CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruise control Ducato x 250 3000cc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 172
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 18:48:53
In risposta al messaggio di care del 15/05/2019 alle 16:51:00

Ciao Silvio, (w30430) ho letto che sei addentrato nel montaggio del cruise control per il ducato X250 3.0 del 2008. Mi potresti dare delucidazioni in merito a come fare per il montaggio?
Ciao,ti ho scritto in PV
silvio Roma
7
Supermoli73
Supermoli73
21/05/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 23:29:27
In risposta al messaggio di w30430 del 13/04/2018 alle 20:55:56

Eccomi sono a disposizione 
Ciao Silvio santo subito… Dicevo saresti così gentile da offrire delle indicazioni per il cruiser controll? Grazie
7
Bullbar
Bullbar
16/02/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 16:46:02
In risposta al messaggio di w30430 del 13/04/2018 alle 20:55:56

Eccomi sono a disposizione 
Ciao Silvio (w30430) sono Dario , questa settimana ritiro il mio camper usato (il mio primo camper) e anch'io vorrei montare il cruise control.  Il camper viaggia su ducato x250  2.3 del 2008 grazie .
la vacanza più bella è quella che deve ancora arrivare
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 19:15:30
In risposta al messaggio di Supermoli73 del 21/05/2019 alle 23:29:27

Ciao Silvio santo subito… Dicevo saresti così gentile da offrire delle indicazioni per il cruiser controll? Grazie
Scritto in privato
silvio Roma
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2019 alle: 19:16:17
In risposta al messaggio di Bullbar del 11/06/2019 alle 16:46:02

Ciao Silvio (w30430) sono Dario , questa settimana ritiro il mio camper usato (il mio primo camper) e anch'io vorrei montare il cruise control.  Il camper viaggia su ducato x250  2.3 del 2008 grazie .
Scritto in privato
silvio Roma
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 23:12:49
In risposta al messaggio di Supermoli73 del 21/05/2019 alle 23:29:27

Ciao Silvio santo subito… Dicevo saresti così gentile da offrire delle indicazioni per il cruiser controll? Grazie
Ciao,che fine hai fatto?
silvio Roma
8
Martins76
Martins76
21/06/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 09:20:32
Ciao a tutti, ho appena montato il cruise control sul mio ducato x250 3000cc del 2008, la leva l'ho presa in un'autodemolizione, ringrazio infinitamente il grande Silvio w30430 per avermi fornito il cablaggio ad prezzo stracciato ma, soprattutto per avermi supportato durante la fase di montaggio. Silvio è una persona squisita. Il sistema funziona benissimo e il mezzo lo ha riconosciuto dopo 30 secondi dall'accensione.  Per me che sono un impiegato montarlo non è stato semplice ma, con calma e pazienza  ce l'ho fatta. Ascoltate alla lettera quello che vi dirà Silvio e non avrete nessun tipo di problema. Un caro saluto a tutti e buoni km.
Martins76

Modificato da Martins76 il 17/06/2019 alle 10:36:38
7
Supermoli73
Supermoli73
21/05/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 09:32:51
In risposta al messaggio di Martins76 del 17/06/2019 alle 09:20:32

Ciao a tutti, ho appena montato il cruise control sul mio ducato x250 3000cc del 2008, la leva l'ho presa in un'autodemolizione, ringrazio infinitamente il grande Silvio w30430 per avermi fornito il cablaggio ad prezzo stracciato
ma, soprattutto per avermi supportato durante la fase di montaggio. Silvio è una persona squisita. Il sistema funziona benissimo e il mezzo lo ha riconosciuto dopo 30 secondi dall'accensione.  Per me che sono un impiegato montarlo non è stato semplice ma, con calma e pazienza  ce l'ho fatta. Ascoltate alla lettera quello che vi dirà Silvio e non avrete nessun tipo di problema. Un caro saluto a tutti e buoni km.
...
Ciao Silvio ti ringrazio per il tuo aiuto ieri ho fatto 600 km senza alcun crampo sopraggiungesse alla mia gamba. Sei davvero una persona squisita e se al mondo ci fossero più persone come te le cose andrebbero meglio. Grazie
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 22:48:49
Mantin76
Supermoli73
Grazie ragazzi  ho interpretato quello che  rappresenta lo spirito di condivisione di una  comunità ,certo la nostra è molto particolare ma va bene cosi .
Un caloroso abbraccio .
silvio Roma
11
GENNARO62
GENNARO62
01/09/2014 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 18:23:55
In risposta al messaggio di w30430 del 15/03/2019 alle 23:18:10

Ciao,dall'alloggiamento leva  sotto il piantone se ricordo bene devi togliere una parte della parete rivolta verso il motore,nella parte verso il sedile devi togliere una sporgenza . Inserisci la leva mettendo insieme una
piccola striscia di carta larga 2 cm e quando la leva si blocca estrai la striscia se esce ,rifai l'inserimento spostando la striscia in un'altra porzione della leva ,cosi riesci a capire quale zona ostacola l'inserimento. Alcuni hanno messo marcatori colorati ,altri grasso .e    nella  prima foto  vedi una delle parti da togliere nel vano altre non ne ho. Nella seconda foto  se guardi bene al lato dx del semicerchio ci sono segni di asportazione. La tua in quel punto è uguale. Se vuoi domani a l'ora di pranzo puoi chm. Foto su gentile invio  di Alfredo da Torino Ti  ricordi la procedura di autoapprendimento?
...
Silvio buona sera, ho un ducato 2.3 130cv immatricolazione dicembre 2012. Posso installare Cruise control. Grazie
GENNARO
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 21:08:25
In risposta al messaggio di GENNARO62 del 16/10/2019 alle 18:23:55

Silvio buona sera, ho un ducato 2.3 130cv immatricolazione dicembre 2012. Posso installare Cruise control. Grazie
Ciao Gennaro ti ho scritto in privato
silvio Roma

Modificato da w30430 il 03/06/2020 alle 19:53:03
6
Frank975
Frank975
14/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 18:46:10
Buongiorno a tutti. Dopo due mesi di blocco tra regioni, finalmente ho realizzato il mio sogno... ho preso il camper!! Rientrando a Bari mi sono accorto che non ha il cruise!! Posso chiedervi gentilmente il cablaggio e le istruzioni  di montaggio. Dicato 3000 160cv anno 2008. Grazie mille
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 19:52:26
In risposta al messaggio di Frank975 del 03/06/2020 alle 18:46:10

Buongiorno a tutti. Dopo due mesi di blocco tra regioni, finalmente ho realizzato il mio sogno... ho preso il camper!! Rientrando a Bari mi sono accorto che non ha il cruise!! Posso chiedervi gentilmente il cablaggio e le istruzioni  di montaggio. Dicato 3000 160cv anno 2008. Grazie mille
Ciao, se posso consigliarti ,questa installazione necessita  una certa manualità,tu come sei messo ?
silvio Roma
6
Frank975
Frank975
14/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 20:18:41
Se trovo la leva ed il cablaggio corretto, mi affiancherò al mio amico elettrauto
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 21:16:39
In risposta al messaggio di Frank975 del 03/06/2020 alle 20:18:41

Se trovo la leva ed il cablaggio corretto, mi affiancherò al mio amico elettrauto
La leva la trovi  nelle autodemolizioni,prendi quella a 5 fili della Croma,Idea,Musa,Y,Bravo completa di connettore,fatti dare anche il connettore centralina motore(dal connettore recuperi i faston)IMG_5202.JPG  con i relativi cavi più lunghi possibili ,ho solo l'immagine posteriore del connettore
 
silvio Roma
5
EttoreLamberti
EttoreLamberti
02/09/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 17:12:58
In risposta al messaggio di w30430 del 13/04/2018 alle 20:55:56

Eccomi sono a disposizione 
Ciao 
Scusa se ti disturbo, ma ti volevo chiedere se mi puoi aiutare per l'aggiunta del cruise control nel mio ducato 3.0 160cv. mi servirebbero i riferimenti della leva e della procedura( software per programmare le centralina etc)

Grazie in anticipo

Ettore

Modificato da EttoreLamberti il 02/09/2020 alle 17:13:34
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 22:10:02
In risposta al messaggio di EttoreLamberti del 02/09/2020 alle 17:12:58

Ciao  Scusa se ti disturbo, ma ti volevo chiedere se mi puoi aiutare per l'aggiunta del cruise control nel mio ducato 3.0 160cv. mi servirebbero i riferimenti della leva e della procedura( software per programmare le centralina etc) Grazie in anticipo Ettore
ti ho scritto in privato
 
silvio Roma
5
Dome85
Dome85
30/09/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 16:17:16
In risposta al messaggio di w30430 del 14/09/2018 alle 21:23:34

Ciao, grazie x il messaggio . Il mio intento è quello di collaborazione al di fuori di preconcetti e atteggiamenti preconfezionati. Quello che conosco  (non molto) lo condivido volentieri senza secondi fini . Aiutare  rende più felici,questo è il mio parere personale.
Ciao dove trovo le spine che vanno nel connettore della centralina ? Grazie 
12
w30430
w30430
16/05/2014 772
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 19:45:00
Ciao,le trovi dal demolitore nel connettore della centralina motore delle auto diesel del gruppo fiat ,prendi se puoi il connettore che ha i fili più lunghi farai meno saldature .
Qualcuno le ha trovate su amazon , se non le conosci bene  la sua forma molto particolare .
Se poi non le trovi te e spedisco io . 
silvio Roma
5
AntoeBetta
AntoeBetta
03/01/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 20:51:56
Ciao Silvio, anche io sarei interessato ad installare il cruise control sul mio Ducato 2.3 120CV del 2007, mi puoi aiutare? laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
42 minuti fa
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link