CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dal 2022 più nessun diesel FCA!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 219
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 18:18:19
Ed anche FCA si schiera tra quelli che non produrranno più vetture diesel.
A quanto pare rimarranno ancora i veicoli commerciali...ma per quanto?

http://www.lastampa.it/2018/02/...

Ciao
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 18:46:24
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/02/2018 alle 18:18:19

Ed anche FCA si schiera tra quelli che non produrranno più vetture diesel. A quanto pare rimarranno ancora i veicoli commerciali...ma per quanto? ... Ciao
Come con le TV (da analogico a DVBT e poi DVB 2 - perdonatemi se non uso la sigla giusta, l'importante è il concetto) e i telefonini (GSM, ...,2G, 3G, 4G, 4.5G), devono pur inventarsi qualcosa per convincere/obbligare gli utenti a cambiare veicolo...

Quando si è scoperto che gli Euro 6 inquinavano meno solo di facciata degli Euro 5, non potevano mica proseguire con Euro 7, Euro 8, ...

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 18:54:49
Speriamo che incomincino a fare anche veicoli commerciali a Benzina, io del diesel mi sono proprio stufato, troppi problemi e quando cambierò il camper, tra 5 anni circa, spero che lo Sprinter 4x4 sia disponibile anche a benzina.

Giovedì hoportato la auto di mia moglie Motore Fiat 1.3 mjet per cambiare la valvola ermostatca, rotta a 25milakm, poi mi chiama il meccanico dicendo che c'era ina perdita di olio da un sensore, e di andare oggi, quando arrivo li erano con la testa nel cofano, nel giro di prova EGR bloccata e quindi se ne parla tra un paio di giorni.
La mia Jimny a Benzina ha 8 anni e mar cambiato neppure una vite.

Mi sa che cerchèrò di convincere la moglie, vendere la sua auto diesel finchè è nuova e prenderle una Panda Cross ma rigorosamente a benzina...si, purtroppo FIAT, ma non ci sono alternative crying... e speriamo bene e che la sfiga sia finita.


Però, pensavo una cosa, poi in un camper come s fa con il riscaldamento? Il gas proprio non lo voglio, speriamo che la Truma in futuro faccia una Combi a Benzina altrimenti bisognerebbe aggiungere un serbatoio a parte per la Combi diesel.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 26/02/2018 alle 18:58:08
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 19:09:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2018 alle 18:54:49

Speriamo che incomincino a fare anche veicoli commerciali a Benzina, io del diesel mi sono proprio stufato, troppi problemi e quando cambierò il camper, tra 5 anni circa, spero che lo Sprinter 4x4 sia disponibile anche a
benzina. Giovedì hoportato la auto di mia moglie Motore Fiat 1.3 mjet per cambiare la valvola ermostatca, rotta a 25milakm, poi mi chiama il meccanico dicendo che c'era ina perdita di olio da un sensore, e di andare oggi, quando arrivo li erano con la testa nel cofano, nel giro di prova EGR bloccata e quindi se ne parla tra un paio di giorni. La mia Jimny a Benzina ha 8 anni e mar cambiato neppure una vite. Mi sa che cerchèrò di convincere la moglie, vendere la sua auto diesel finchè è nuova e prenderle una Panda Cross ma rigorosamente a benzina...si, purtroppo FIAT, ma non ci sono alternative ... e speriamo bene e che la sfiga sia finita. Però, pensavo una cosa, poi in un camper come s fa con il riscaldamento? Il gas proprio non lo voglio, speriamo che la Truma in futuro faccia una Combi a Benzina altrimenti bisognerebbe aggiungere un serbatoio a parte per la Combi diesel.  
...
Io cambierei assistenza, possibile tutte a te le disgrazie del Fiat, ne ho avute a decina, tutte auto Italiane, mai riscontrato problemi se non in garanzia, solo questo ha avuto un iniettore che sfiatava..ma uno su almeno 30 mezzi....
Cambia meccanico...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 19:33:38
In risposta al messaggio di Grinza del 26/02/2018 alle 19:09:57

Io cambierei assistenza, possibile tutte a te le disgrazie del Fiat, ne ho avute a decina, tutte auto Italiane, mai riscontrato problemi se non in garanzia, solo questo ha avuto un iniettore che sfiatava..ma uno su almeno 30 mezzi.... Cambia meccanico...
Con il Ducato prima andavo alla Fiat qui di Pianoro, poi la Ghedauto di Bologna.....ma ...e non posso dire di piu pubblicamente wink.

Ora questa è una FIAT Qubo ma marcata Citroen Nemo e quindi vado alla assistenza Citroen...

Qui ci puo stare, mia moglie fa trekm la mattina e tre la sera e quindi l'auto gira sempre fredda e non riesce a fare la rigenerazione, e quindi mi aspettavo qualche guasto. Peccato che quell auto la facessero solo diesel perchè non era da prendere diesel.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 20:37:05
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/02/2018 alle 18:18:19

Ed anche FCA si schiera tra quelli che non produrranno più vetture diesel. A quanto pare rimarranno ancora i veicoli commerciali...ma per quanto? ... Ciao
il mio dubbio è quanto realmente il benzina possa essere alternativo al diesel...
al momento attuale i consumi sono superiori e di molto.
A ciò aggiungiamo che non è certo il miglioramento in termini ambientali, ovvero, sul particolato è adesso tutta da vedere, con l'immissione del filtro anche sul benzina, e per quanto concerne la CO2, non c'è paragone.

Io resto convinto del fatto che non ci sia ancora una vera alternativa, e le case vanno avanti a proclami pur di tener vivo il mercato, in attesa di una vera soluzione che a mio avviso passa necessariamente per l'ibrido fuel cells. Ma a tal riguardo il problema non è la tecnologia dei veicoli (ormai abbastanza matura) ma l'assenza di infrastrutture adeguate per i rifornimenti, con costi notevoli di implementazione.

Fino a quel momento, ritengo che il diesel per i mezzi commerciali resti un obbligo. Auspico maggior sviluppo del dual fuel, soluzione semplice per abbattere NOx e particolato. Ma pare che nessuno dei politici ci stia scommettendo...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 20:42:27
vorrei fare una domandina facile facile a tutti questi detrattori dei motori diesel: ma secondo voi tutti i grandi motori industriali saranno a benzina??  immaginate le grandi navi con motori a benzina?'  e gli scavatori? e le ruspe, e i locomotori diesel?' .probabilmente non costruiranno piu ''vetture  diesel, ma senza dubbio useranno degli accorgimenti per dar modo ai propietari di continuare ad usare la maccchina diesel,( certamente non al di sotto di determinati parametri)  a meno che non  intendano regalare una vettura a benzina o a gas a chi possiede una macchina diesel, il che mi sembra poco probabile,visto che le case automobilistiche non fanno certo beneficenza , quindi''state sereni''winkwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 21:27:04
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2018 alle 20:42:27

vorrei fare una domandina facile facile a tutti questi detrattori dei motori diesel: ma secondo voi tutti i grandi motori industriali saranno a benzina??  immaginate le grandi navi con motori a benzina?'  e gli scavatori?
e le ruspe, e i locomotori diesel?' .probabilmente non costruiranno piu ''vetture  diesel, ma senza dubbio useranno degli accorgimenti per dar modo ai propietari di continuare ad usare la maccchina diesel,( certamente non al di sotto di determinati parametri)  a meno che non  intendano regalare una vettura a benzina o a gas a chi possiede una macchina diesel, il che mi sembra poco probabile,visto che le case automobilistiche non fanno certo beneficenza , quindi''state sereni''
...
I proprietari di Diesel Eu4 pagati fior di quattrini pochi anni fa , si trovano bloccati quando c'è lo smog, mentre possono circolare auto benzina eu2 che hanno tre volte piu di età.
Lo so che sono tutte storie e piu che altro prese di posizione politiche e commerciali, ma così è.
Se io compero un auto, voglio potere circolare ogni giorno almeno per 15 o 20 anni perchè quella è la durata che deve avere un auto visto quello che costa. In questa prospettiva meglio scegliere un benzina.

Probabilmente lo stop ai diesel significherà non a tutti i diesel ma solo alle vetture trasporto persone e entro un certo peso. Puo essere che aboliranno il diesel solo per veicoli M1 ma di peso inferiore ai 25 o 30q. Per esempio un Ducato 9 posti quindi autovettura, continuerà a essere diesel....almeno penso.

Però devono mettersi in testa che un veicolo, una volta autorizzato e venduto regolarmente, deve potere circolare senza discriminazione per almeno 15 anni.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 22:06:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2018 alle 18:54:49

Speriamo che incomincino a fare anche veicoli commerciali a Benzina, io del diesel mi sono proprio stufato, troppi problemi e quando cambierò il camper, tra 5 anni circa, spero che lo Sprinter 4x4 sia disponibile anche a
benzina. Giovedì hoportato la auto di mia moglie Motore Fiat 1.3 mjet per cambiare la valvola ermostatca, rotta a 25milakm, poi mi chiama il meccanico dicendo che c'era ina perdita di olio da un sensore, e di andare oggi, quando arrivo li erano con la testa nel cofano, nel giro di prova EGR bloccata e quindi se ne parla tra un paio di giorni. La mia Jimny a Benzina ha 8 anni e mar cambiato neppure una vite. Mi sa che cerchèrò di convincere la moglie, vendere la sua auto diesel finchè è nuova e prenderle una Panda Cross ma rigorosamente a benzina...si, purtroppo FIAT, ma non ci sono alternative ... e speriamo bene e che la sfiga sia finita. Però, pensavo una cosa, poi in un camper come s fa con il riscaldamento? Il gas proprio non lo voglio, speriamo che la Truma in futuro faccia una Combi a Benzina altrimenti bisognerebbe aggiungere un serbatoio a parte per la Combi diesel.  
...
Come auto piccole 4x4 a benzina le alternative ci sono, specialmente se stai sulla cifra della panda cross, che, tra l'altro, reputo una bella macchina, ma sinceramente quel 2 cilindri non mi va giù. ...meglio il 1300mj.

Modificato da Faoo il 26/02/2018 alle 22:29:59
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 22:19:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2018 alle 18:54:49

Speriamo che incomincino a fare anche veicoli commerciali a Benzina, io del diesel mi sono proprio stufato, troppi problemi e quando cambierò il camper, tra 5 anni circa, spero che lo Sprinter 4x4 sia disponibile anche a
benzina. Giovedì hoportato la auto di mia moglie Motore Fiat 1.3 mjet per cambiare la valvola ermostatca, rotta a 25milakm, poi mi chiama il meccanico dicendo che c'era ina perdita di olio da un sensore, e di andare oggi, quando arrivo li erano con la testa nel cofano, nel giro di prova EGR bloccata e quindi se ne parla tra un paio di giorni. La mia Jimny a Benzina ha 8 anni e mar cambiato neppure una vite. Mi sa che cerchèrò di convincere la moglie, vendere la sua auto diesel finchè è nuova e prenderle una Panda Cross ma rigorosamente a benzina...si, purtroppo FIAT, ma non ci sono alternative ... e speriamo bene e che la sfiga sia finita. Però, pensavo una cosa, poi in un camper come s fa con il riscaldamento? Il gas proprio non lo voglio, speriamo che la Truma in futuro faccia una Combi a Benzina altrimenti bisognerebbe aggiungere un serbatoio a parte per la Combi diesel.  
...
Se ti serve un’auto piccola, 4 porte, 4x4 benzina, prova a guardare la Suzuki Ignis, esiste anche in versione ibrida. Se con la tua Jimny  in 8 anni non hai cambiato niente, con quella di mia moglie in 13 anni ho cambiato solo la batteria, quindi ormai mi fido del marchio.
@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 00:33:19
A proposito di Ibride: La toyota mi ha inviato ieri il costo dei tagliandi per i prossimi anni del Rav 2500 ibrido. Anni 2019-2020-2021: Già fatto il primo  a 15.000 km. 239 euro. Corretti, non vi sembra?
  • TAGLIANDO PREZZI CHIARI HYBRID PER RAV4 2.5 HYBRID 2WD  (Febbraio 2019)
    2° anno o 30.000 Km
    € 269,00
  •  
  • TAGLIANDO PREZZI CHIARI HYBRID PER RAV4 2.5 HYBRID 2WD  (Febbraio 2020)
    3° anno o 45.000 Km
    € 197,00
  •  
  • TAGLIANDO PREZZI CHIARI HYBRID PER RAV4 2.5 HYBRID 2WD  (Febbraio 2021)
    4° anno o 60.000 Km
  •    278,00
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 00:52:57
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/02/2018 alle 18:18:19

Ed anche FCA si schiera tra quelli che non produrranno più vetture diesel. A quanto pare rimarranno ancora i veicoli commerciali...ma per quanto? ... Ciao
Il problema non è tanto "per quanto" ma è che con i ns mezzi non entreremo più nelle città. Monaco, Francoforte, Madrid, Parigi, Oslo, la stessa Milano e chi più ne ha più ne metta.

ecco-come-le-metropoli-vieteranno-l-accesso-ai-motori-diesel_a_23079134

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 08:17:21
Io non ho mai avuto vetture diesel ( eccetto una per 4 anni ) in 49 anni di patente ed effettivamente, l'auto a benzina è molto più semplice, in special modo nei confronti delle attuali che hanno sempre più bisogno di elettronica, con sempre maggiori costi di sviluppo e sempre maggiori restrizioni.
Devo, però, ammettere che le mie esigenze si fermano a 1000 - 1200 km. al mese, mentre per chi macina 50.000 - 70.000 km. all'anno per lavoro, non poter più usufruire di un motore più longevo, meno assetato e più affidabile sarà una brutta cosa da digerire.

Un pensiero poi mi passa per la testa, cosa ne faremo del gasolio? Lo reimmetteremo nei pozzi petroliferi?wink
Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 08:35:20
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/02/2018 alle 08:17:21

Io non ho mai avuto vetture diesel ( eccetto una per 4 anni ) in 49 anni di patente ed effettivamente, l'auto a benzina è molto più semplice, in special modo nei confronti delle attuali che hanno sempre più bisogno di
elettronica, con sempre maggiori costi di sviluppo e sempre maggiori restrizioni. Devo, però, ammettere che le mie esigenze si fermano a 1000 - 1200 km. al mese, mentre per chi macina 50.000 - 70.000 km. all'anno per lavoro, non poter più usufruire di un motore più longevo, meno assetato e più affidabile sarà una brutta cosa da digerire. Un pensiero poi mi passa per la testa, cosa ne faremo del gasolio? Lo reimmetteremo nei pozzi petroliferi?
...
Svariate volte, ho parlato del programma ricevuto, da me, nel 1989 dal responsabile investimenti e sviluppo della Baiernoil (raffineria più grande della Baviera), con date e programmi di sviluppo del futuro, e la data del 2023 come quelle del 2000, del 2009, del 2017 2021...erano ben chiare, con i cambiamenti previsti...
nulla di strepitoso, per me, allora mi ero messo a ridere pensando alla visione del futuro di questi "Pagliacci"...
nel tempo mi sono reso conto che...tanto Pagliacci...non erano, e che ero io entrato in un mondo...già scritto wink
La Baiernoil, ha venduto nel 1998, ed oggi...è chiusa blushwink


Nessun problema, il programma parlava di incrementi di traffico marittimo, impiego di Bunker (fuel oil...gasolio pesante...), parlava di pareggio di vendite, nel 2021 fra il Benzina ed il "motore Alternativo" (che mai mi è stato detto quale fosse...mi disse solo che NON sarebbe stato l'Idrogeno, che allora pareva il vero futuro e la rivoluzione), del Diesel si disse che avrebbe raggiunto in breve tempo il limite evolutivo...e anche questo mi pare...azzeccato...wink


in Germania, nel 2025 è previsto il deciso calo di uso di Combustibile Fossile,
ancora carburante Aeronautico, e Bunker per trasporto marittimo...sono previsti,
ridotto già del 60% il numero delle Raffinerie,
dal sud esiste SOLO il TAL (www.TAL-oil.com...) chiusa Marsiglia...dal Nord altri 3 oleodotti...winkblush


Nulla di spaventoso...almeno per me !



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 08:46:31
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/02/2018 alle 00:52:57

Il problema non è tanto per quanto ma è che con i ns mezzi non entreremo più nelle città. Monaco, Francoforte, Madrid, Parigi, Oslo, la stessa Milano e chi più ne ha più ne metta. ecco-come-le-metropoli-vieteranno-l-accesso-ai-motori-diesel_a_23079134
Geo, a mio avviso è un problema di concetto o culturale, se si vuole, in quanto, nelle città non bisognerebbe più circolare se non a piedi o con mezzi pubblici.
E non esclusivamente per una questione di inquinamento.
Keep calm e buon camper Corrado
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 08:50:43
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/02/2018 alle 08:46:31

Geo, a mio avviso è un problema di concetto o culturale, se si vuole, in quanto, nelle città non bisognerebbe più circolare se non a piedi o con mezzi pubblici. E non esclusivamente per una questione di inquinamento.
yesyesyes,approvo in toto, esistono i mezzi pubblici, winke/o le biciclette
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 09:01:25
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/02/2018 alle 08:46:31

Geo, a mio avviso è un problema di concetto o culturale, se si vuole, in quanto, nelle città non bisognerebbe più circolare se non a piedi o con mezzi pubblici. E non esclusivamente per una questione di inquinamento.
D'accordissimo con te gatto. Ti sembrerà strano ma ad es. Venezia vive già nel futuro, (a parte le grandi navi inquinanti) perché è tutta, ma tutta "perdonabile."
Fosse per me chiuderei anche il ponte della libertà che la collega a Mestre. Accesso solo ai mezzi pubblici, navette di collegamento oltre al ponte ferroviario esistente , che aiuta molto.
É chi vuole percorre i 3 km a piedi. Gran bella passeggiata sopra la laguna. Ciao
 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 09:15:03
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/02/2018 alle 09:01:25

D'accordissimo con te gatto. Ti sembrerà strano ma ad es. Venezia vive già nel futuro, (a parte le grandi navi inquinanti) perché è tutta, ma tutta perdonabile. Fosse per me chiuderei anche il ponte della libertà che
la collega a Mestre. Accesso solo ai mezzi pubblici, navette di collegamento oltre al ponte ferroviario esistente , che aiuta molto. É chi vuole percorre i 3 km a piedi. Gran bella passeggiata sopra la laguna. Ciao  
...
Infatti trovo Venexia molto affascinante anche per questo wink
Keep calm e buon camper Corrado
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 09:25:37
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/02/2018 alle 09:15:03

Infatti trovo Venexia molto affascinante anche per questo
Beh...Venezia NON potrebbe essere...diversa, No ? wink


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 09:36:27
Penso che quando arriveranno celle ad alta capacità e rigenerabili in tempi previ potremo dire addio all'auto con motore endotermico. Già con l'uso delle batterie al litio in sostituzione delle vecchie al piombo si è fatto un passo avanti in termini di autonomia e peso, sulle strade si cominciano a vedere le prime elettriche, è indiscutibile che il futuro per il trasporto privato è questo. Per il trasporto merci e grandi mezzi invece l'endotermico durerà ancora parecchio, non ci dimentichiamo però che prima o poi il petrolio comincerà a scarseggiare, quindi in futuro sarà necessari trovare una soluzione anche per questo. Riguardo alla morte del diesel uso auto va da se che è incominciata nel momento che si è deciso di equipaggiare questi motori con i vari amenicoli anti inquinamento che col passare del tempo per rispondere alle normative sempre più stringenti sono sempre più diventati complicati e costosi da installare e mantenere, ciaoo.     
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 11:05:07
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/02/2018 alle 00:33:19

A proposito di Ibride: La toyota mi ha inviato ieri il costo dei tagliandi per i prossimi anni del Rav 2500 ibrido. Anni 2019-2020-2021: Già fatto il primo  a 15.000 km. 239 euro. Corretti, non vi sembra?TAGLIANDO PREZZI
CHIARI HYBRID PER RAV4 2.5 HYBRID 2WD  (Febbraio 2019) 2° anno o 30.000 Km € 269,00   TAGLIANDO PREZZI CHIARI HYBRID PER RAV4 2.5 HYBRID 2WD  (Febbraio 2020) 3° anno o 45.000 Km € 197,00   TAGLIANDO PREZZI CHIARI HYBRID PER RAV4 2.5 HYBRID 2WD  (Febbraio 2021) 4° anno o 60.000 Km    278,00
...
corretti sono corretti, ma oggi, nel 2018,costringere a fare un tagliando a soli 15.000 Km ci riesce solo Toyota; se calcoli la somma di due tagliandi viene poco più di un tagliando "longlife" fatto a percorrenza doppia
Paolo DR

Modificato da PDR il 27/02/2018 alle 11:05:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link