quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 03/02/2014 00:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un 238 TA, è un 241 TP...si vede Anche in Foto [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/02/2014 22:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i primi mezzi con il dispositivo montato in origine (Iveco)sono usciti intorno al 1992/93,prima del loro utilizzo gli ingegneri e i vari incaricati tecnici nonchè i collaudatori Iveco hanno consegnato ad alcuni grossi trasportatori dei veicoli che usavano come ''cavie'' proprio per effettuare questi controlli sul C.C e i risultati riferivano un aumento di consumo e questo ha portato a vari interventi per minimizzare questo problema intervenendo sulle mappature.Se pensi che lo abbiano fatto per passatempo continua pure a pensarlo,e se pensi che fossero tutti stupidi rimani pure della tua opinione,ma la verita' è diversa e ribadisco: il Cruise Control fa consumare di piu' punto..[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 03/02/2014 11:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio65, non devi battere sempre sullo stesso concetto quando io ti chiedo di abbandonarlo per comprendere un altro punti di vista. Se per percorrere la salita che tu stesso citi fai rallentare il mezzo di 10-20km/h ti sembra un confronto corretto? Se si continua in questa direzione, allora potrei affermare che IO sono più furbo di te... perchè alla stessa salita che TU affronti ad una determinata velocità (con il piede) io, che voglio consumare ancora meno la affronto ancor più piano di quello che feresti tu con il tuo piedino fatato ma con cruise inserito[;)] E adesso? Vedi che il cruise fa consumare meno?[:D] Non è un confronto equo. Le velocità DEVONO essere le stesse per poter affermare un consumo maggiore, altrimenti parliamo di nulla... faccio notare, che in discesa il cruise non riesce a far rallentare il mezzo per via dell'enorme massa, il quale prende velocità comunque oltre a quella impostata. Va da se, e lo ripeto per la 100esima volta, che se percorriamo 200km con una media di 100km/h data da un cruise oppure 90km/h sempre di MEDIA (approssimativa) dati dal piede umano, è NORMALE che il consumo si alzi, siamo andati più FORTE![:D] Con il cruise si imposta una velocità al mezzo che può essere considerata QUASI la velocità media del viaggio per via della precisione con cui viene mantenuta, con il piede NO, è una approssimazione troppo distante da paragonare a un dato molto più preciso. di qui le differenze dei consumi. salite e discese ci sono comunque, con e senza cruise e se il rallentare la velocità media duvuta a questi fattori vi fa arrivare più TARDI alla vostra destinazione e non lo si vuole tenere in considerazione è una cosa che posso anche capire, ma imputare un maggior consumo ad un oggetto che per forza di cosa ALZA la velocità media di viaggio lo trovo, ribadisco, sbagliato. Infine, ho molti dubbi che un conducente che vaiggia già a 90km/h con un camper faccia rallentare il mezzo a 70 per cunsumare meno... e qualora siete abituati a farlo, è semplice, puntate il cruise a 10km/h in meno e consumerete ancor meno[:D][:D] ciao www.susezzapasa.it
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quote:Risparmia e rilassati fino alla meta! A cosa serve un regolatore di velocità? Con un regolatore di velocità ("Cruise Control") il veicolo mantiene la velocità impostata dal conducente. Qual è il vantaggio per il conducente? Il conducente non deve regolare costantemente la velocità con il pedale: ciò rende il viaggio molto più rilassante. Un regolatore di velocità consente di risparmiare denaro? Sì. Grazie alla velocità uniforme in molti casi consumerete meno carburante. Inoltre il regolatore ti aiuterà a rispettare i limiti di velocità, riducendo così il rischio di infrazioni. Viaggiare rilassati. I lunghi viaggi in autostrada saranno molto rilassanti per il conducente: il regolatore di velocità, infatti, permetterà di evitare il continuo movimento del piede sul pedale dell'acceleratore. La persona che guida mantiene comunque il pieno controllo perché in caso di frenata o di azionamento del pedale frizione il regolatore di velocità si disattiva immediatamente. Viaggiare rilassati, consumare meno carburante, ridurre l'usura. Sono molti gli argomenti a favore di un regolatore di velocità. Per questo motivo abbiamo sviluppato per i numerosi modelli più datati delle soluzioni di post-montaggio. Rivolgiti al tuo Service Partner Volkswagen Veicoli Commerciali di fiducia. >> www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/02/2014 13:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Anche il Tubo Tucker, se lo chiedi alla Tucker ...è Un'Ottimo articolo [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Cosa avresti voluto che scrivessero ? che è un sistema...magari Poco affidabile e scomodo, e sopratutto...che incide negativamente sui consumi [?] [:D][:D][:D][:D] Dimmi la verità...Non ci credi...vero [?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/02/2014 14:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>AMEEEEEEEN[:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/02/2014 12:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, scusami ma pensavo che non lo avessero ancora espresso visto che dal tuo post sembrava non lo conoscessi, comunque tu continui a mettere dei numeri e a non volerlo capire, il concetto.[;)] Anche nella mia azienda abbiamo mezzi da trasporto e autisti professionisti che fanno quotidianamente gli stessi tragitti nelle stesse condizioni, e facendo sempre rifornimento alla stessa pompa del gasolio interna alla azienda il responso e sempre quello da ormai 15 anni: col cruise i mezzi consumano di più..[;)] Ma capisco che per chi non è del mestiere sia faticoso da comprendere...[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2014 12:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ricordo che col cruise della Waeco, l'MS800 se non sbaglio, potevo programmare la velocità con cui riprendere la velocità preimpostata (scusate il gioco di parole).[:)] Dopo alcune prove lo misi subito al minimo perchè mi accorsi che consumava di più..[:)] (ovviamente...-anche se non per tutti-)[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 03/02/2014 15:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ah hai perfettamente ragione... infatti è proprio il ragionamento di base che è sbagliato. Il cruise è un accessorio NATO per MANTENERE la velocità impostata, PUNTO! MANTENETE la stessa velocità con il piede SEMPRE e vedrede che il consumo sarà il medesimo. www.susezzapasa.it