel connettore D160, che si trova nel cruscotto davanti al sedile del passeggero.
ciao Fargo. La tua spia led si accende ? Tu come me, nn hai dovuto portare i fili dalla centralina giusto ?  quindi non hai collegato il  led al pin 23 della centralina e l'altro polo al ponticello del D 160 ? Come l'hai collegato ?    - ( è l'unica cosa che non funziona sul mio camper) Grazie per l'attenzione. Max  
6
Simo244
Simo244
29/05/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:16:33
In risposta al messaggio di Ben AdriaCoral del 18/06/2020 alle 18:11:13

ciao Fargo. La tua spia led si accende ? Tu come me, nn hai dovuto portare i fili dalla centralina giusto ?  quindi non hai collegato il  led al pin 23 della centralina e l'altro polo al ponticello del D 160 ? Come l'hai collegato ?    - ( è l'unica cosa che non funziona sul mio camper) Grazie per l'attenzione. Max  
Ciao Ben, non serve prendere il segnale del LED dalla centralina, leggi cosa ho scritto nella pagina precedente ;) 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
6
071265
071265
17/06/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:37:42
Io non riesco a capire , ho seguito tutto giro la chiave e per 3/4 secondo si accende la spia che già c'era,  ma il cruis non va ,ho fatto il ponticello sul micron freno , ho collegato 4 de 5 fili del cruis utilizzando i fili nella famosa spina con cavo rosso lato guida già esistente sul mezzo , fusibile in scatola fusibili lato guida cera già,  però non arriva positivo girando la chiave a nessuno dei 5 fili che entrano nella leva del cruis , secondo me manca il positivo che alimenta ,ma non so dove deve andare .
accetto consigli meglio se telefonici  grazie 
6
Simo244
Simo244
29/05/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:40:24
In risposta al messaggio di 071265 del 18/06/2020 alle 18:37:42

Io non riesco a capire , ho seguito tutto giro la chiave e per 3/4 secondo si accende la spia che già c'era,  ma il cruis non va ,ho fatto il ponticello sul micron freno , ho collegato 4 de 5 fili del cruis utilizzando
i fili nella famosa spina con cavo rosso lato guida già esistente sul mezzo , fusibile in scatola fusibili lato guida cera già,  però non arriva positivo girando la chiave a nessuno dei 5 fili che entrano nella leva del cruis , secondo me manca il positivo che alimenta ,ma non so dove deve andare . accetto consigli meglio se telefonici  grazie 
...
Connettore bianco lato passeggero come da guida, e verifica fusibile cruise control nella scatola lato guida

La spia sul cruscotto si accende perché il quadro strumenti fa un check control di tutto quando giri la chiave. Potrebbe essere necessario un intervento via porta diagnosi con apposito software, c'è una procedura per riarmare il cruise control ma prima verifica il positivo e il fusibile 

Modificato da Simo244 il 18/06/2020 alle 18:42:25
6
071265
071265
17/06/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:43:50
Ma lato passeggero si preleva il positivo?
6
071265
071265
17/06/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:45:54
Fusibile ok aposto , li positivo ce anche perché da corrente a altre utenze
6
Simo244
Simo244
29/05/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:46:31
In risposta al messaggio di 071265 del 18/06/2020 alle 18:43:50

Ma lato passeggero si preleva il positivo?
Vedi che non hai seguito la guida? Il ponte che fai su quel connettore porta il positivo al cavo GIALLO della leva
6
071265
071265
17/06/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:48:41
Il positivo al cruis deve entrare a quale dei 5 fili ?
6
Simo244
Simo244
29/05/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:50:05
In risposta al messaggio di 071265 del 18/06/2020 alle 18:48:41

Il positivo al cruis deve entrare a quale dei 5 fili ?
G I A L L O GIALLO YELLOW
​​​​​ ​Al cavo GIALLO della leva

Modificato da Simo244 il 18/06/2020 alle 18:50:32
6
071265
071265
17/06/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:52:56
Scusatemi ma sono un po duro di comprendonio.
il ponte fatto al micron freno è quello che deve portare il positivo alla leva tramite il cavo giallo ?
6
Simo244
Simo244
29/05/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 19:32:58
In risposta al messaggio di 071265 del 18/06/2020 alle 18:52:56

Scusatemi ma sono un po duro di comprendonio. il ponte fatto al micron freno è quello che deve portare il positivo alla leva tramite il cavo giallo ?
Come già scritto più volte:
Connettore bianco lato passeggero: ponticellare il pin 1 e il 6 e collegare il filo GIALLO della leva, questo perché il pin 1 filo azzurro è il segnale del pedale freno ed il pin 6 (azzurro bianco) è il positivo sottochiave. 
​​​​​​
Se fai quello che ti ho scritto NON serve il ponte su pedale freno

Come da foto estratta da guida kecco, ignora il fatto che devi collegarlo anche al LED cruscotto perché ce l'hai già collegato. 

IMG_20200618_185247(1).jpg
6
071265
071265
17/06/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 21:28:03
Grazie simo 244 della risposta , siccome domani devo partire e non ho tanto tempo se vado a dare un positivo provvisorio alla leva cruis al giallo mantenendo il ponte sul micron freno , e poi con calma fare il lavoro giusto come dici tu nel frattempo dovrebbe funzionare o creo problemi ?
6
Simo244
Simo244
29/05/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 21:48:30
In risposta al messaggio di 071265 del 18/06/2020 alle 21:28:03

Grazie simo 244 della risposta , siccome domani devo partire e non ho tanto tempo se vado a dare un positivo provvisorio alla leva cruis al giallo mantenendo il ponte sul micron freno , e poi con calma fare il lavoro giusto come dici tu nel frattempo dovrebbe funzionare o creo problemi ?
Dovrebbe funzionare ma stai attento a non lasciarlo acceso se non è sottochiave. Io non lo farei, pazienta un po e fai tutto al ritorno 
6
071265
071265
17/06/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 22:43:22
Ok grazie lo metto sotto chiave per ora spero funzioni.  
grazie  e ti faccio sapere 
6
GBRfet722
GBRfet722
21/06/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 20:18:05
Ciao dal Regno Unito. Grazie per le informazioni su questo forum per l'installazione del controllo automatico della velocità. Ho bisogno di aiuto per tagliare la calandra inferiore sul piantone dello sterzo, qualcuno ha un modello per favore?
Willy100
6
Simo244
Simo244
29/05/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 20:47:27
In risposta al messaggio di GBRfet722 del 21/06/2020 alle 20:18:05

Ciao dal Regno Unito. Grazie per le informazioni su questo forum per l'installazione del controllo automatico della velocità. Ho bisogno di aiuto per tagliare la calandra inferiore sul piantone dello sterzo, qualcuno ha un modello per favore?
Una volta avvitata la leva dietro il gruppo devioluci prendi la misura, orientativamente è sotto la leva delle luci
6
gtomiolo
gtomiolo
02/06/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 17:52:17
Ciao a tutti.
Appena preso un 244 volevo fare anch'io la modifica per il cruise control.
- interruttore del freno: preso
- leva cruise della 147: presa
- connettore nero vicino alla scatola fusibile a sx. c'è
Ma... una domanda.
Il connettore D160a (quello bianco sotto la vaschetta portaoggetti passeggero) per voi è stato facile da sfilare?
Da me è incastrato sotto una traversa metallica (credo della struttura del telaio) e mi sa che dovrò bestemmiare per sfilarlo.
O sbaglio connettore?
Attendo vostri lumi.
Grazie
GAT
6
Simo244
Simo244
29/05/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 17:54:41
In risposta al messaggio di gtomiolo del 23/06/2020 alle 17:52:17

Ciao a tutti. Appena preso un 244 volevo fare anch'io la modifica per il cruise control. - interruttore del freno: preso - leva cruise della 147: presa - connettore nero vicino alla scatola fusibile a sx. c'è Ma... una domanda.
Il connettore D160a (quello bianco sotto la vaschetta portaoggetti passeggero) per voi è stato facile da sfilare? Da me è incastrato sotto una traversa metallica (credo della struttura del telaio) e mi sa che dovrò bestemmiare per sfilarlo. O sbaglio connettore? Attendo vostri lumi. Grazie
...
Bestemmia pure, è quello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link