quote:Originally posted by tuono> Ducato 2.8 jtd del 06/2002(uno degli ultimi con i fari stretti,ma con il contagiri). Grazie anticipatamente Luca
waeco ms 800 per mezzi con accelleratore elettronico. mi ricordi il tuo mezzo cosi' ti dico il modello preciso e costi?? ciao TUONO >
quote:Originally posted by tuono> Ho questo accessorio dal lontano 1998, era di serie sulla mia Peugeot 406sw, sulla 406 successiva ed infine sulla 807 che ho attualmente, personalmente lo trovo assolutamente inutile sulle strade e autostrade Italiane, ne sconsiglio assolutamente l'uso in caso di fondo bagnato o scivoloso perchè potrebbe essere pericoloso, provato sulla mia pelle prendendo un avvallamento autostradale pieno d'acqua, la vettura ha naturalmente decelerato in maniera sensibile vista la resistenza dell'acqua ed automaticamente la centralina ha dato potenza al motore con altrettanta forza facendo slittare le ruote motrici in maniera brusca.
dopo quasi 3 mesi dall'averlo montato ho finalmente avuto modo di provare per bene sto apparecchietto. comodita' di guida,sicurezza guida,facilita' d'uso stupendo,stupendo,stupendo finalmente quando faccio i 400-500 km tutto in una botta non mi prende piu' il "crampo al tallone" e al ginocchio. guida iper rilassata senza dover controllare sempre la velocita'. ho montato il manometro pressione turbina,cosi' ho sottocchio anche quell'importante dato. a velocita' di crocera ,100 km/h la turbina soffia a 0,3 bar,ma quando si incontra una salitona ho visto la lancetta del manometro salire fino a 1,2 bar per poter mantenere la velocita'. ecco perche' alla fine con il cruise c'e' una differenza nei consumi che arriva fino all'1,5 % in piu'. dovuto anche alla 5 lunghissima,con la corta ho verificato in pari condizioni che la prex sale fino a 0,7,pero' i consumi sono troppo alti in virtu' del motore che gira a 500 g in piu'. a chi e' indeciso non posso far altro che consigliare di montarlo il prima possibile. lo ritengo quasi indispensabile al pari di un bel clima motore,ma quello e' un'altra storia. saluti TUONO >
quote:Originally posted by cle971> Confermo, io l'ho trovato sull'ultimo Ford 140cv, e lo trovo comodissimo, in Italia sulle autostrade bisogna fare un minimo di attenzione, quando viaggio fuori, specialmente nelle lunghe e solitarie strade del sud Marocchino è indispensabile. Marco
Il mio è un "Parere assolutamente personale" .... lo trovo, in camper, comodissimo soprattutto per evitare "crampi vari" nei lunghi viaggi come già detto da altri prima di me. In macchina non l'ho e penso non spenderei soldi per il cruise-control perchè la guida è decisamente meno rilassata e difficilmente faccio lunghi tratti a velocità costante. ... aggiungo che è da usare "con prudenza" nel senso che il fatto di avere il piede libero non deve indurre a rilassarsi troppo diminuendo il livello di attenzione e concentrazione necessari. Buoni Km (con il cruise [:D]) a tutti ... >