CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruise control Ducato x 250 3000cc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 167
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 21:14:15
In risposta al messaggio di thebiker27 del 27/03/2024 alle 17:35:10

Salve, io come già indicato sarei interessato. Potresti cortesemente darmi indicazioni?  Se hai il materiale lo potrei predere da te? grazie mille. Saluti  
Ciao,ti ho risposto in privato 
silvio Roma
beppegeppe
beppegeppe
19/03/2024 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 12:57:48
In risposta al messaggio di MaPelle7 del 04/11/2022 alle 14:57:44

Ciao a tutti,sperando di esser di aiuto posso dire HO RISOLTO,non è stata facile la ricerca ma il risultato merita tutto l'mpegno svolto. In pratica ho scoperto di avere una centralina Magneti Marelli perciò il metodo con
centralina bosch e leva che ho acquistato e recuperato da devioluci a 6 pin non funziona,ho cercato in rete come consigliato da w30430 che tra l'altro ringrazio per tutti gli aiuti,tornando al discorso ho dovuto trovare e acquistare una leva a 2 pin delphi,con il cablaggio dalla leva sono finito a collegarmi dietro la scatola dei fusibili intercettando uno spinotto e i 2 relativi alloggiamenti che con le spinette si sono trovati alla perfezione,la leva calzava a pennello senza modifiche e levigature,il lavoro è durato 30 minuti ed è stato molto semplice,ho rimontato tutto e ho fatto attivare tramite software in officina,quest'ultima parte è stata un po più rognosa perche il primo palmare di diagnostica usata dal mio amico in officina era troppo evoluto come software e partiva dai modelli 2014 poi la luce in fondo al tunnel è arrivata usando un palmare un pochino piu datato di software e con quello c'era piena compatibiltà con la centralina e modelli precedenti al 2014,virtualmente entrati nella centralina è stato un gioco da ragazzi,trovata la didascalia attivazione cruise control è stato tutto in discesa. Ho fatto subito un test di strada con esito positivo con tutti i pro del caso. Non vedevo l'ora e dopo tre mesi alla fine ho risolto con piena compatibilità come se il mezzo fosse uscito di fabbrica con cruise incluso,in breve ora è una bomba,viaggiar così su lunghe tratte non ha paragoni e sopratutto si arriva a destinazione meno stressati e stanchi per il viaggio.
...
Ciao, purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione:-(
Sai darmi indicazioni più chiare sulla leva da acquistare?
Beppe
15
AlfredoM
AlfredoM
05/08/2010 45
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 12:20:15
In risposta al messaggio di beppegeppe del 05/04/2024 alle 12:57:48

Ciao, purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione:-( Sai darmi indicazioni più chiare sulla leva da acquistare?
leva2(1).jpgleva%201(1).jpg
La leva sarebbe questa ma purtroppo allo stato attuale risulta introvabile, provare a cercare dai vari sfascia carrozze. Ciao, buona fortuna

Modificato da AlfredoM il 06/04/2024 alle 12:21:40
Fabio105
Fabio105
18/05/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 14:17:30
In risposta al messaggio di AlfredoM del 06/04/2024 alle 12:20:15

La leva sarebbe questa ma purtroppo allo stato attuale risulta introvabile, provare a cercare dai vari sfascia carrozze. Ciao, buona fortuna
Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto in riferimento all'installazione deo Cruise Control. Ho un Ducato 3000 160CH del 2008 e dopo aver acquistato la leva, il cablaggio e aver finito l'installazione non sono riuscito ad attivare il Cruise Control. Il dubbio leggendo i vostri messaggi che non è compatibile con il mio Body Computer in quanto è marchiato Magneti Marelli ! Ho visto le foto che ha pubblicato AlfredoM ma il suo Body è di colore nero il mio no. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei sapere come capire se al posto della leva a 6 fili ho bisogno il modello a 2 fili ... questa è la foto dell'etichetta del Body computer.
2024-05-21%2014_01_16.jpg
Grazie per il supporto .
FabioMax

Modificato da Fabio105 il 24/05/2024 alle 14:20:52
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2024 alle: 16:41:48
In risposta al messaggio di Fabio105 del 24/05/2024 alle 14:17:30

Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto in riferimento all'installazione deo Cruise Control. Ho un Ducato 3000 160CH del 2008 e dopo aver acquistato la leva, il cablaggio e aver finito l'installazione non sono riuscito ad
attivare il Cruise Control. Il dubbio leggendo i vostri messaggi che non è compatibile con il mio Body Computer in quanto è marchiato Magneti Marelli ! Ho visto le foto che ha pubblicato AlfredoM ma il suo Body è di colore nero il mio no. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei sapere come capire se al posto della leva a 6 fili ho bisogno il modello a 2 fili ... questa è la foto dell'etichetta del Body computer. Grazie per il supporto .
...
Ciao,la centralina motore è Bosch o Magneti Marelli ?
silvio Roma
Fabio105
Fabio105
18/05/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2024 alle: 17:08:25
In risposta al messaggio di w30430 del 26/05/2024 alle 16:41:48

Ciao,la centralina motore è Bosch o Magneti Marelli ?
Si ti confermo che la centralina motore è Magneti Marelli, vedi la foto allegata.2024-05-27%2016_09_03.jpg2024-05-27%2016_08_15.jpg
FabioMax
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2024 alle: 19:46:57
In risposta al messaggio di Fabio105 del 27/05/2024 alle 17:08:25

Si ti confermo che la centralina motore è Magneti Marelli, vedi la foto allegata.
Ciao,quella nella foto sembra  il body ,la centralina motore si trova nel vano motore  parte dx ci arrivano due connettori grandi.
Probabile se body magneti anche la centralina motore è stessa casa ,tu comunque controlla.
silvio Roma
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2024 alle: 23:45:36
In risposta al messaggio di Fabio105 del 27/05/2024 alle 17:08:25

Si ti confermo che la centralina motore è Magneti Marelli, vedi la foto allegata.
Buonasera:

non create false illusioni, questa è tutto fuori che la centralina motore.

saluti

Giorgio
Fabio105
Fabio105
18/05/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2024 alle: 17:08:03
In risposta al messaggio di w30430 del 27/05/2024 alle 19:46:57

Ciao,quella nella foto sembra  il body ,la centralina motore si trova nel vano motore  parte dx ci arrivano due connettori grandi. Probabile se body magneti anche la centralina motore è stessa casa ,tu comunque controlla.
Sono finalmente riuscito a capire marca e modello della centralina motore, è Bosch EDC16C39 CF4/EODB Diesel Injection (2,3 - 3,0).
Ho provato a testare la funzionalità anche con il software Multiecuscan e purtroppo non ho nessuna indicazione relativa al cruise control vedi foto allegata.
Non so più che fare !!
Screenshot%202024-05-30%20alle%2017_06_39.png
FabioMax
15
AlfredoM
AlfredoM
05/08/2010 45
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2024 alle: 19:25:43
In risposta al messaggio di Fabio105 del 30/05/2024 alle 17:08:03

Sono finalmente riuscito a capire marca e modello della centralina motore, è Bosch EDC16C39 CF4/EODB Diesel Injection (2,3 - 3,0). Ho provato a testare la funzionalità anche con il software Multiecuscan e purtroppo non ho nessuna indicazione relativa al cruise control vedi foto allegata. Non so più che fare !!
Verificato che alla leva arrivi il 12V, proverei con un tester se la leva funziona provando i vari pin in uscita. Ciao
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2024 alle: 20:16:39
In risposta al messaggio di Fabio105 del 24/05/2024 alle 14:17:30

Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto in riferimento all'installazione deo Cruise Control. Ho un Ducato 3000 160CH del 2008 e dopo aver acquistato la leva, il cablaggio e aver finito l'installazione non sono riuscito ad
attivare il Cruise Control. Il dubbio leggendo i vostri messaggi che non è compatibile con il mio Body Computer in quanto è marchiato Magneti Marelli ! Ho visto le foto che ha pubblicato AlfredoM ma il suo Body è di colore nero il mio no. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei sapere come capire se al posto della leva a 6 fili ho bisogno il modello a 2 fili ... questa è la foto dell'etichetta del Body computer. Grazie per il supporto .
...
Ciao,nei tuoi messaggi c'è un po confusione .
Dove hai collegato i fili della leva ?
La tua leva quanti pin ha ?
Lascia perdere il body lui non centra con il cruise:
silvio Roma

Modificato da w30430 il 30/05/2024 alle 20:17:22
mok89
mok89
09/11/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 23:05:25
In risposta al messaggio di AlfredoM del 03/11/2023 alle 08:43:21

Allora, il sistema, che io sappia, riguarda solo i ducato con centralina Magneti Marelli costruiti dal 2012 in poi ed è molto semplice. Le difficoltà maggiori sono trovare la leva che deve essere della Delphi e avere solo 
2 pin, io l'ho trovata su Ebay a 123€ (allego foto). Dopo di che occorre trovare gli spinotti che vanno collegati al Body computer, io ho cercato un pò dagli sfasciacarrozze senza risultato, gli ho poi trovati da un signore che ripara Tv e pc. Trovato il materiale i due fili vanno collegati ad una spina posta dietro il porta fusibili posto alla sx del volante. Il n°1 alla posizione 37, il n° 6 alla posizione 56, ovviamente il 2-3-4-5 sono vuoti. Fatti i collegamenti occorre però attivarlo, io possiedo il software Multiecuscan registrato e l'ho fatto con quello altrimenti occorre rivolgersi ad un'officina che possieda un software che lo possa attivare. Funziona benissimo, oltre la spia verde scrive anche sul display, cruise control attivato o disattivato. Allego documentazione fotografica, se qualcuno è interessato può tranquillamente contattarmi. Segnalo che la foto dove appare il n° 2 lo stesso serve solo per segnalare da dove iniziare a contare gli alloggiamenti degli spinotti e non va collegato. Comunque il tutto è più facile da fare che da spiegare. buon lavoro
...
Ciao,
Scrivo questo post per aiutare chi come me si è trovato in difficoltà nell'installare il cruise control sul ducato 250 con body computer di colore nero che richiede la leva del Cruise a 2 PIN.
Siccome la leva risulta del tutto introvabile, ho provato su subito, su eBay e nelle diverse Autodemolizioni che avevo nelle vicinanze, ma niente, non c'è stato verso di trovarla. Da qui il motivo di questo post.
Ho cercato su internet lo schema elettrico della leva a 2 PIN. La ricerca mi ha portato ad una idea di schema che ho realizzato e dopo una serie di test sono riuscito a farla funzionare.

Occorrente:
- pazienza
- skill da elettricista
- dispositivo obd compatibile multiecuscan (con connettore giallo), lo trovate su eBay e il software potreste acquistarlo dal sito originale (oppure boh, :-))

Passi:
- abilitare funzione cruise control mediante dispositivo obd e software di diagnostica multiecuscan
- costruzione dispositivo secondo schema elettrico condiviso sotto
- prendere i PIN dal connettore sul body computer (se manca la predisposizione) seguendo la guida di AlfredoM.
- test del dispositivo
- adattamento: o vi accontentate del dispositivo autocostruito, oppure adattate una leva cruise control a 6 pin.

Di seguito lo schema elettrico della leva a 2 PIN:

IMG_20241127_214126(1).jpg
abbiamo:
- 1 diodo
- 4 resistenze
- 1 switch on/off
- 3 pulsanti (Resume / + / - )
i valori delle resistenze sono quelli che, in base alla resistenza risultante, discriminano l'input.
R1: 22 ohm
​R2: 220 ohm
R3: 395 ohm
R4: 1.5k ohm

ATTENZIONE: i valori sono quelli che ho evinto io dopo diversi test effettuati, potrebbero essere diversi in altre versioni.
Per verificare se funziona per il vostro veicolo ci sono 2 possibilità: testare su strada; collegare il connettore obd, connettersi al body computer, tra i parametri selezionare 'interruttore cruise', testare i comandi: in output vedrete scritto quello che interpreta il body computer.

Una volta fatta la verifica delle resistenze e del circuito (i comandi coincidono alle funzioni), ho preso una leva cruise control a 6 pin ( si trovano facilmente agli sfascia carrozze) e l' ho modificata in accordo allo schema elettrico.

Spero che queste informazioni siano di aiuto a qualcuno. 
Di seguito qualche foto anche se mi rendo conto che non sono molto utili...

IMG_20241124_233804.jpgIMG_20241124_233833(1).jpgIMG_20241124_233948.jpgIMG_20241124_234001.jpgIMG_20241124_233713.jpgIMG_20241124_233652.jpg

Luigi
15
AlfredoM
AlfredoM
05/08/2010 45
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 09:04:35
In risposta al messaggio di mok89 del 27/11/2024 alle 23:05:25

Ciao, Scrivo questo post per aiutare chi come me si è trovato in difficoltà nell'installare il cruise control sul ducato 250 con body computer di colore nero che richiede la leva del Cruise a 2 PIN. Siccome la leva risulta
del tutto introvabile, ho provato su subito, su eBay e nelle diverse Autodemolizioni che avevo nelle vicinanze, ma niente, non c'è stato verso di trovarla. Da qui il motivo di questo post. Ho cercato su internet lo schema elettrico della leva a 2 PIN. La ricerca mi ha portato ad una idea di schema che ho realizzato e dopo una serie di test sono riuscito a farla funzionare. Occorrente: - pazienza - skill da elettricista - dispositivo obd compatibile multiecuscan (con connettore giallo), lo trovate su eBay e il software potreste acquistarlo dal sito originale (oppure boh, :-)) Passi: - abilitare funzione cruise control mediante dispositivo obd e software di diagnostica multiecuscan - costruzione dispositivo secondo schema elettrico condiviso sotto - prendere i PIN dal connettore sul body computer (se manca la predisposizione) seguendo la guida di AlfredoM. - test del dispositivo - adattamento: o vi accontentate del dispositivo autocostruito, oppure adattate una leva cruise control a 6 pin. Di seguito lo schema elettrico della leva a 2 PIN: abbiamo: - 1 diodo - 4 resistenze - 1 switch on/off - 3 pulsanti (Resume / + / - ) i valori delle resistenze sono quelli che, in base alla resistenza risultante, discriminano l'input. R1: 22 ohm ​R2: 220 ohm R3: 395 ohm R4: 1.5k ohm ATTENZIONE: i valori sono quelli che ho evinto io dopo diversi test effettuati, potrebbero essere diversi in altre versioni. Per verificare se funziona per il vostro veicolo ci sono 2 possibilità: testare su strada; collegare il connettore obd, connettersi al body computer, tra i parametri selezionare 'interruttore cruise', testare i comandi: in output vedrete scritto quello che interpreta il body computer. Una volta fatta la verifica delle resistenze e del circuito (i comandi coincidono alle funzioni), ho preso una leva cruise control a 6 pin ( si trovano facilmente agli sfascia carrozze) e l' ho modificata in accordo allo schema elettrico. Spero che queste informazioni siano di aiuto a qualcuno.  Di seguito qualche foto anche se mi rendo conto che non sono molto utili...  
...
Grande! non ci sarei mai arrivato.
Complimenti
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 21:00:28
In risposta al messaggio di AlfredoM del 28/11/2024 alle 09:04:35

Grande! non ci sarei mai arrivato. Complimenti
Mi associo ad AlfredoM ed aggiungo Complimenti ,che bello che l'hai condivisa con noi .
silvio Roma
Albo-147
Albo-147
15/12/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2024 alle: 10:02:34
In risposta al messaggio di mok89 del 27/11/2024 alle 23:05:25

Ciao, Scrivo questo post per aiutare chi come me si è trovato in difficoltà nell'installare il cruise control sul ducato 250 con body computer di colore nero che richiede la leva del Cruise a 2 PIN. Siccome la leva risulta
del tutto introvabile, ho provato su subito, su eBay e nelle diverse Autodemolizioni che avevo nelle vicinanze, ma niente, non c'è stato verso di trovarla. Da qui il motivo di questo post. Ho cercato su internet lo schema elettrico della leva a 2 PIN. La ricerca mi ha portato ad una idea di schema che ho realizzato e dopo una serie di test sono riuscito a farla funzionare. Occorrente: - pazienza - skill da elettricista - dispositivo obd compatibile multiecuscan (con connettore giallo), lo trovate su eBay e il software potreste acquistarlo dal sito originale (oppure boh, :-)) Passi: - abilitare funzione cruise control mediante dispositivo obd e software di diagnostica multiecuscan - costruzione dispositivo secondo schema elettrico condiviso sotto - prendere i PIN dal connettore sul body computer (se manca la predisposizione) seguendo la guida di AlfredoM. - test del dispositivo - adattamento: o vi accontentate del dispositivo autocostruito, oppure adattate una leva cruise control a 6 pin. Di seguito lo schema elettrico della leva a 2 PIN: abbiamo: - 1 diodo - 4 resistenze - 1 switch on/off - 3 pulsanti (Resume / + / - ) i valori delle resistenze sono quelli che, in base alla resistenza risultante, discriminano l'input. R1: 22 ohm ​R2: 220 ohm R3: 395 ohm R4: 1.5k ohm ATTENZIONE: i valori sono quelli che ho evinto io dopo diversi test effettuati, potrebbero essere diversi in altre versioni. Per verificare se funziona per il vostro veicolo ci sono 2 possibilità: testare su strada; collegare il connettore obd, connettersi al body computer, tra i parametri selezionare 'interruttore cruise', testare i comandi: in output vedrete scritto quello che interpreta il body computer. Una volta fatta la verifica delle resistenze e del circuito (i comandi coincidono alle funzioni), ho preso una leva cruise control a 6 pin ( si trovano facilmente agli sfascia carrozze) e l' ho modificata in accordo allo schema elettrico. Spero che queste informazioni siano di aiuto a qualcuno.  Di seguito qualche foto anche se mi rendo conto che non sono molto utili...  
...
Ciao a tutti, sono nuovo del settore. Vorrei installare pure io il cruise contro sul mio ducato. Tengo a precisare che è un furgone, non un camper. È un 2.3 da 150cv modello del 2011, però con centralina Marelli. Purtroppo non ho la predisposizione sotto il canotto di sterzo. 
So già che ci vuole la leva Delphi con 2 pin(che è difficilissima da trovare ) qualcuno non riesce a darmi un contatto dove poterla reperire?? 
smiley
grazie 1000
Gabry10
Gabry10
03/06/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2025 alle: 17:05:17
In risposta al messaggio di w30430 del 11/10/2023 alle 18:58:04

Ciao,hai posta
Buonasera Silvio,  
ho un ducato 3000 160cv del 2008 e anch'io vorrei installare il cruiser control, ho letto che hai i materiali, ci possiamo sentire?  
grazie anticipatamente  
Gabriele
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2025 alle: 17:28:22
In risposta al messaggio di Gabry10 del 03/06/2025 alle 17:05:17

Buonasera Silvio,   ho un ducato 3000 160cv del 2008 e anch'io vorrei installare il cruiser control, ho letto che hai i materiali, ci possiamo sentire?   grazie anticipatamente   Gabriele
@Gabry10 ,  non ho più i materiali purtroppo ,dovrai reperirli in rete o presso autodemolitori della tua zona .
 Fammi sapere se ti occorre  la lista del materiale o consigli
Tu bussa io rispondo compatibilmente con impegni
Ciao
silvio Roma
Gabry10
Gabry10
03/06/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2025 alle: 17:35:58
In risposta al messaggio di w30430 del 03/06/2025 alle 17:28:22

@Gabry10 ,  non ho più i materiali purtroppo ,dovrai reperirli in rete o presso autodemolitori della tua zona .  Fammi sapere se ti occorre  la lista del materiale o consigli Tu bussa io rispondo compatibilmente con impegni Ciao
Ciao Silvio,
innanzi tutto grazie per la disponibilità
si mi servirebbe la lista della spesa perché su internet ci sono diversi annunci però non saprei quale prendere. Ed in più magari un video fatto bene da seguire su internet che sia abbastanza completo. Forse sto chiedendo troppo...
Grazie in anticipo
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2025 alle: 19:06:09
In risposta al messaggio di Gabry10 del 03/06/2025 alle 17:35:58

Ciao Silvio, innanzi tutto grazie per la disponibilità si mi servirebbe la lista della spesa perché su internet ci sono diversi annunci però non saprei quale prendere. Ed in più magari un video fatto bene da seguire su internet che sia abbastanza completo. Forse sto chiedendo troppo... Grazie in anticipo
@Gabry10 per la lista non ce problema ,il video ce ne sono di buoni in rete non proprio passo passo sicuramente aiutano.
Domanda quanta manualità hai ?
Il lavoro e di media difficoltà se hai manualità altrimenti non ti consiglio di impelagarti ,fallo fare con i tuoi materiali,parere personale.
Puoi prendre il devio luci della Croma,detra,musa,y,tutte diesel da li prendi la leva a 5 pin con in suo CONNETTORE.Puoi reperire il tutto in rete o in autodemolizione nella tua zona (consigliato)
Dalle auto del gruppo fiat prendi anche il connettore della centralina motore da dove prenderai i faston specifici ed insostituibili che andrai ad inserire negli appositi alloggiamenti del tuo connettore della centralina motore(è quello lato faro)che si trova a dx del vano motore.Un paio di mmetri di cavo gommato 5fili  citofono,allarme o altra tipologia li hai l'imbarazzo della scelta ,saldatore a stagno ,stagno,guaina termorestringente .
Aspetto tue notizie per ulteriori  mie info
Ciao buona ricerca
silvio Roma
ET600
ET600
20/06/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 10:30:09
In risposta al messaggio di Albo-147 del 15/12/2024 alle 10:02:34

Ciao a tutti, sono nuovo del settore. Vorrei installare pure io il cruise contro sul mio ducato. Tengo a precisare che è un furgone, non un camper. È un 2.3 da 150cv modello del 2011, però con centralina Marelli. Purtroppo
non ho la predisposizione sotto il canotto di sterzo.  So già che ci vuole la leva Delphi con 2 pin(che è difficilissima da trovare ) qualcuno non riesce a darmi un contatto dove poterla reperire??  grazie 1000
...
Ciao, io ne ho alcune, e nel giro di un paio di mesi spero che mi arrivino quelle nuove che ho fatto fare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link