quote:Originally posted by stirner> Credo sia un po' troppo presto per avere opinioni fondate, comunque anch'io ho notato che, dopo un rallentamento, il raggiungimento della velocità impostata dal cruise control è molto più rapido di quello del mio piede, così come le accelerazioni per mantenere la velocità in salita. Questo non fa certo bene ai consumi, ma nel caso che ho riportato io influiva poco perché ho fatto autostrade in piano o con salite costanti. Staremo a vedere.
carissimi durante il primo giro in camper ho provato il cruise control e ho ragionato un po' sui consumi le nostre autostrade sono un continuo saliscendi e a me hanno insegnato che non bisogna cercar di mantenere la velocità costante bensì mantenere il livello d'erogazione di carburante stabile, per quanto possibile ebbene, il cruise control entro certi limiti consente quando sei intorno al livello di coppia massima del motore di mantenere una velocità stabile nonostante i saliscendi il problema è che ne risente il consumo perché è vero che in discesa si va a filo di gas ma è vero anche che in salita il consumo cresce e la media mi sa che è superiore a quella di un humane control qual è la vostra esperienza? >