In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 16/06/2026 alle 23:16:02ciao,
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi è più esperto o magari da chi l'ha fatto... È possibile installare il Cruise control in qualche modo?
qui
le istruzioni per farti un'idea di cosa si trattaIn risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/06/2026 alle 19:44:01mi ero soffermato sull'aspetto meramente tecnico del tipo di cc ma in effetti concordo con la tua analisi riguardo la motorizzazione (che usai su un mansardato noleggiato nel '99).
Dovresti cercare qualche vecchio Cherokee o grand Cherokee fai demolitori, che avevano un sistema simile e può essere montato su qualsiasi veicolo Anche se io, su un 1.9 non lo monterei, all primo dislivello, il sistemaaccellererebbe facendo scaldare di più e stressare gli organi di trasmissione Quel camper, per evitare problemi, va guidato bello allegro con marce adeguate, scalando molto spesso ad ogni più piccola salita, che non confà con un Cruise control
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ragioniere30 del 16/06/2026 alle 23:16:02Ciao,
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi è più esperto o magari da chi l'ha fatto... È possibile installare il Cruise control in qualche modo?
In risposta al messaggio di Mig del 18/06/2026 alle 15:38:31Io ho provato a cercare sia nuovo che usato ma non trovo niente... Diciamo che avere quella comodità anche solo per alcuni tratti potrebbe essere utile.. il mio problema è trovarlo
Ciao, ho un camper con quella motorizzazione (1905 psa) qualche anno fa ho montato il Waeco MS-50 che era ancora disponibile online, anche se come tutti hanno detto quella motorizzazione è un po scarsa di coppia e potenza la comodità di poter togliere il piede nei lunghi tratti piani è impagabile. Miguel