In risposta al messaggio di ET600 del 01/07/2025 alle 10:30:09Ciao,caspita ti sei fatto costruire la leva per il cruise ?
Ciao, io ne ho alcune, e nel giro di un paio di mesi spero che mi arrivino quelle nuove che ho fatto fare.
https://www.aliexpress.com/item...

In risposta al messaggio di maaaxxx del 09/07/2025 alle 00:10:04Ciao,rinnovo i miei complimenti per l'intraprendenza e la visione da un'altro modo d'installazione.
Ciao a tutti, Come molti di voi mi sono prima informato e poi cimentato nel montaggio del cruise control su Ducato 2007 x250. Il primo problema con cui mi sono scontrato é stato il reperire la leva cruise control originaleo della Croma o eventualmente della 147 che é risaputo sia compatibile, ma ormai hanno raggiunto prezzi esagerati, sembra i demolitori lo sappiano e se ne approfittano, Mi sono messo a cercare alternative e ho scoperto che la leva della Bravo/Stilo pur di differente fattura, é pienamente compatibile con i ducato che montano la centralina Bosch. Quindi se qualcuno di voi ha frenato valutando prezzi troppo alti l'alternativa c'é Innanzitutto un super ringraziamento a Silvio W30430 per la sua preziosa consulenza, interesse e infinita gentilezza. condivido con voi alcune info, alcune di queste giá dette e stra dette : in sostanza...cosa ho usato? -LEVA CRUISE, nel mio caso fiat BRAVO costo 5 euro -DOPPIO FUSIBILE da inserire nel F51....se non volete tagliare e collegare posteriormente alla scatola fusibili andandovi acercare il relativo cavo costo 3€ (thanks Silvio!) - 2 metri cavo 0.30mm 4 fili, ho utilizzato cavo per led RGB perfetto per lo scopo da cablare dalla leva all centralina - 4 PIN per la centralina, Special thanks a Silvio avendoli nelle mani ho avuto modo di verificare anche la totale compatibilitá con i seguenti al costo di 1,5 € Ci vuole un po' di manualitá nell'adattare la leva essendo differente ma basta un dremel per darle la forma, una placchetta interna con due/tre viti per fissarla, un po' di sigillante e il gioco é fatto nel mio caso alla prima accensione non funzionava, ne la spia si accendeva, nemmeno dopo aver premuto pedale freni e frizione. Dopo un paio di minuti la centralina ha appreso ed il sistema ha preso vita Direi pienamente soddisfatto!!
In risposta al messaggio di w30430 del 01/07/2025 alle 18:48:54
Ciao,caspita ti sei fatto costruire la leva per il cruise ? questi Ragazzi questi non si fermano d'avanti a nulla . Complimeti tienici agiornati .
In risposta al messaggio di ET600 del 21/11/2025 alle 15:34:21Ciao,dove l'hai prese ,solo curiosità
Sono arrivate, versione 2 pin per euro 5/6
In risposta al messaggio di w30430 del 21/11/2025 alle 21:22:21Dato che non si trovano le ho fatte fare.
Ciao,dove l'hai prese ,solo curiosità
In risposta al messaggio di ET600 del 28/11/2025 alle 09:40:49Ciao,ottima notizia
Dato che non si trovano le ho fatte fare. Queste sono quelle nere per l'euro 5/6 a due pin, mi stanno arrivando i circuiti per adattare anche su vecchio euro 4 a 5 pin e prossimo giro cerco di vedere se me le fanno anche grigie