CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruise control Ducato x 250 3000cc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 172
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 22:01:41
In risposta al messaggio di lorvi del 22/02/2019 alle 16:33:03

                                                                                        w30430  E grazie anche a  pepyno69   
Ciao Lorenzo ,grazie x il messaggio,pepyno69 ci ha aiutato un po tutti me compreso.smileywink
 
silvio Roma

Modificato da w30430 il 22/02/2019 alle 22:05:06
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 09:03:29
In risposta al messaggio di lorvi del 22/02/2019 alle 16:33:03

                                                                                        w30430  E grazie anche a  pepyno69   
Trieste, 23/02/2019
E' stato un piacere condividere le proprie esperienze con gli altri. Con l'amico Silvio ci siamo imbattuti e divertiti a distanza nell'impresa un paio d'anni fa e ci siamo riusciti (non siamo del settore ma con tanta volontà). Poi ho deciso di preparare la guida per condividere su COL  la nostra esperienza, ma non pensavo che ci fosse tale seguitowinkyes
buoni km "comodosi" a tutti. Ciao Silvio

 
Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 19:25:27
In risposta al messaggio di pepyno69 del 23/02/2019 alle 09:03:29

Trieste, 23/02/2019 E' stato un piacere condividere le proprie esperienze con gli altri. Con l'amico Silvio ci siamo imbattuti e divertiti a distanza nell'impresa un paio d'anni fa e ci siamo riusciti (non siamo del settore
ma con tanta volontà). Poi ho deciso di preparare la guida per condividere su COL  la nostra esperienza, ma non pensavo che ci fosse tale seguito buoni km comodosi a tutti. Ciao Silvio  
...
E' stato un piacere e un divertimento anche x me.
Ciao Lorenzo
silvio Roma
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 21:15:44
Ciao Silvio, pensa che io ho preso il kit da te e non ho ancora trovato il tempo di fare il lavoro è passato quasi un anno...Ieri però ho inizziato a guardare cosa serve...Ho trovato i 2 connettori e ho visto che serve una brugola per il guscio del volante...Meglio che niente...spero di riuscire prima delle uscite di metà Marzo..wink
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 12:04:50
In risposta al messaggio di Faoo del 03/03/2019 alle 21:15:44

Ciao Silvio, pensa che io ho preso il kit da te e non ho ancora trovato il tempo di fare il lavoro è passato quasi un anno...Ieri però ho inizziato a guardare cosa serve...Ho trovato i 2 connettori e ho visto che serve una brugola per il guscio del volante...Meglio che niente...spero di riuscire prima delle uscite di metà Marzo..
Ciao, dai con un po di pazienza e tempo farai il lavoro,intanto trova la brucolalaughyes
silvio Roma
15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 15:39:56
ciao w30430 mi piacerebbe montarlo anche a me , ho un ducato del 2011. 2300 cc , mi puoi spiegare se con un po’ di manualità si riesce a montare senza impazzire e dove trovare i pezzi e il costo. Se puoi rispondimi in privato. Grazie
Conrad
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 20:51:34
In risposta al messaggio di conrad56 del 06/03/2019 alle 15:39:56

ciao w30430 mi piacerebbe montarlo anche a me , ho un ducato del 2011. 2300 cc , mi puoi spiegare se con un po’ di manualità si riesce a montare senza impazzire e dove trovare i pezzi e il costo. Se puoi rispondimi in privato. Grazie
Ciao,ti ho inviato msg 
silvio Roma
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 22:34:36
Non ho più gli schema dei Pin connettore dove collegarmi c è qualche d'uno che me li può fornire? Ducato 250 anno 2009.

grazie
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 21:53:12
In risposta al messaggio di Faoo del 06/03/2019 alle 22:34:36

Non ho più gli schema dei Pin connettore dove collegarmi c è qualche d'uno che me li può fornire? Ducato 250 anno 2009. grazie
IMG_1596(9).JPGPronti wink foto centralina motoreIMG_1774(2).JPGConnettore M010A centralina motore in alto da sx verso dx  77 e 78 sotto il 78 trovi il 56 sotto nella terza fila il 38 ,l'hai trovata la brucola ?laughwinkyes
silvio Roma

Modificato da w30430 il 07/03/2019 alle 22:05:25
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 20:56:10
Grazieyes
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 20:59:26
In risposta al messaggio di w30430 del 07/03/2019 alle 21:53:12

Pronti  foto centralina motoreConnettore M010A centralina motore in alto da sx verso dx  77 e 78 sotto il 78 trovi il 56 sotto nella terza fila il 38 ,l'hai trovata la brucola ?
Oggi ho avuto un paio di ore ma ho cambiato lavoro ho installato la telecamera quindi gente brugolalaugh Anzi volevo chiedere qui sul forum se posso trovare un più nel cruscotto Ducato 250 non sotto chiave in zona autoradio. 
15
AlfredoM
AlfredoM
05/08/2010 45
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 20:29:00
Grazie Silvio w30430, persona speciale. Grazie a te ho montato il cruise che funziona come un orologio con poca spesa e zero complicazioni.yesyes
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 20:50:47
In risposta al messaggio di AlfredoM del 09/03/2019 alle 20:29:00

Grazie Silvio w30430, persona speciale. Grazie a te ho montato il cruise che funziona come un orologio con poca spesa e zero complicazioni.
Ciao Alfredo, sono contento che tutto è andato per il meglio,complimenti.laughyes
silvio Roma
21
Aquila2000
Aquila2000
19/11/2004 49
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 17:53:23
Ciao, ne approfitterei anche io... vorrei montare il cruise control su un ducato x250 2.3 del 2008.

Grazie

Modificato da Aquila2000 il 12/03/2019 alle 17:53:41
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 21:24:12
In risposta al messaggio di Aquila2000 del 12/03/2019 alle 17:53:23

Ciao, ne approfitterei anche io... vorrei montare il cruise control su un ducato x250 2.3 del 2008. Grazie
Ciao, ti ho mandato un msg  in privato.
silvio Roma
14
tecnochf
tecnochf
24/04/2012 48
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 00:32:27
Ciao. Sarei molto interessato anch'io. Ducato x250 2007
Mi fai sapere qualcosa?
Grazie
FABIO
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:42:06
In risposta al messaggio di tecnochf del 13/03/2019 alle 00:32:27

Ciao. Sarei molto interessato anch'io. Ducato x250 2007 Mi fai sapere qualcosa? Grazie
Ciao Fabio,credo che la funzione "contatta" dal mio pc non funge.
 Se  la tua funge mandami la tua email .
silvio Roma
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 19:51:34
Oggi sono riuscito a dedicarmi al montaggio del Cruise , ma sono un po' deluso...Ho voluto lavorare bene, ho tolto il fanale di sinistra per passare bene con i fili dal bocchettone in gomma dietro la centralina fusibili ho tolto il cuscio del volante e la plastica contro i fusibili , passato i miei fili ma, purtroppo , quando sono arrivato a montate la leva ho avuto una spiacevole sorpresa...Il mio camper ha già la tasca predisposta ma questa tasca è troppo corta e la leva rimane disallineata rispetto a quella delle frecce, facendo stare le plastiche del cuscio 
,che già quelle Fiat non sono fenomenali, disallineate,  chiaro uno dice lavoro in fai da te mi accontento, ma a me non piace , io sono un precisino e queste cose le odio...Sto valutando di tagliare il fondo della tasca ma anche questa soluzione non mi piace...Insomma se sapevo di questa cosa non avrei fatto il lavoro o meglio avrei comperato il suo e non uno da adattare...

Modificato da Faoo il 15/03/2019 alle 19:53:46
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 22:27:43
In risposta al messaggio di Faoo del 15/03/2019 alle 19:51:34

Oggi sono riuscito a dedicarmi al montaggio del Cruise , ma sono un po' deluso...Ho voluto lavorare bene, ho tolto il fanale di sinistra per passare bene con i fili dal bocchettone in gomma dietro la centralina fusibili ho
tolto il cuscio del volante e la plastica contro i fusibili , passato i miei fili ma, purtroppo , quando sono arrivato a montate la leva ho avuto una spiacevole sorpresa...Il mio camper ha già la tasca predisposta ma questa tasca è troppo corta e la leva rimane disallineata rispetto a quella delle frecce, facendo stare le plastiche del cuscio  ,che già quelle Fiat non sono fenomenali, disallineate,  chiaro uno dice lavoro in fai da te mi accontento, ma a me non piace , io sono un precisino e queste cose le odio...Sto valutando di tagliare il fondo della tasca ma anche questa soluzione non mi piace...Insomma se sapevo di questa cosa non avrei fatto il lavoro o meglio avrei comperato il suo e non uno da adattare...
...
Ciao,non DISPERARTI l'abbiamo fatto tutti quel lavoro,le leve che trovi in giro sono quelle della croma,bravo,ecc che vanno adattate,la leva ha bisogno di una piccola modifica togliere   la piccola parte con  il foro x la vite di fissaggio nell'installazione di provenienza.
Il vano del ducato è un po diverso devi aggiustarlo secondo necessità con molta pazienza e precisione ,secondo me è il lavoro più rognoso .Vai di dremmel
Forse dopo mesi ti sei dimenticato dei mei consigli.
La leva una volta inserita e riposizionato il semiguscio inferiore del piantone dello sterzo debitamente sagomato, andrà nella giusta posizione come giusto che sia ,se hai fatto  bene i compiti.
Se hai altri dubbi chiedi

 
silvio Roma

Modificato da w30430 il 15/03/2019 alle 22:30:32
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 22:40:04
In risposta al messaggio di w30430 del 15/03/2019 alle 22:27:43

Ciao,non DISPERARTI l'abbiamo fatto tutti quel lavoro,le leve che trovi in giro sono quelle della croma,bravo,ecc che vanno adattate,la leva ha bisogno di una piccola modifica togliere   la piccola parte con  il foro x
la vite di fissaggio nell'installazione di provenienza. Il vano del ducato è un po diverso devi aggiustarlo secondo necessità con molta pazienza e precisione ,secondo me è il lavoro più rognoso .Vai di dremmel Forse dopo mesi ti sei dimenticato dei mei consigli. La leva una volta inserita e riposizionato il semiguscio inferiore del piantone dello sterzo debitamente sagomato, andrà nella giusta posizione come giusto che sia ,se hai fatto  bene i compiti. Se hai altri dubbi chiedi  
...
Grazie Silvio forse passando molto tempo mi sono dimenticato. ...Ho limato il vano ma è corto...Domani guardo se posso tagliare il fondo senza rovinare nulla..Cosa devo togliere dalla leva?

Modificato da Faoo il 15/03/2019 alle 22:41:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link