CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cruise control Ducato x 250 3000cc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 167
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 18:48:54
In risposta al messaggio di ET600 del 01/07/2025 alle 10:30:09

Ciao, io ne ho alcune, e nel giro di un paio di mesi spero che mi arrivino quelle nuove che ho fatto fare.
Ciao,caspita ti sei fatto costruire la leva per il cruise ?
 questi Ragazzi questi  non si fermano d'avanti a nulla .
Complimeti tienici agiornati .
silvio Roma
maaaxxx
maaaxxx
15/02/2025 36
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 00:10:04
Ciao a tutti,
Come molti di voi mi sono prima informato e poi cimentato nel montaggio del cruise control su Ducato 2007 x250.
Il primo problema con cui mi sono scontrato é stato il reperire la leva cruise control originale o della Croma o eventualmente della 147 che é risaputo sia compatibile, ma ormai hanno raggiunto prezzi esagerati, sembra i demolitori lo sappiano e se ne approfittano,
Mi sono messo a cercare alternative e ho scoperto che la leva della Bravo/Stilo pur di differente fattura, é pienamente compatibile con i ducato che montano la centralina Bosch.
Quindi se qualcuno di voi ha frenato valutando prezzi troppo alti l'alternativa c'é

Innanzitutto un super ringraziamento a Silvio W30430 per la sua preziosa consulenza, interesse e infinita gentilezza.
condivido con voi alcune info, alcune di queste giá dette e stra dette :

in sostanza...cosa ho usato?

-LEVA CRUISE, nel mio caso fiat BRAVO costo 5 euro
Capture%20leva.PNG

-DOPPIO FUSIBILE da inserire nel F51....se non volete tagliare e collegare posteriormente alla scatola fusibili andandovi acercare il relativo cavo costo 3€ (thanks Silvio!) IMG_20250708_152245(1).jpg

- 2 metri cavo 0.30mm 4 fili, ho utilizzato cavo per led RGB perfetto per lo scopo da cablare dalla leva all centralinaIMG_20250707_122945.jpg
- 4 PIN per la centralina, Special thanks a Silvio avendoli nelle mani ho avuto modo di verificare anche la totale compatibilitá con i seguenti  al costo di 1,5 €

https://www.aliexpress.com/item...

PIN.PNG

Ci vuole un po' di manualitá nell'adattare la leva essendo differente ma basta un dremel per darle la forma, una placchetta interna con due/tre viti per fissarla, un po' di sigillante e il gioco é fatto

IMG_20250708_152435.jpgIMG_20250708_152316.jpg
nel mio caso alla prima accensione non funzionava, ne la spia si accendeva, nemmeno dopo aver premuto pedale freni e frizione.

Dopo un paio di minuti la centralina ha appreso ed il sistema ha "preso vita"

Direi pienamente soddisfatto!!
maaaxxx
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 20:12:00
In risposta al messaggio di maaaxxx del 09/07/2025 alle 00:10:04

Ciao a tutti, Come molti di voi mi sono prima informato e poi cimentato nel montaggio del cruise control su Ducato 2007 x250. Il primo problema con cui mi sono scontrato é stato il reperire la leva cruise control originale
o della Croma o eventualmente della 147 che é risaputo sia compatibile, ma ormai hanno raggiunto prezzi esagerati, sembra i demolitori lo sappiano e se ne approfittano, Mi sono messo a cercare alternative e ho scoperto che la leva della Bravo/Stilo pur di differente fattura, é pienamente compatibile con i ducato che montano la centralina Bosch. Quindi se qualcuno di voi ha frenato valutando prezzi troppo alti l'alternativa c'é Innanzitutto un super ringraziamento a Silvio W30430 per la sua preziosa consulenza, interesse e infinita gentilezza. condivido con voi alcune info, alcune di queste giá dette e stra dette : in sostanza...cosa ho usato? -LEVA CRUISE, nel mio caso fiat BRAVO costo 5 euro -DOPPIO FUSIBILE da inserire nel F51....se non volete tagliare e collegare posteriormente alla scatola fusibili andandovi acercare il relativo cavo costo 3€ (thanks Silvio!)  - 2 metri cavo 0.30mm 4 fili, ho utilizzato cavo per led RGB perfetto per lo scopo da cablare dalla leva all centralina - 4 PIN per la centralina, Special thanks a Silvio avendoli nelle mani ho avuto modo di verificare anche la totale compatibilitá con i seguenti  al costo di 1,5 € Ci vuole un po' di manualitá nell'adattare la leva essendo differente ma basta un dremel per darle la forma, una placchetta interna con due/tre viti per fissarla, un po' di sigillante e il gioco é fatto nel mio caso alla prima accensione non funzionava, ne la spia si accendeva, nemmeno dopo aver premuto pedale freni e frizione. Dopo un paio di minuti la centralina ha appreso ed il sistema ha preso vita Direi pienamente soddisfatto!!
...
Ciao,rinnovo i miei complimenti per l'intraprendenza e la visione da un'altro modo  d'installazione.
Bravo.
silvio Roma
ET600
ET600
20/06/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 15:34:21
In risposta al messaggio di w30430 del 01/07/2025 alle 18:48:54

Ciao,caspita ti sei fatto costruire la leva per il cruise ?  questi Ragazzi questi  non si fermano d'avanti a nulla . Complimeti tienici agiornati .
Solo%20leva.jpg

Sono arrivate, versione 2 pin per euro 5/6
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 21:22:21
In risposta al messaggio di ET600 del 21/11/2025 alle 15:34:21

Sono arrivate, versione 2 pin per euro 5/6
Ciao,dove l'hai prese ,solo curiosità
silvio Roma
ET600
ET600
20/06/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2025 alle: 09:40:49
In risposta al messaggio di w30430 del 21/11/2025 alle 21:22:21

Ciao,dove l'hai prese ,solo curiosità
Dato che non si trovano le ho fatte fare.
Queste sono quelle nere per l'euro 5/6 a due pin, mi stanno arrivando i circuiti per adattare anche su vecchio euro 4 a 5 pin e prossimo giro cerco di vedere se me le fanno anche grigie

Modificato da ET600 il 28/11/2025 alle 09:42:17
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2025 alle: 19:12:12
In risposta al messaggio di ET600 del 28/11/2025 alle 09:40:49

Dato che non si trovano le ho fatte fare. Queste sono quelle nere per l'euro 5/6 a due pin, mi stanno arrivando i circuiti per adattare anche su vecchio euro 4 a 5 pin e prossimo giro cerco di vedere se me le fanno anche grigie
Ciao,ottima notizia 
silvio Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link