quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/05/2010 12:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, le tre dita di olio in più le ho viste anche io quando con il meccanico Austriaco abbiamo ispezionato per capire il danno. Non potevo crederci! Inoltre la cosa strana è che nei 3000 Km percorsi non ho avuto nessun segno che mi facesse pensare ad un problema, tutto perfetto, giusto una consumazione di gasolio maggiorata, però all'andata ero pure bello carico, quindi ho pensato fosse normale. Vabbé, se qualcuno può darmi qualche ragguaglio più tecnico e sui costi _reali_, mi sarebbe molto utile, visto che ora ho qualche difficoltà a fidarmi dei meccanici, nonché ho l'impressione che gli Austriaci si sfregano le mani per aver trovato il pollo da spennare! M.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/05/2010 13:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti come dice Luca, è strano quello che è successo: non è che la cinghia e relativi annessi avessero sulle spalle 70mila km e fossero vecchi di 6/7 anni? Se cosi fosse allora prima bisogna capire il danno smontando almeno la testata, poi casomai si indaga per ricercare l'eccesso di olio indicato: eventuali danni a fasce,pistoni o altro potrebbero anche avere provocato diluizione dell'olio con gasolio trafilato è aumentando a dismisura il livello. Credo che sia meglio far rientrare il veicolo, smontare il motore e verificare cosa è successo: cambi al buio sia di cinghie che addirittura di un intero motore su basi incerte date dai forse,potrebbe essere, ecc...io personalmente non li vedo bene: solo dopo avere verificato danno ed origine dello stesso puoi decidere serenamente cosa fare. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 07/05/2010 14:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! mi hai tolto le parole da...tastiera! Non è che è gasolio, e che è grippata la pompa gasolio[?][?][?] certo chiedertelo a 3000 km da casa è una cattiveria, ma non lo faccio apposta[:I] Secondo me comunque ti conviene farlo rientrare a casa e pensarci...in Italiano (così si capiscono meglio i pensieri[:D]) ciao Gianfranco